Sabry77 Inviato Agosto 31, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 Ciao a tutti, faccio questa domanda perchè è da più di 1 mese che lotto con una famiglia di topolini che si sono insediati a casa mia. Il primo l'ho catturato con la trappola-gabbietta. Una volta preso mi sono incamminata verso la campagna, ho aperto la gabbietta e l'ho liberato....tornando a casa mi sono chiesta:-"ma se si ricorda la strada di casa mia?O fiuta che la sua tana è a casa mia e ritorna?". Sta di fatto che dopo un giorno ho risentito dei rumori. Ho rimesso la trappola e sopresa.............un altro topolino. Ho guardato molto bene il colore del pelo per vedere se fosse di nuovo il primo topolino catturato, ma per fortuna il pelo era diverso e anche le dimensioni. Libero anche questo. Per fortuna non sento più nessun rumore nel legno e non vedo più cacchette in giro. Ma domenica tornando dalle vacanze ...ahimè...noto la presenza di altre cacchette...proprio dove prima di partire avevo pulito accuratamente! I fili del telefono sono rosicchiati al piano di sopra e così posiziono di nuovo la gabbietta.....e come per incanto sta mattina dentro la gabbietta c'era un altro topolino! QUANTO ERA CARINO! Comunque la mia domanda è: i topolini hanno memoria? Cioè si possono ricordare la casa dove abitavano prima di essere riportati in natura?(NON VOGLIO MICA PASSARE TUTTA LA VITA A CATTURARE TOPOLINI!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Agosto 31, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 certo che hanno memoria e si sa sono tra gli esseri più intelligenti (l'uomo è riuscito a sterminare tutto quello che non voleva ,i topi che sono l'unica cosa che vorrebbe sterminare non ci riesce)tornando alla memoria se tu ne catturi uno e lo liberi nel giardino sotto casa stai certa che conoscendo e riconoscendo il posto te lo ritrovi in casa se tu invece lo porti lontano entrera quasi sicuramente in casa di qualcun altro a meno che tu non gli tracci una cartina o gli dia un GPS se è una famigliola li dovrai prendere tutti e portare lontano altrimenti ti nidificano nei pressi e passerai davvero la vita a catturarli (cambiando metodi perchè a lungo riconoscono le trappole ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Agosto 31, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 Ma veramente dici Simo? Nooooooooooooooooo....è proprio la risposta che non volevo sentire! Comunque i topolini li ho liberati molto lontano dalla mia casa.....per quello sono sicurissima di aver fatto la cosa giusta. Non li ho liberati nel giardino vicino al mio.....ci mancherebbe! Spero davvero che non si ricordino del mio numero civico!ahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Agosto 31, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 concordo,sono i roditori più intelligenti che esistano(a dir la verità è il ratto,rattus norvegicus,ma anche i topolini non scherzano). http://www.novivisezione.org/mostra/images/foto48.jpg 48. Ogni volta che la luce lampeggia il ratto riceve uno shock elettrico che dura finché non preme la leva. Dopo un'ora l'animale fissa ininterrottamente la luce. (Svezia) Foto tratta da: Annual Pictorial Review della Scottish Society for the Prevention of Vivisection. (Epoca: anni '50 - primi anni '70) anche con schifosissimi metodi utilizzati da degli emeriti bastardi quali sono e resteranno i vivisezionisti,si può capire che il topo ricorda quello che proverà se si accenderà la luce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Agosto 31, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 concordo,sono i roditori più intelligenti che esistano(a dir la verità è il ratto,rattus norvegicus,ma anche i topolini non scherzano). http://www.novivisezione.org/mostra/images/foto48.jpg 48. Ogni volta che la luce lampeggia il ratto riceve uno shock elettrico che dura finché non preme la leva. Dopo un'ora l'animale fissa ininterrottamente la luce. (Svezia) Foto tratta da: Annual Pictorial Review della Scottish Society for the Prevention of Vivisection. (Epoca: anni '50 - primi anni '70) anche con schifosissimi metodi utilizzati da degli emeriti bastardi quali sono e resteranno i vivisezionisti,si può capire che il topo ricorda quello che proverà se si accenderà la luce. Mamma mia..che cosa triste!......... Secondo voi si possono ipnotizzare i topolini e fare loro disimparare la strada di casa mia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Settembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2006 si ma devi chiamare quel tizio della reclame del formaggio "quello che è impossibile resistere" comunque per fargli perdere la memoria del tutto devi dirgli questa frase in un orecchio e visto che sono sensibili al rumore possibilmente urlando "vattene via che sennò me compro n'gatto " devi dirgliela cosi in dialetto romano che fa più effetto anche perchè lo sanno anche i bambini che romeo (degli aristogatti)è er meio gatto der colosseo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Settembre 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 1, 2006 si ma devi chiamare quel tizio della reclame del formaggio "quello che è impossibile resistere" comunque per fargli perdere la memoria del tutto devi dirgli questa frase in un orecchio e visto che sono sensibili al rumore possibilmente urlando "vattene via che sennò me compro n'gatto " devi dirgliela cosi in dialetto romano che fa più effetto anche perchè lo sanno anche i bambini che romeo (degli aristogatti)è er meio gatto der colosseo ahahahha ma tu sei proprio pazzo!ahah Comunque parlando di gatti e topi ti racconta questa: tanti anni fa (ero davvero piccirilla) la mia vicina di casa , molto amica di mia madre, ci venne a chiamare chiedendo in prestito il nostro gatto perchè c'era un topolino nel bagno. Noi tranquillamente cediamo per un pò di tempo Chery :il mio bel gattone(lo lasciavo sempre libero di andare in giro per strada...quindi non era un gatto troppo casalingo) e aspettiamo. Insomma la conclusione è stata che Chery se ne stava accovacciato nella vasca mentre il topolino girava tranquillamente per il bagno.....e la frase della mia vicina è stata:"COMPLIMENTI PER IL GATTO ...E' PROPRIO UN FELINO CORAGGIOSO!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Settembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2006 questa storia di prestami l'animale mi ha fatto venire in mente un episodio ma è cani e pecore sono fuori ot Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Settembre 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 1, 2006 questa storia di prestami l'animale mi ha fatto venire in mente un episodio ma è cani e pecore sono fuori ot Tu ridi.....ma dovevi vedere me...punta nell'orgoglio mentre me ne uscivo con Chery sotto braccio e gli dicevo:"ma che figura mi fai fare??" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Settembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2006 ma pure tu pretendi che un gatto chiamato chery prenda i topi ? al massimo si può fare le unghie sul divano(seduta) mentre fuma una sigaretta... un gatto da sorci devi chiamarlo terminator , attila, rat combact ............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2006 ha ha ha ha,gatto menefreghista!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mara Inviato Settembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2006 comunque per fargli perdere la memoria del tutto devi dirgli questa frase in un orecchio e visto che sono sensibili al rumore possibilmente urlando "vattene via che sennò me compro n'gatto " devi dirgliela cosi in dialetto romano che fa più effetto anche perchè lo sanno anche i bambini che romeo (degli aristogatti)è er meio gatto der colosseo Tu ridi.....ma dovevi vedere me...punta nell'orgoglio mentre me ne uscivo con Chery sotto braccio e gli dicevo:"ma che figura mi fai fare??" ma pure tu pretendi che un gatto chiamato chery prenda i topi ? al massimo si può fare le unghie sul divano(seduta) mentre fuma una sigaretta... un gatto da sorci devi chiamarlo terminator , attila, rat combact ............. E allora il mio cane...che si chiama PRUGNA?!?!?! No,non dirmelo cosa potrebbe fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Settembre 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 1, 2006 ma pure tu pretendi che un gatto chiamato chery prenda i topi ? al massimo si può fare le unghie sul divano(seduta) mentre fuma una sigaretta... un gatto da sorci devi chiamarlo terminator , attila, rat combact ............. E se ti dicessi che era un gatto maschio!!?? Giuro...era un maschio(che ci vuoi fare....ero piccolina)ahah comunque per fargli perdere la memoria del tutto devi dirgli questa frase in un orecchio e visto che sono sensibili al rumore possibilmente urlando "vattene via che sennò me compro n'gatto " devi dirgliela cosi in dialetto romano che fa più effetto anche perchè lo sanno anche i bambini che romeo (degli aristogatti)è er meio gatto der colosseo Tu ridi.....ma dovevi vedere me...punta nell'orgoglio mentre me ne uscivo con Chery sotto braccio e gli dicevo:"ma che figura mi fai fare??" ma pure tu pretendi che un gatto chiamato chery prenda i topi ? al massimo si può fare le unghie sul divano(seduta) mentre fuma una sigaretta... un gatto da sorci devi chiamarlo terminator , attila, rat combact ............. E allora il mio cane...che si chiama PRUGNA?!?!?! No,non dirmelo cosa potrebbe fare... PRUGNA?ahahahahha Troppo carino il nome....non ci avevo mai pensato!!! Beh...quello che può fare...è meglio che non lo scrivo!ahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora