Vai al contenuto

Le Mie Tartarughe Mangiano Sassolini!

claudiam

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!!

ho tre tartarughe di terra in giardino e in un angolo ho messo della rena.... Alcune volte quando ci vanno si fermano e mangiano i piccoli sassolini della rena... Mio padre dice che li mangiano per irrobustire la loro corozza...é così? Comunque credo che non ci siano problemi perchè stanno bene... Ah!!Poi ho fatto caso ad una cosa...che guardando una delle mie tartarughe mentre mangiava ho sentito come se soffiasse dal naso ma pochissimo...è normale?aspetto risposte!!!!!!grazie infinite!!!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

molti animali traggono benefici da piccoli sassolini ingurgitati non preoccuparti

per quanto riguarda il soffio dal naso fai solo attenzione che non sia abbinato ad uno scolo nasale di muco

altrimenti non dovrebbe essere nulla ,molto spesso quando mangiano davanti narici gli si fermano pezzetti di cibo e prima che si induriscono loro se ne liberano così

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!!!

ho tre tartarughe di terra in giardino e in un angolo ho messo della rena.... Alcune volte quando ci vanno si fermano e mangiano i piccoli sassolini della rena... Mio padre dice che li mangiano per irrobustire la loro corozza...é così? Comunque credo che non ci siano problemi perchè stanno bene... Ah!!Poi ho fatto caso ad una cosa...che guardando una delle mie tartarughe mentre mangiava ho sentito come se soffiasse dal naso ma pochissimo...è normale?aspetto risposte!!!!!!grazie infinite!!!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Ciao!!!

sono sempre io..ho un'altro dubbio sul comportamento delle mie tartarughe. Come avevo detto ne ho tre di cui una sono sicura che sia una femmina, l'altra penso che sia un maschio per essere incavato un pò sotto e l'ultima non so perchè credo sia sempre piccola per riconoscere che sesso sia.Mi sono accorta già da un paio di giorni, che il maschio, essendo anche più piccolo di dimensioni della femmina, gli va dietro e gli da dei piccoli morsi alle zampe. Poi smette..non lo fa di continuo.E solo a lei perchè all'altra più piccola non lo fa.Se sapete darmi delle risposte ne sarei felice grazie e alla prossima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo è normale, è già tanto che non la morde di continuo!! il "tartarugo" maschio passa diciamo la sua vita a tentare di accoppiarsi e lo fa con le buone o con le cattive maniere, per questo morde la femmina

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...