Vai al contenuto

Ricerca Anima Gemella

reptile

Recommended Posts

Ciao a tutti :bigemo_harabe_net-172: , primo post anche per me, mi presento mi chiamo luca e da sempre amo i rettili, in particolare i sauri, ho comprato un rettilario, dovrebbe essere 120x80x80, ho comprato le vitamine e gli accessori, mi pare però di aver dimenticato qualcosa.....il sauro.

E qui se potete consigliarmi mi fate un favore, cerco un sauro che cresca molto, non avendo problemi di spazio posso cambiare rettilario, che viva a lungo senza soffrire per la cattività e nei suoi limiti un pò socievole.

Cosa più importante però non richieda di temperature aride, in quanto nel possibile vorrei limitare l'utilizzo degli spot.

Se avete idee per la mia anima gemella, e volete postare anche una breve descrizione, potrò fare una scelta migliore. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Nn sono espertissimo ma ho letto parecchio in questi ultimi tempi!!

Secondo me il sauro che fa per te è l'iguana, anche se tuttavia necessita di lampada uvb e di uno spot per il calore. Resta però un bellissimo lucertolone che arriva fino ai 3 metri mi pare. In più se da te fa caldo in estate puoi benissimo fargli un terrario di rete e tenerlo fuori per qualche ora di sole!:D

Era la mia passione e l'avrei preso anche io se non per i problemi di spazio!! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il recinto all'aperto lo sconsiglio..meglio un terrario in rete o una gabbietta per i bagni di sole!!non puoi lasciarla fuori tutta l'estate!!e se per caso riuscisse a fuggire? sarebbe un disastro!!!comunque è vero che le iguane sono animali delicati, ma un pò tutti i rettili lo sono(chi più chi meno)!!conta che le spese in elettricità le avrai comunque, indipendentemenete dal sauro che sceglierai!!e più il terario è grande più spenderai (per riscaldare un terrario per un iguana vci vuole certamente più tempo e più spesa di quello per un geco per esempio!!). Prima di scegliere l'animale devi fare questi conti!

A queso punto, i sauri che diventantano grandi sono per esempio, oltre all'iguana

-il tegu (arriva intorno a 130cm)

http://pics.hoobly.com/full/86d4f19df10b9a...0ee61d63e2b.jpg

ce ne sono di diversi colori

-il physignathus cocinicinus (drago d'acqua cinese)(80-100cm)

http://markmlucas.com/images/Agamids/Physi...inus%20(52).JPG

-il physignathus lesueurii (drago d'acqua australiano)(100cm circa)

http://www.aquarium-berlin.de/typo3temp/pics/b8ac6419ab.jpg

questi sono solo esempi...personalmente non consiglio questi animali ai neofiti(per una serie di motivi che non elenco perchè ci vorrebbe un discorso a parte per ogni animale), ma se proprio ti interessano , su internet trovi un sacco di altre foto e di informazioni utili!!!

per quanto riguarda la pogona ...( :bigemo_harabe_net-161::bigemo_harabe_net-147: )valutala!!!io ne ho una perciò sono di parte..ma non scaratrla del tutto solo perchè non diventa troppo grossa!!!

facci sapere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...