Saphira Inviato Settembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2006 Ragazzi, che bello, ieri ho portato Miss Piggy (bracco tedesco di 3 mesi) alla sua prima esposizione!! Avevo visto che ne organizzavano una in un paese vicino a casa mia e così l'avevo iscritta (premetto che non avevo MAI visto una mostra canina)... Io e il mio ragazzo siamo arrivati lì verso le 9.30 e c'erano già diversi cani, abbiamo ritirato il nostro numero e ci siamo messi un po' all'ombra a far girare la cagnolina che faceva le feste a tutti, sia cani che persone In molti si fermavano a dirci quanto è bella, e quasi tutti la scambiavano per un labrador....vabbè..... Poi verso le 11 è iniziata la selezione dei giudici, mi son messa davanti al ring della sezione dei cani da caccia e ho guardato un po' come funzionava.... panico.... c'erano questi segugi, bracchi, ecc, che stavano in posizione benissimo, fermi immobili, mentre la mia Miss Piggy per ora sa solo andar bene al guinzaglio.... quando ci hanno chiamate e siamo entrate dentro però mi son tranquillizzata perchè il giudice (il nostro tra l'altro mooolto pignolo, ci ha messo un sacco a decidere i vari campioni di ogni categoria) coi cuccioli è molto permissivo. Mi ha fatto i complimenti per il cane, dentatura ottima, ha detto che è proprio "tutta da guardare", poi ci ha fatto camminare e.... c'è un difetto..... non le abbiam fatto tagliare gli speroni!!!! Il vet non ci aveva detto niente e io non sapevo di questa cosa.... Cmq per il resto ha detto che promette veramente bene!!! Nel primo pomeriggio abbiamo quindi sfilato con tutti i "baby" (3-6 mesi) arrivati primi nelle varie categorie per il Best In Show.... ci hano fatto fare qualche giro del ring e devo dire che i cucciolini erano tutti bellissimi, temevo di essere mandata fuori.....e invece.... Miss Piggy è arrivata terza!!! Che bello, io ero felicissima, non capivo più niente, era la nostra prima mostra, ovviamente un po' ci si spera, però non potevo crederci!!! Insomma è stata una giornata molto bella, lei ha conosciuto tantissimi cani e persone ed è stata tanto brava.... Adesso cerco un po' se trovo qualche mostra qua in giro e inizio ad abituarla a stare un po' ferma..... Ah, prossimamente posto qualche foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saphira Inviato Settembre 5, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 Come ho scritto nel messaggio sopra, ecco qualche foto della mostra Prima della selezione, che emozione!! http://img84.imageshack.us/img84/3796/mostra1xb7.jpg Nel ring http://img160.imageshack.us/img160/9356/mostra3up3.jpg Infine il meritato riposo!! http://img239.imageshack.us/img239/9148/mostra2wm7.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golden Inviato Settembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 complimenti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silly Inviato Settembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 Grandi siete state bravissime ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Settembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 E davvero una bellissima cagnetta!!! Si si proprio un labrador.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saphira Inviato Settembre 6, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 Grassssie Adesso ci stimiamo tutte!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna91 Inviato Settembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 Bellissima cucciola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Settembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2006 come ti 6 sentita????io stavo impazzendo ero felicissima camminavo con un sorriso stampato sul viso ed ero molto agitata mi chiedevo arriverà primo???speriamo di nn pistarlo!!!!!cose così.......ero nervosissima poi alla fine è andata benone!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saphira Inviato Settembre 7, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 7, 2006 come ti 6 sentita????io stavo impazzendo ero felicissima camminavo con un sorriso stampato sul viso ed ero molto agitata mi chiedevo arriverà primo???speriamo di nn pistarlo!!!!!cose così.......ero nervosissima poi alla fine è andata benone!!!!!!! Eh, quando hanno detto i 3 che dovevano rimanere nel ring, io manco avevo capito se quelli che chiamava dovevano andarsene o rimanere.... Cmq è stato tanto tanto bello, adesso sto cercando in giro qualche expo amatoriale, perchè mi sembra di aver capito che a quelle ENCI posso andarci solo dopo che la cucciola avrà compiuto i 6 mesi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golden Inviato Settembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2006 esatto, però ai raduni di razza ci puoi andare già dai 3 mesi, ma prima esercitatevi nelle amatoriali in modo che lei impari anche a stare piazzata per bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saphira Inviato Settembre 8, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 8, 2006 Infatti quando sono stata a questa expo, Miss Piggy aveva compiuto i 3 mesi da 4 giorni! Sto cercando un po' su internet, xò sulle amatoriali non c'è molto.... Sai se c'è qualche fonte da consultare? Perchè sul sito ENCI ci sono solo le altre e ad esempio il sito del club della mia razza non è molto aggiornato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golden Inviato Settembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2006 credo che il 24 settembre ci sia un esposizione amatoriale a montegelli(vicino a cesena) noi ci siamo andati l'anno scorso e scott ha fatto il BIS puppy però non sono sicurissima che sia il 24, è che non riesco a trovare delle informazioni ti mando un mp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saphira Inviato Settembre 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 9, 2006 Ok, grazie 1000! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Settembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2006 domani ce n'è una a galeata qua vicino a forli.. regalano tante cosucce hihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saphira Inviato Settembre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 Eh, beh, ho notato che nelle amatoriali i premi son "succosi" E mi devo fare un po' le ossa con quelle prima di approdare in una nazionale.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Settembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 Quasi quasi ti metti tu in mostra Comunque davvero e una bellissima brachetta. Domandina e con i gatti e possibili prede varie come si comporta? Un mio amico ha un bracco tedesco stupendo.. che punta tutto quello che si potrebbe definire cacciabile Anche loro hanno provato a portarlo in expo.. ma per sto vizietto ci hanno rinunciato.. non stava fermo un attimo. E piu un cane da lavoro che da mostra. Ma purtroppo non hanno tempo per i trial. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saphira Inviato Settembre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 Beh, che mi piaccia un tantino essere al centro dell'attenzione è cosa risaputa da tutti i miei amici Per quanto riguarda il bracco, ti dico che Miss Piggy me la sono "ritrovata" un po' per caso, il papà del mio moroso ha questi cani bellissimi, ed è nata lei... Inizialmente la volevano vendere (in tutto avranno 8/9 cani, sia bracchi che meticci), xò io mi ci son subito affezionata e così han deciso di tenerla e che la curavo io.... Però la sto un po' trasformando in cane da passeggio, più che da caccia..... Ieri siamo andati a pescare, e lì al lago c'erano diversi gatti e qualche coniglio..... Lei (era sia al guinzaglio che libera, quando non c'era più nessuno) li guardava un po' incuriosita, un po' li puntava, xò nessun atteggiamento da "cacciatrice".... va cmq detto che io non la incoraggio molto.... Probabilmente qualche giretto a caccia lo farà, xò in generale cerco di educarla in modo da poterla portare un po' dappertutto, visto che un cane "facile" da gestire credo sia un piacere sia per noi padroni che per gli altri (sabato sera è stata al ristorante di un albergo e venerdì sera giretto al luna park, sempre tranquilla e giocosa, dopotutto ha 3 mesi e mezzo ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pami Inviato Novembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2006 Ciao..volevo darti un consiglio in merito alla tua bellissima cucciola...se veramente hai intenzione con passione e costanza di far partecipare la tua cagnetta a esposizioni sempre più importanti,ciò che ti converrebbe di più è farle seguire un corso di addestramento,non hanno assolutamente prezzi alti una cosa tipo 300 euro all anno..e ti posso assicurare che la tua cucciola dopo farà miracoli...non ne sei convinta ti consiglio di andare in qualche campo di addestramento e guardare!!i cuccioli possono cominciare proprio dai 3 mesi!e se è davvero così bella come l hanno definita..io non perderei tempo!potrebbe diventare una vera e propria campionessa!CIAO CIAO.PAMI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Dicembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2006 Ciao Pami, beh è vero i corsi di addestramento possono essere molto importanti ma per le expo non sempre sono necessari, e non sempre tutti i corsi vanno bene. Sicuramente un corso di prima educazione o obedience aiuterà la cagnolina nel stringere un rapporto maggior con la sua padrona e quindi poi a seguirla di più. Ma poi in expo ogni cane va presentato in un modo a se, e non sempre quello che va insegnato (il classico piede) nei campi addestramento è adato, quindi magari o lei parte già con il presupposto di poi seguirla a prescindere facendole fare un po' di prove ring fuori addestramento o magari cerca un addestratore che si intende particolarmente di certo tipo di razze e che quindi può anche indirizzarla verso il metodo più opportuno. Io con la mia mi sono fatta esperienza proprio alle amatoriali, e grazie a persone che mi hanno spiegato come si conduce la sua razza e come si piazza, all'inizio facevamo pena, nonostante gli ottimi risultati sempre avuti, ma pian piano stiamo imparando e anche in competizioni più alte ormai andiamo molto meglio, non sono contraria all'addestramento, anzi lo consiglio a tutti e con l'altro mio cane abbiamo fatto un corso, con un ottimo addestratore di 7 mesi e ancora ora siamo in contatto e spesso passiamo al campo. Inoltre per migliorarci e apprendere qualche trucchetto speriamo di partecipare presto ad uno stage con un famoso handler. Noi come dicevo abbiamo iniziato con un'amatoriale quando la piccola aveva 7 mesi circa(doveva essere quando ne aveva 4 e mezzo ma poi per problemi di tempo è stata rimandata) e ci siamo classificati primi e primi al BIS juniores, poi ne abbiamo fatta un'altra che la cagnolina era più grandicella non ricordo e abbiamo fatto prima di razza e seconda al BIS giovani su un mare di cani e poi abbiamo debuttato lo scorso giugno con le expo enci e da allora abbiamo fatto regionali, nazionali e internazionali, tutti con risultati eccellenti. Anche se in ritardo complimenti alla piccola bracchetta e magari aggiornaci con i suoi risultati e i suoi progressi. Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saphira Inviato Dicembre 13, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2006 Purtroppo non sono state fatte altre expo amatoriali nelle mie vicinanze (almeno per "farmi le ossa" preferirei partecipare prima a quelle...), xò sono andata a qualche internazionale come spettatrice e ho avuto modo di vedere come vengono piazzati i soggetti della sua razza! Se va tutto bene a gennaio dovrei riuscire a fare una amatoriale, nel frattempo cresce benissimo, a giorni dovrei andare dal responsabile del club di razza della mia città e sentire cosa dice, in molti dicono che è bella, ma vorrei un parere "autorevole"... Un corso ho sicuramente in mente di farlo, ora purtroppo non ho proprio tempo causa tesi, più che altro x rafforzare e migliorare il mio rapporto con lei, se poi dovesse servire anche x le expo...beh...ben venga Grazie a tutti, x qualsiasi consiglio, sono tutti bene accetti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bassotto_amore_mio Inviato Marzo 1, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 1, 2007 ciao come e piccolo il mondo (internet:),io sono una dei giudici che hanno giudicato all'expo in cui hai partecipato con la tua bracchetta,io quel giorno ho giudicato il raduno carlini,e poi ho giudicato i vari raggruppamenti,e poi ci siamo riviste al primo frisbee dog contest dove giudicavo la gara di frisbee dog,cm va? tutto bene? e cresciuta la piccola? spero di vederti alle esposizioni nazionali ed internazionali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 7, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 scusa ma.. tagliargli gli speroni??? perchè??? io sono stata per un po' nel mondo delle expo ma questa non l'avevo mai sentita.. non è un po' crudele?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Luglio 17, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2008 chi si nasconde dietro al nicl "bassotto amore mio"??? Frequento regolarmente le expo e mi piacerebbe sapere se hai mai giudicato i miei cani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il profeta Inviato Luglio 24, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2008 come ti capisco anche a me la prima volta a fatto lo stesso efetto , continua pure cosi e non ti fermare e sempre bello stare con il propio cane . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora