mel Inviato Settembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2006 tagliare la criniera per il cavallo è un disonore,per fare i muli all'asino tagliano la criniera,sennò la giumenta non lo vuole nemmeno se è in calore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Kimi Inviato Settembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2006 mel hai scritto una balla.... la cavalla accetta anche l'asino intero, sono gli stalloni che sono molto restii a coprire le asine per avere i bardotti...per qhesto sono così rari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Settembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2006 Concordo con Franz Kimi....le cavalle proprio non si pongono il problema...eheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mel Inviato Settembre 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 2, 2006 io però l'ho letto su un libro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Kimi Inviato Settembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2006 ritrova quel libro e tira una bella righetta nera sopra quella frase allora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Settembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2006 concordo con Franz... mi sa di balla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mel Inviato Settembre 3, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 3, 2006 ritrova quel libro e tira una bella righetta nera sopra quella frase allora! lo farò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Settembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2006 mel hai scritto una balla.... la cavalla accetta anche l'asino intero, sono gli stalloni che sono molto restii a coprire le asine per avere i bardotti...per qhesto sono così rari... Sono rari anche perché, se il mulo prende le caratteristiche positive di cavallo e asino, il bardotto dsi dice prenda tutte quelle negative... Per far accoppiare queste due specie, è meglio che vivano insieme in modo da accettarsi a vicenda.. confermi Franz? ;o) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Kimi Inviato Settembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2006 è vero lady ma c'è comunque gente che pagherebbe oro per averli! vicino a casa mia ne è nato uno quest'estate: l'asinella viveva da 7 anni con uno stallone paint che alla fine, per mancanza d'alternativa, se l'è spassata con l'asinella! adesso gli allevatori fanno la fila per portargli le loro asinelle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 Eppure questa cosa l'ho sentita anche io. Al mio maneggio c'è pure la stazione di monta. Fino a qualche anno fa tenevano anche un asino, e mi hanno spiegato che per fare in modo che le cavalle lo accettassero in genere erano costretti a bendarle. Avevano preparato anche un piano rialzato per mettere cavalle e asino alla stessa altezza. Dicono che le cavalle si mostravano addirittura spaventate se a fare le avances era un asino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 Se le cavalle sono in libertà è tutto più semplice che con la monta alla mano....magari loro nemmeno sapevano cos'era un asino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Kimi Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 o magari si trattava di cavalle "vergini" della monta naturale, le prime volta sono un po' diffidenti anche degli stalloni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mel Inviato Settembre 5, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 poverino:-( vabbeh se proprio non c'è di meglio...facciamolo con l'asina:-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 poverino:-( vabbeh se proprio non c'è di meglio...facciamolo con l'asina:-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Settembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2006 o magari si trattava di cavalle "vergini" della monta naturale, le prime volta sono un po' diffidenti anche degli stalloni... Non credo fosse questo il caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRIZZIPO Inviato Settembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 io ho una la bardotta due asine un asino e due pony.l'asino è un po' mandrillo,ci prova con tutte ma nessuna lo vuole(però è bellissimo),lo stesso dicasi per il pony che a differenza di Ciccillo è ancora più basso..appena posso vi mostro tutte le loro foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Settembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2006 Concordo con quello che avete detto. Ad ogni modo posso dire che anche con le capre funziona così. Sopra il mio paese è capitato che delle capre sono state ingravidate da stambecchi, procreando degli ibridi fecondi e molto belli. Ma questo succede raramente, anche perchè la tendenza di ogni animale è principalmente accoppiarsi con la propria specie, poi l'istinto di riprodursi è forte, e può succedere che l'animale si accoppi anche con un altro animale. Ma principalmente anche secondo le leggi naturali, ogni animale deve mandare avanti la SUA specie, non farne delle altre e spesso inutili (mulo e bardotto sono sterili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Kimi Inviato Settembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 ho letto che ci sono rari casi di mule fertili ma sono una percentuale bassissima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Settembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 Si, anch'io l'ho letto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora