MaArTiNa Inviato Settembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2006 Ora...ho una riflessione che in quest'ultimo periodo mi frulla nella testa... Senza alludere all'episodio di Giammy....a cui auguro tutta la fortuna e felicità del mondo con le cavalle... Però troppo spesso vedo persone che si "arrangiano" allevatori...allenatori...etc etc Veri incompetenti e ignoranti che credono di essere chissà chi...oppure persone anche umili, ma pur sempre ignoranti...inteso come chi non ha la conoscenza... Ma i cavalli in mano a questa gente che fanno?? O si fanno male loro o si fa male la persona...oppure il cavallo è bravo ma soffre psicologicamente o fisicamente....insomma chi ci rimette è sempre lui.... Anche se gli si vuole bene e non si fa violenza fisica...esiste quella psicologica che può essere esercitata in milioni di modi....oppure si può viziare il cavallo fino a farlo diventare prepotente ed aggressivo! Allora cos'è meglio il macello o andare in mano a queste persone per il resto della vita? (che poi se diventano aggressivi al macello ci vanno uguale...). Voi rifletteteci attentamente.....che ne pensate? ...è una cosa un po complicata...Avere un cavallo, lo sappiamo tutti, non è come avere una bici parcheggiata in giardino...i cavalli vivono pensano hanno un loro equilibrio mentale sottilissimo... per poter essere in grado di gestire un cavallo ci vogliono anni di esperienza..e comunque non si finisce mai di imparare... le persone che si comprano dei cavalli senza essere in grado di poterli gestire sono solo dei tracotanti egoisti...sinceramente se un cavallo dovesse diventare aggressivo con uno di questi incompetenti non mi scandalizzerei troppo...e se poi andrà al macello(una cosa abominevole)spero solo che con quello scatto di aggressività abbia fatto passare la voglia di cavalli all'incompetente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Settembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2006 Non riesco a pensare come si possa comprare un cavallo pensando"tanto c'è qualcuno che i aiuta" Qualcunoc he aiuta non guasta mai ma sei tu a doverti arrangiare e a prendere il cavallo sapendo di poterlo fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora