Tsumi Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 Salve a tutti,volevo chiedere un informazione a voi esperti Ho un Physignatus Cocincinus di 1 anno e mezzo ed ho appena ordinato il terrario nuovo che è alto un metro. La mia domanda è: Visto che il terrario nuovo è alto 1 metro,non ci sono problemi che il neon non riesca a far arrivare i raggi al rettile?Faccio questa domanda visto che tutti i siti che vendono lampade ed accessori per il riscaldamento di terrari ti consigliano di tenerlo a una distanza di circa 30 cm dal rettile,ma a me sembra una cosa impossibile...ci sono troppe specie di sauri che amano arrampicarsi e quindi che richiedono terrari sviluppati in altezza... A meno che non debba mettere il neon a metà terrario su una faccia laterale,ma mi sembra un pò un controsenso...il neon a mio parere deve restare sulla parte alta del terrario... Toglietemi questo dubbio,vi prego! p.s. Complimenti per il forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cisco Inviato Settembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 premetto non sono un grande esperto però qualke cosa te la posso dire... vediamo il neon ha efficaccia max a 40 cm... per tanto se disponi dei tronchi, radici e altro di piante (ovviamente non trattate con prodotti tossici) il tuo rettile cercherà la fonte di luce e salirà su per i rami...riscaldandosi per quanto a lui dovuto... poi quando vorrà fresco e poca luce scenderà nella parte inferiore del terrario! questo per quanto riguarda il neon poi gli spot con i loro portalampade li puoi anche mettere a metà altezza in somma per questa faccenda ci vuole molto fai da te ciao a presto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tsumi Inviato Settembre 6, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 Ti ringrazio! Pensavo che il rettile doveva assorbire i raggi del neon durante tutte le ore di luce,non solo quando ne sentiva bisogno lui..era solo questo il mio dubbio,ma se mi dici che si arrampicherà solo quando ne avrà bisogno,meglio così,una cosa in meno a cui pensare! Non è semplice per niente sistemare un terrario in modo ottimale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cisco Inviato Settembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 a chi lo dici il mio iguana mi fa combattere...più sistemo il terrario più lui lo distrugge comunque deve assorbire i raggi uv-a e uv-b costantemente ma questo non è un problema perchè un rettile se arboricolo starà sempre su rami quindi si avvicinerà sicuramente alla fonte luminosa....oltrettutto puoi trovare anche spot che emettono raggi uv-a/b, fai una ricerca su internet cosi posizioni lo spot a mezza altezza e stai tranquo .. ...per i tronchi evita il cedro...rilascia odori che causano problemi di respirazione ai rettili.. per qualunque consiglio chiedi pure...se posso ti rispondero sicuramente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora