Vai al contenuto

Muli e bardotti

mel

Recommended Posts

Concordo con Franz Kimi....le cavalle proprio non si pongono il problema...eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

mel hai scritto una balla....

la cavalla accetta anche l'asino intero, sono gli stalloni che sono molto restii a coprire le asine per avere i bardotti...per qhesto sono così rari...

Sono rari anche perché, se il mulo prende le caratteristiche positive di cavallo e asino, il bardotto dsi dice prenda tutte quelle negative...

Per far accoppiare queste due specie, è meglio che vivano insieme in modo da accettarsi a vicenda.. confermi Franz? ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero lady ma c'è comunque gente che pagherebbe oro per averli! :bigemo_harabe_net-117:

vicino a casa mia ne è nato uno quest'estate: l'asinella viveva da 7 anni con uno stallone paint che alla fine, per mancanza d'alternativa, se l'è spassata con l'asinella! :bigemo_harabe_net-163:

adesso gli allevatori fanno la fila per portargli le loro asinelle :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure questa cosa l'ho sentita anche io.

Al mio maneggio c'è pure la stazione di monta. Fino a qualche anno fa tenevano anche un asino, e mi hanno spiegato che per fare in modo che le cavalle lo accettassero in genere erano costretti a bendarle. Avevano preparato anche un piano rialzato per mettere cavalle e asino alla stessa altezza. Dicono che le cavalle si mostravano addirittura spaventate se a fare le avances era un asino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le cavalle sono in libertà è tutto più semplice che con la monta alla mano....magari loro nemmeno sapevano cos'era un asino!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una la bardotta due asine un asino e due pony.l'asino è un po' mandrillo,ci prova con tutte ma nessuna lo vuole(però è bellissimo),lo stesso dicasi per il pony che a differenza di Ciccillo è ancora più basso..appena posso vi mostro tutte le loro foto! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quello che avete detto. Ad ogni modo posso dire che anche con le capre funziona così. Sopra il mio paese è capitato che delle capre sono state ingravidate da stambecchi, procreando degli ibridi fecondi e molto belli. Ma questo succede raramente, anche perchè la tendenza di ogni animale è principalmente accoppiarsi con la propria specie, poi l'istinto di riprodursi è forte, e può succedere che l'animale si accoppi anche con un altro animale. Ma principalmente anche secondo le leggi naturali, ogni animale deve mandare avanti la SUA specie, non farne delle altre e spesso inutili (mulo e bardotto sono sterili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...