ela Inviato Febbraio 3, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2007 Hoibò non sarà portato per il salto ma la struttura fisica ed il movimento non fa proprio schifo. Possiamo dire che l'arabo è la razza pura che racchiude in se tante doti. Forse non eccelle in nessuna, resistenza a parte nella quale è imbattibile ma cominciamo col documentarci sul come mai questa razza sia la miglioratrice di quasi tutte le altre. 1. Porta sangue, insaguamento, è un cavallo nevrile. 2. Ha una notevole struttura fisica, aiuta ad alleggerire la struttura fisica di una razza un pò pesante. 3. Spalla inclinata???? 4. Grandi doti di resistenza. Mi astengo dai commenti sul cavallo della Barbie perchè sono un'insulto al Re dei cavalli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mel Inviato Marzo 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 3, 2007 ahahaha!! Tendenza un araba ahahahah! bella questa...povera samer! però è vero,gli arabi sono decisamente portati sia per il dressage sia per l'alta scuola!! non esageriamo il psi negli steeplechases salta anche 1.20 ai 70 orari figuriamoci se no finisce 1 gara di endurance xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 3, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2007 Scusa Mel ma non capisco il tuo commento. Me lo spiegheresti per favore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mel Inviato Marzo 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 4, 2007 certo... ridevo perchè tendenza(la cavalla di samer)viene scambiata per un'araba ma è in realtà una psi(no so come fanno a dire che è araba!!) poi ho detto che gli arabi sono molto portati per il dressage e la monta spagnola,sono molti che specializzano i loro arabi in questa disciplina e molte altre foto si possono trovare cercando con google "arabian dressage". E per finire,dicevo che i purosangue inglesi sono davvero buoni saltatori,tanto che negli steeplechases(gare di massima velocità+ ostacoli,cose terribili a mio parere)tanto che riescono a saltare ai 70km/h degli ostacoli da 120cm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Marzo 4, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2007 CIPPOLINA... Io sono una di quelle persone a cui gli arabi non piacciono... MA INDOVINA CON CHE COSA E' INSANGUATO IL PERCHERON??? Ebbene sì, con l'arabo...ed è proprio grazie all'arabo che è il più elegante cavallo da tiro esistente. Uno non stà mettendo a confronto questa razza...sono cavalli unici, inconfondibili. Sono forti, eleganti, coraggiosi, fedeli...Sono animali splendidi e tu non credo possa permetterti di dire che non sanno fare il dressage come un andaluso o come un cavallo spagnolo, ma allo stesso modo un cavallo andaluso o spagnolo non potrà mai eguagliare un arabo nell'endurance ...E n'è un arabo, n'è un andaluso, n'è un PRE possono eguagliare un Percheron in quanto a forza fisica. Sono razze diverse, ogni cavallo ha la sua "dote" , ci sono Percheron che vengono usati nella monta wester, ma non saranno mai perfetti come un quarter o un appalosa o un paint!! Come ci sono Arabi che vengono usati per il salto, non saranno perfetti come un sella francese...Ma fanno la loro porca figura!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 4, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2007 Per Tendenza avevo capito, era il resto che mi risultava poco chiaro. Ora ci sono. Ribadisco la mia opinione. Grande classe ed eleganza, eccezzionali doti fisiche sia per struttura che per resistenza Gran temperamento. Lo sapete che esistono anche arabi pony di grande qualità e per giunta approvati alla monta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G&R36 Inviato Marzo 25, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2008 CIAO... o visitati 1 po questo forum è m è sembrato molto interessante... così mi sono iscritta... io vivo x i cavalli ... ma in particolare amo gli arabi... secondo me sono portati x tutto... i miei fanno endurance dressage e molti trekking... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arabi4ever Inviato Giugno 15, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2009 ciao raga!!! ho trovato questo sito molto interessante e mi sono iscritta... volevo dire che x me gli arabi sono fantastici, soprattutto credo che sieno dei campioni!!! ho un puledro di 4 anni ed é stupendooo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora