Vai al contenuto

Ma Quanto Deve Pesare Una Cavia?

valentina83

Recommended Posts

salve a tutti, sono un pò preoccupata.. su alcuni siti ho trovato dei grafici relativi alla crescita e al peso delle cavie.. bene, la mia ha più o meno cinque mesi e pesa 550gr circa.. mangia come un bisonte e buon cibo.. verdure fresce e insalate a gogò e della frutta ogni tanto.. solo sporadicamente gli dò un pò di pellet perchè non mi fido molto dei mangimi,e,of course, fieno.. ma è troppo piccola o è normale? prende la sua vitamina C in gocce, è sana, attiva.. ho cercato nei topic ma non mi sembra di aver trovato notizie a riguardo.. fatemi sapere!

p.s. non ho un collegamento internet tutto mio ma farò controllare da qualcuno se ci sono novità. ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà . ah, dimenticavo, è un maschio a pelo corto :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

è in peso forma,tieni conto che è un maschio,e il suo peso da adulto è in media 1-1,2 kili,forse tu hai visto che era superiore ad altri,ma perchè per la maggior parte erano femmine(arrivano solitamente a 900-100 grammi).

inoltre come per noi la loro crescita è diversa per ogni cavia(prendi me,sono un chiodo e ci sono persone della mia classe che pesano il doppio e qualcosa di più^^) quindi devi attenerti alle tabelle solo quando sarà adulta.

hai detto che è a 5 mesi circa giusto? penso che sarà al massimo del peso fra 10 mesi o giù di li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...