asi Inviato Agosto 30, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2006 Ciao! sono tornato da poco dalle vacanze,il 4 settembre inizio la scuola e dovro lasciare il coniglio piu spesso solo... pensavo di predere un altro animale per fargli un po compagnia! cosa ne pensate? il mio è un maschio... datemi un po di consigli... una cavia? un altro coniglietto? maschio o femmina? secondo voi è la cosa giusta? e se poi nn vanno d'accordo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unoqualunque Inviato Agosto 30, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2006 lascialo come sta la cavia può prendere malattie oppure muorire per un gioco del coniglio e i conigli poi si litigano si accomppiano mentre non ci sei LASCIA STARE!!almeno io dico cosi' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Agosto 30, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2006 l'ideale sarebbe prendere un altro coniglietto! ti consiglio però ti sterilizzare prima il tuo (l'operazione è facile e non rischiosa, certo devi affidarti a un veterinario esperto in esotici e affidabile) e poi prendere una femminuccia magari, sterilizzando anche lei in seguito eventualmente. potresti adottarne una! prima però procedi con la sterilizzazione, perchè che il compagno sia femmina o maaschio comunque la convivenza non è ideale se sono sessualmente attivi. se dello stesso sesso si massacrano, se di sesso opposto ti sfornano cuccioli a dozzine!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Agosto 30, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2006 lascialo come sta la cavia può prendere malattie oppure muorire per un gioco del coniglio e i conigli poi si litigano si accomppiano mentre non ci sei LASCIA STARE!!almeno io dico cosi' Ma trust, tu non sei quello che a casa ha tre o quattro coniglietti????? Ti stai forse pendendo? Anch'io come asi vorrei dare un compagnetto a Ciliegia. Come dice fafdami01, prima farò sterilizzare la piccola poi adotterò un bel maschietto che ovviamente dovrà essere sterilizzato. Molti su questo forum mi dicono che la compagnia non può fare che bene ai nostri piccoli amici e non c'è voluto molto a convincermi visto che non vedo l'ora di avere un altro piccoletto che zompetta per casa! Tra l'altro ogni tanto vedo Ciliegia un pò annoiata e penso che sia la soluzione migliore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Agosto 30, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2006 concordo,se sterelizzato può andar bene anche un coniglio dello stesso sesso,ma è più semplice un approccio di sessi opposti. se poi nn vanno d'accordo? se preso abbastanza piccolo il secondo,il coniglio maschio adulto non vedrà il nuovo arrivato come un intruso,non lottando per il territorio,col tempo si accetteranno l'un l'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asi Inviato Agosto 31, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 ok! grazie mille per le risposte... ma la cavia no allora? con il mio primo coniglio, ho avuto una cavia assieme per qualche mese... solo che era diverso, perché il coniglio era sempre libero, e la cavia aveva un recinto... prima di poterli mettere assieme il mio coniglietto è morto.... Allora se riesco con i dindini prendo un'altro coniglietto, dove posso addottarli? io vivo in svizzera.... costa tanto la sterilizazzione e castrazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Agosto 31, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 Ciao, sì ti consiglio anch'io di castrare il coniglietto (a Milano, per il maschietto, paghi circa 80 euro) assolutamente da un vet esperto in conigli, e successivamente adottare una compagna... io ho una coppietta, entrambi sterilizzati, ed è bellissimo vedere come si coccolano.... Luna, da quando c'è Tartufo, è rinata e anche con noi è più coccolona di prima!!! Se vuoi adottarlo ci sono tante associazioni che ne hanno: io sono volontaria per una di quelle, quindi se vuoi qualche info scrivimi pure in pvt, perchè non credo che sul forum si possano fare nomi... la mia e-mail è erika_chicca@yahoo.it PS: Gig, come sta Ciliegia? Scusa se non mi sono fatta più sentire, ma è stata un periodo un po' incasinato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Agosto 31, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 ok! grazie mille per le risposte... ma la cavia no allora? con il mio primo coniglio, ho avuto una cavia assieme per qualche mese... è meglio così,credimi,il coniglio può portare alcune malattie e parassiti a lui totalmente innocui(Cheyletiella Parasitivorax,Psoroptes cuniculi......). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Agosto 31, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 lascialo come sta la cavia può prendere malattie oppure muorire per un gioco del coniglio e i conigli poi si litigano si accomppiano mentre non ci sei LASCIA STARE!!almeno io dico cosi' quoto pienamente, nn fare il mio stesso errore che ho preso dopo 7 mesi un coniglietto da mettere nella gabbia con la mia pupi e adesso, dato che nn sono mai andate d'accordo, mi ritrovo con due gabbie enormi in casa. il 2° coniglio me l'hanno venduto per femmina e invece si è rivelato un maschio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Agosto 31, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 lascialo come sta la cavia può prendere malattie oppure muorire per un gioco del coniglio e i conigli poi si litigano si accomppiano mentre non ci sei LASCIA STARE!!almeno io dico cosi' quoto pienamente, nn fare il mio stesso errore che ho preso dopo 7 mesi un coniglietto da mettere nella gabbia con la mia pupi e adesso, dato che nn sono mai andate d'accordo, mi ritrovo con due gabbie enormi in casa. il 2° coniglio me l'hanno venduto per femmina e invece si è rivelato un maschio!!! Non ho capito Nina se la tua Pupi è una cavia o una coniglietta.... Cmq io suggerisco sempre una coppietta di conigli, però conosco tante persone che hanno fatto convivere felicemente cavia e coniglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Agosto 31, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 si è una coniglietta bianca come la neve stupenda, milo invece è il suo amico purtroppo pero' è alloggiato nell'altra gabbiona, me lo hanno venduto per femmina invece abbiamo scoperto che è un maschietto. la pupi è un po + selvatica, milo possiamo dire che è un bambolotto che respira. a giugno li ho portati dalla veterinaria e ha detto che sono spettacolari!!! dovreste vederli sembrano dei bambini quando sono dal veterinario. li adoro, sono meravigliosi... pupi da piccola pupi adesso milo da piccolo appena ho tempo carico le foto di milo adesso... è troppo uno spettacolo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Agosto 31, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 ma che bella batuffola,stupendo il ciuffolotto sulla testa>_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Agosto 31, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 PS: Gig, come sta Ciliegia? Scusa se non mi sono fatta più sentire, ma è stata un periodo un po' incasinato... Non preoccuparti! L'avevo immaginato! Basta che vada tutto bene. Ti mando una mail per aggiornarti perchè ho paura che gli altri si possano infastidire viasto che non è l'argomento del topic. Per nina101077: Sono spettacolari i tuoi pelosetti!!!!!!!!!!! Quando vedo esserini così mi viene voglia di adottarne duecento!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Agosto 31, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 ma che bella batuffola,stupendo il ciuffolotto sulla testa>_< non assomiglia ad un piccolo ceien? che amoreeeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Settembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2006 si è una coniglietta bianca come la neve stupenda, milo invece è il suo amico purtroppo pero' è alloggiato nell'altra gabbiona, me lo hanno venduto per femmina invece abbiamo scoperto che è un maschietto. la pupi è un po + selvatica, milo possiamo dire che è un bambolotto che respira. a giugno li ho portati dalla veterinaria e ha detto che sono spettacolari!!! dovreste vederli sembrano dei bambini quando sono dal veterinario. li adoro, sono meravigliosi... pupi da piccola pupi adesso milo da piccolo appena ho tempo carico le foto di milo adesso... è troppo uno spettacolo!!!! Sono splendidi Nina complimenti!!! Anche la mia femminuccia, Luna, è una testa di leone... bellissimi proprio un amore... E' un peccato che non possano vivere assieme, io quando vedo i miei sono entusiasta... ieri sera Luna leccava tutto Tartufo... è una gioia vederli così innamorati... Magari se vuoi possiamo darti dei consigli per farli "ambientare"... come si comportano con l'altro/a? Quanto hanno? Sono sterilizzati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora