Franz Kimi Inviato Ottobre 14, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2006 lotty se guardi bene la morfologia che danno ai classici cavalli di Barbie (occhioni grandi, orecchie piccole, nari grandi e dilatate, collo a cigno, ecc ecc) devi ammettere che assomiglia di più ad un arabo che ad un Haflinger o qualsiasi altra razza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Perla 6 Inviato Ottobre 15, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2006 I cavalli Arabi sono bellissimi.La mia insegnante ha uno stallone di 10 anni baio,è bellissimo.Inoltre ha una femmina nera,un puledrino di 6 mesi (baio come il papà) e uno in arrivo.Devo dire che sono tutti splendidi. ma che è sta storia dei cavalli di barbie?? ma daiii si può paragonare l'Arabo (con la A maiuscola) ad 1 cavallo di barbie...ehehe ma vaa!! Concordo in pieno con Lotty.Secondo me questo è un insulto.L'Arabo ti puo non piacere,ma è troppo definirlo "IL CAVALLO DI BARBIE" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lolla Inviato Ottobre 15, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2006 Hai ragione perla6!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Ottobre 15, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2006 CAVALLO DI BARBIE Guarda la foto...secondo te che razza è???? CAVALLO DI BARBIE 2 E questo???? Dai sù, è un arabo... Nessuno mette in dubbio che sia bellissimi cavalli (anche se a me non piacciono) ...Però dai, non puoi non dire che somiglia al cavallo di barbie. CAVALLO DI BARBIE 3 Eccone un altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Perla 6 Inviato Ottobre 15, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2006 Pensa quello che vuoi,ma secondo me non ci assomigliano neanche lontanamente...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mel Inviato Ottobre 15, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2006 è vero,guarda come è tozzo il secondo e che gambe enormi... secondo me il primo è un lusitano con la scriniera corta e il secondo non lo so proprio...sembra un incrocio tra un tpr e un arabo e il terzo un andaluso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Ottobre 15, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2006 ragazzi... è un giocattolo! Non si può pretendere che sia perfetto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Ottobre 15, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2006 cmq ragazzi è vero che i cavalli di barbie sono presi dall'arabo.... poi possono essere fatti più o meno bene... poi ciottonina non l'ha detto come insulto.... azni.. proprio il contrario! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Ottobre 15, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2006 cmq ragazzi è vero che i cavalli di barbie sono presi dall'arabo.... poi possono essere fatti più o meno bene... poi ciottonina non l'ha detto come insulto.... azni.. proprio il contrario! Infatti! Io adoro i cavalli da tiro, quindi l'arabo non è proprio il genere di cavallo che preferisco, ma non per questo è brutto...Anzi è un cavallo elegantissimo con lineamenti unici. secondo me il primo è un lusitano con la scriniera corta e il secondo non lo so proprio...sembra un incrocio tra un tpr e un arabo Mel, non puoi negare davanti all'apparenza...Il cavallo di barbie è un arabo e qui non ci piove. Non capisco perchè ve la prendete tanto!!! Da poco è uscito un gioco sulla Playsta***n 2 il titolo non me lo ricordo...comunque tratta di un cavaliere che deve combattera da solo con giganteschi colossi...il suo unico amico è Agro un gigantesco cavallo nero... Ecco secondo me il cavallo di questo gioco è un Percheron, perchè è praticamente uguale alla razza...Secondo voi mi dovrei offendere?? Ho trovato alcune immagini del gioco...Ditemi voi se il cavallo non sembra un percheron : CAVALLO CAVALLO2 Secondo me è un Perhceron.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotty Inviato Ottobre 15, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2006 uffi lo vorrei proprio un cavallo arabo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Perla 6 Inviato Ottobre 16, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2006 è vero,guarda come è tozzo il secondo e che gambe enormi... secondo me il primo è un lusitano con la scriniera corta e il secondo non lo so proprio...sembra un incrocio tra un tpr e un arabo e il terzo un andaluso Io concordo pienamente con Mel. uffi lo vorrei proprio un cavallo arabo... Anche io!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lamai...4EVER,(bimbo) Inviato Gennaio 31, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2007 AVETE VISTO HIDALGO(oceano di fuoco...)...bellissimo...chi ha vinto nella gara di resistenza e velocita NEL DESERTO...un'appalosa se non sbaglio o forse un quarter(boo)...e sicuramente l'arabo non è il RE dei cavalli...è perfetto come morfologia ...ma dai, non si può fare niente con quel cavallo(ARABO)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Gennaio 31, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2007 mah... saranno tutti incompetenti quelli che definiscono l'arabo come razza miglioratrice per eccellenza, insieme al psi.... Cippolina, ti consiglio di fare un giretto quando c'è una gara di endurance... Se non ti piace è un conto, è una cosa personale, ma non si possono negare le qualità dell'arabo, che è un cavallo davvero versatile: si fa endurance, si usa negli attacchi, nella monta western, nel dressage... Il limite lo pone solo la fantasia del cavaliere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Gennaio 31, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2007 Vai a dirlo agli uomini arabi, ti taglierebbero le mani per quello che hai detto :-) ovviamente scherzo. Hidalgo l'ho visto, è tratto da una stroria vera, ma tu hai mai visto "13° guerriero"? Guardalo e capirai di cosa parlo. Non sottovalutare l'arabo!!!! Non conosci abbastanza bene questa razza per poter dire questo. È il risultato di una selezione durata millenni, nei loro luoghi d'origine venivano trattati proprio come re, e ne erano degni, credimi! Chi in questo forum possiede un arabo saprà risponderti più dettagliatamente. Secondo me l'arabo è e rimarrà il cavallo in persona, e molti appassionati di cavalli saranno sicuramente d'accordo con me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Gennaio 31, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2007 nelle gare di endurance l'arabo e i suoi derivati la fanno da padrone...e credo che tutte le razze da sella, e anche moltissime da tiro, hanno sangue arabo nelle vene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Febbraio 1, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2007 ma quale razza al giorno d'oggi non ha un goccio di sangue arabo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Febbraio 1, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2007 Gli islandesi... ahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lamai...4EVER,(bimbo) Inviato Febbraio 1, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2007 no samer...l'islandese....RESISTENTE, LAVORATORE, FORTE, VIVACE MA MOLTO EQUILIBRATO...ma c'è l'arabo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lamai...4EVER,(bimbo) Inviato Febbraio 1, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2007 razza dove non c'è il sangue arabo è: t.p.r....berbero...p.r.e.(poco) e akal tekè...ovvio che tutti i cavalli come l'arabo sanno fare il dressage, reining, salto ostacoli...ma c'è chi è portato di + nel salto e chi nel reining...ovvio che il paint o il qh non lo vediamo nel SO perchè non è portato...ma neanche un arabo e portato per dressage...mentre un olandese o l'andaluso o alter-real ha un portamento elegante e impressionante...rispetto all'arabo...se vai in gara con un andaluso è tutta un'altra cosa con un arabo...quella codina è sgraziata vederla in gara di dressage(io che la considero magnifica)...non si puo paragonare un andaluso o un frisone all'arabo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Febbraio 1, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2007 Quoto Samer. Ma.... l' arabo è per antonomasia la razza pura, il puro sangue inglese deriva dall'arabo, il mitico Godolfin Arabian è uno dei capostipiti della razza. Nella maggior parte del miglioramento delle razze c'è sangue arabo. L'arabo non brilla certo per le doti di salto ma per quelle di resistenza. Non andiamo a finire sul discorso dell'eleganza perchè questo non è il topic giusto ma Cipponina non dire che l'arabo non è elegante!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Febbraio 1, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2007 razza dove non c'è il sangue arabo è: t.p.r....berbero...p.r.e.(poco) e akal tekè...ovvio che tutti i cavalli come l'arabo sanno fare il dressage, reining, salto ostacoli...ma c'è chi è portato di + nel salto e chi nel reining...ovvio che il paint o il qh non lo vediamo nel SO perchè non è portato...ma neanche un arabo e portato per dressage...mentre un olandese o l'andaluso o alter-real ha un portamento elegante e impressionante...rispetto all'arabo...se vai in gara con un andaluso è tutta un'altra cosa con un arabo...quella codina è sgraziata vederla in gara di dressage(io che la considero magnifica)...non si puo paragonare un andaluso o un frisone all'arabo... i tpr HANNO sangue arabo, così come berberi, andalusi e qualche linea di akhal teké. Dici che un arabo non è portato per il dressage? http://www.watsonarabians.com/images/zorrgopiaffe.gif http://www.gemstararabians.com/stallions/b...ac-dressage.jpg http://www.stanleyranch.com/ROSETT_Dressage%202006.jpg http://www.monumentasil.com/images/Ibsen_Sml1.jpg arabi in diverse discipline: cutting! salto ad ostacoli salto in libertà reining e naturalmente... endurance Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Febbraio 2, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2007 Ohibò... be' non arriviamo a dire che l'arabo sia "portato" per il dressage o il salto. Sarebbe spararla un po' troppo grossa. Geneticamente e fisicamente l'arabo è portato per ben altro. Però dire che può essere indirizzato verso queste discipline con discreiti risultati si, mi pare più che corretto. E' un cavallo eccellente e intelligentissimo, e quindi ben si adatterebbe a tutto. Ma la sua natura e ben altra. Che ce ne sia in tutte le razze è ormai vero ed è un onore (anche se mi sono stufata di sentirmi chieder: "ma la tua cavalla è un araba?" e io di rispondere: "no è un purosangue inglese") (PS: ma dai siamo arrivati a tirarfuori le immagini dei cavalli della Barbie? ahahah suvvia. Comque sono una via di mezzo: testino da arabi (e fin li nn ci piove), tiran su le zampe come Hackney, c'han delle zampotte da cob e criniere degne del miglior caballo espanolo... quindi non litigate!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lamai...4EVER,(bimbo) Inviato Febbraio 2, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2007 come faccio a mettere delle foto di arabi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lamai...4EVER,(bimbo) Inviato Febbraio 2, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2007 l'arabo mi piace per la morfologia...è stupendo, ma non lo trovo un gran campione o il "re"...se riesco a mettere delle foto vi faccio vedere...x lady sono le uniche in tutto il mondo di arabi che vedo...nelle gare di dressage!!! cavalli arabi...e purosangue spagnolo(il mio preferitooo) GUARDATE... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Febbraio 2, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2007 È vero, "portati" non è il termine più esatto, comunque non si può certo dire che non siano versatili! ;o) Cippolina, basta fare una piccola ricerca in internet e se ne trovano una miriade di foto così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora