banshee Inviato Agosto 30, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2006 Ciao a tutti,chiedo consiglio a voi ancora una volta! La mia micia di 10 mesi ha partorito 3 bellissimi gattini rossi. Adesso hanno 15 giorni,sono belli,vivaci e hanno appena aperto gli occhietti. Uno dei 3 mi preoccupa,nonostante sia il più grosso e il più mangione ha le gambette posteriori deboluccie,e la sinistra si storta tutta in dentro.Mentre gli altri 2 fratellini già abbozzano piccoli passetti lui continua a strisciare... Devo preoccuparmi? Può essere un handicap? Oppure crescendo gli andà a posto? Ho anche fatto la preghiera al Dio gatto...speriamo in bene! In ogni caso appena rientra il veterinario lo porto da lui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Agosto 31, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 può essere che abbia subìto un trauma durante il parto o la gravidanza...una frattura o un danno neurologico.ma forse è solo più impacciato e fa più fatica degli altri ad imparare a coordinarsi..io chiederei consiglio al veterinario, più che altro perchè ho paura che essendo così piccolo se fosse un danno serio potrebbe diventare irreparabile...e la selezione naturale purtroppo è senza pietà! potrebbe non imparare a camminare e le zampe non si rafforzerebbero e si atrofizzerebbero (oddio sto facendo le peggiori supposizioni possibili!!! )se così fosse magari il vet saprebbe intervenire... tienici informati!!! spero davvero non sia nulla di preoccupante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Settembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2006 Speriamo non sia nulla di grave. Non può essere che proprio perchè è il più grosso/grasso fa quindi più fatica a reggersi in piedi? a me era capitato con un cucciolo di una mia cagnolona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALEXIA80 Inviato Settembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2006 povero piccolo spero proprio non sia nulla di grave appena riesci portalo dal veterinario in bocca al lupo e facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banshee Inviato Settembre 7, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 7, 2006 Ciao a tutti e grazie per l'interessamento. Allora, ieri ho portato i 3 piccolini dal veterinario,sono 3 mashietti! Gli altri 2 sono robustissimi e sani,invece "Gambetta" ha una malformazione dalla nascita alla zampa posteriore,il veterinario mi ha detto che non si trattava di una frattura post parto perchè l'osso è liscio. Ha anche detto però che facendolo allenare(!!!)è molto probabile che riesca a sviluppare i muscoli in modo da sopperire a tale malformazione,in ogni caso questo non gli impedirà di camminare,magari lo farà in maniera più buffa degli altri. Lui se ne sbatte alla grande,gioca e mangia in continuazione.(Anche io pensavo che il fatto di non camminare bene fosse dovuto a quel culone immenso che deve sollevare!) L'allenamento consiste nel farlo camminare non su superfici lisce,dove la gamba tenderebbe a slittare,ma su tappeti dove facendo attrito il muscolo si rafforza! In questi primi giorni di allenamento già sta iniziando a capire come tenere la zampina per stare in piedi. Visto che già ero intenzionata darne via 2 e tenerne uno con me penso proprio terrò lui!Anche la sua mamma gli vuole più bene,appena lui miagola(ed ha una voce da soprano rispetto agli altri)lei arriva subito!! Peccato che non si possano mettere le foto...altrimenti vi farei vedere che musino dolce ha! In ogni caso,continuerò sempre a dirlo:se avete animali il veterinario deve diventare il vostro migliore amico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emy1976 Inviato Settembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2006 Può essere sia dovuto al parto che ad una caduta, xò magari è solo imbranatello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banshee Inviato Settembre 22, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 22, 2006 Hey,volevo aggiornarvi. Dopo una 20ina di giorni "gambetta" si è rafforzato,corre,gioca e si diverte come un pazzo. La differenza con i fratelli non si nota e anche le gambine si sono raddrizzate! Per fortuna,la natura è miracolosa a volte! ciaooo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALEXIA80 Inviato Settembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2006 bene sono felice che gambetta stia meglio! complimenti e migliorato grazie a te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 26, 2006 ci sono novità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banshee Inviato Novembre 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 28, 2006 Ciao a tutti,mi sono dimenticata l'ultimo aggiornamento. Gambetta è stato adottato e i nuovi padroni nemmeno si erano accorti della malformazione perchè è praticamente sparita...la gambina si è raddrizzata e adesso sta diventando un bel gattone! Il suo nuovo nome è Palla(non tanto meglio di Gambetta a dire la verità). Metto la foto che mi è stata mandata dalla sua nuova famiglia.(Gambetta è quello più grande sotto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2006 Son contenta di sapere che sei riuscito a trovare una famiglia per i tuoi mcii..uno lo hai tenuto tu? Gambetta(ma anche l'altro) è davvero tenerissimo e sono felice di sapere che l'allenamento ha dato questi risultati fantastici!!! Certo che fra Palla e Gambetta...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banshee Inviato Novembre 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 28, 2006 Eh,eh...si..forse Palla è più carino! Si in tutto erano 3 e uno,Sid, ce l'ho a casa con la sua mamma... La famiglia che li ha presi entrambi è stata l'ultima di una serie di persone che ho passato al vaglio..avevo una paura di darli a persone poco affidabili...però sono stata fortunata.E anche loro. La gambina mi aveva molto preoccupata,appena nato la teneva stortissima,poi con tanto allenamento è andata a posto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Novembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2006 Che belli, anche i miei 2 ultimi arrivati sono simili..Però non riesco a farli adottare se non sono più che sicura di chi li vorrebbe!! So di essere esagerata,però non vorrei che poi non li amasse come me.... Ti prego ogni tanto controllali,facci sapere...- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora