Vai al contenuto

Zanzare Nere

otasavara

Recommended Posts

Da me ci sono quasi solo le zanzare tigri.........bast****!!!!!!!

è possibile che data la loro aggressività siano molto piu competitive delle zanzare normali e le rimpiazzino totalmente????

Link al commento
Condividi su altri siti

anche da me in questo periodo c'e' l'invasione!!! ma ditemi che nn portano malattie!!!! ho la fobia!!!

ai conigli fanno qualche cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile che data la loro aggressività siano molto più competitive delle zanzare normali e le rimpiazzino totalmente????

no,non si attaccano per il cibo,anche perchè non avrebbero i mezzi per farlo.

l'unico modo per non esserne perseguitati è eliminare ogni sorta di acqua stagnante,che possa essere usata come nursery per le giovani larve di zanzara,oppure come suggeriscono in molti,se si dispone di un laghetto introdurre pesci rossi e piccole carpe,eliminando ogni larva.

ma ditemi che nn portano malattie!!!! ho la fobia!!!

purtroppo sono anofele,portatrici di malattie anche gravi,ma in Italia mi pare quasi impossibile che ne esistano,se non sono importate da paesi del terzo mondo,dove la malaria imperversa.

quindi puoi stare tranquilla^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo sono anofele,portatrici di malattie anche gravi,ma in Italia mi pare quasi impossibile che ne esistano,se non sono importate da paesi del terzo mondo,dove la malaria imperversa.

In realtà la zanzara tigre appartiene al genere Aedes, che può trasmettere il virus della febbre gialla (da noi la malattia non c'è, tranquilli), mentre sono le zanzare del genere Anopheles che possono trasmettere la malaria.

Come prevenzione, va bene eliminare l'acqua stagnante (anche dai sottovasi ad esempio). Poi zanzariere alle finestre, e se si va in giro in zone a rischio (paludi, risaie etc.) TANTO repellente (non posso mettere le marche, come sapete).

La lotta su scala territoriale si basa sulla distribuzione di tossine prodotte da un batterio, il Bacillus thuringiensis var. kurstakii, che colpisce le larve, e poi si sta studiando l'eventuale introduzione della Gambusia, un pesce esotico predatore di larve.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sono meno a strisce ma si sembra propio lei !!!

ma allora la famigerata zanzara tigre esiste veramente il mio prof di entomologia anni fa diceva che era un a bufala e in effetti dalle mie parti non cera ora invece è pieno in questo momento sono stato punto aciidedenti so turbo aggressive..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà stato un tipulide. Sulla specie non saprei dirti senza un'immagine...forse Nephrotoma? Comunque non pungono.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito dire che le zanzare maschio sono molto grosse ma non dovendo nutrire le uova non hanno bisogno di succhiare ils angue,quindi si nutrono di nettare o sostazne zuccherine.

potrebbe essere quella.

tipo quegli zanzaroni che girovagano... di colore scurissimo a striscette arancioni...

tipo questa?

http://bugguide.net/images/raw/DHGHOHGHCH5...Z5LYHGL3HUH.jpg

mi capita spesso di vederle nei box o in zone abbastanza umide.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra chironomus plumosus!!!comunque non tutto cio che vola è una zanzara!!

devo dire che ste zanzare tigre sono veramente fastidiose e se seguite i mie post sapete che sono un amante di qualsiasi cosa a6 zampe!!!ma queste zanzare sono veramente assatanate di sangue!!!

ne ho vista un che ne era stragonfia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito dire che le zanzare maschio sono molto grosse ma non dovendo nutrire le uova non hanno bisogno di succhiare ils angue,quindi si nutrono di nettare o sostazne zuccherine.

potrebbe essere quella.

tipo quegli zanzaroni che girovagano... di colore scurissimo a striscette arancioni...

tipo questa?

http://bugguide.net/images/raw/DHGHOHGHCH5...Z5LYHGL3HUH.jpg

mi capita spesso di vederle nei box o in zone abbastanza umide.

si stefano era proprio quella!!!

a me sembra chironomus plumosus!!!comunque non tutto cio che vola è una zanzara!!

devo dire che ste zanzare tigre sono veramente fastidiose e se seguite i mie post sapete che sono un amante di qualsiasi cosa a6 zampe!!!ma queste zanzare sono veramente assatanate di sangue!!!

ne ho vista un che ne era stragonfia!!!

anche io ne vedo parecchie stragonfie... soprattutto quando riescono a ciucciarmi il sangue, e che per sfinimento si posano sulle MIE tende!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno sono più numerose degli altri anni e hanno invaso casa mia che di solito è sempre stata abbastanza libera da questi fastidiosi insetti.

L'anno scorso non avevo notato molte zanzare tigre ma quest'anno mi hanno davvero massacrata:di giorno, di notte, di sera, all'alba...insomma sempre!

In più, confronte alle altre, sono davvero silenziose e ti accorgi solo dopo mezzo minuto che sei stato punto in 4 parti diverse della gamba....Sono proprio incredibili e noiose.

Per fortuna che ho usato un repellente eccezionale e nella maggior parte dei casi non si sono avvicinate.

Mio padre invece è più sfortunato perchè lavora in Congo(Africa) e lì la malaria è all'ordine del giorno.Spesso mi racconta che deve girare vestitissimo e barricarsi dentro casa(provvista di zanzariere) sin dal tardo pomeriggio. Deve essere un incubo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno sono più numerose degli altri anni e hanno invaso casa mia che di solito è sempre stata abbastanza libera da questi fastidiosi insetti.

L'anno scorso non avevo notato molte zanzare tigre ma quest'anno mi hanno davvero massacrata:di giorno, di notte, di sera, all'alba...insomma sempre!

In più, confronte alle altre, sono davvero silenziose e ti accorgi solo dopo mezzo minuto che sei stato punto in 4 parti diverse della gamba....Sono proprio incredibili e noiose.

Per fortuna che ho usato un repellente eccezionale e nella maggior parte dei casi non si sono avvicinate.

Mio padre invece è più sfortunato perchè lavora in Congo(Africa) e lì la malaria è all'ordine del giorno.Spesso mi racconta che deve girare vestitissimo e barricarsi dentro casa(provvista di zanzariere) sin dal tardo pomeriggio. Deve essere un incubo!

anche dalle mie parti è un caos... pienissimo anche perchè c'è il fiume vicino casa, per cui....anche da me repellente a go go...

tuo padre in congo?? porello... li ci sono zanzare che assomiglianoa a qualcosa simile agli elicotteri... ma repellenti non ci sono??

per la malaria non c'è appunto il vaccino??

Link al commento
Condividi su altri siti

Steve...Sam...purtroppo esiste un vaccino ma non è sempre così tanto efficace...quindi è come dire:NON ESISTE!

Ci sono le cure contro la malaria(chinino) e la sanno curare meglio in Africa che in Italia(ovviamente) proprio perchè là è un "male" comune e sanno come affrontarla....qui in Italia sono solo capaci di metterti in quarantena nel reparto"malattie infettive"(che non c'entra un'emerita mazza!).

Mio padre usa dei repellenti ma che non sono tanto efficaci. A luglio gli ho comprato l'***** sperando che possa aiutarlo e sinceramente non gli ho ancora chiesto nulla....e se ha fatto effetto!

La zanzara che trasmette la malaria è proprio una brutta bestia!

Quanti africani muoiono per colpa sua perchè non possono curarsi!Poveretti!

Sabry77, ti ho modificato in parte il post perché da regolamento non si possono inserire nomi di marche, neanche parzialmente oscurati.

Modificato da flessio
Link al commento
Condividi su altri siti

già,e chi sa di chi è la colpa?nostra ovviamente,o meglio del nord ricco,che regala qualche migliaio di medicinali l'anno,una bazzecola per chi guadagna in modo così spropositato,ma che si rifiuta di darne la composizione a chi ne ha davvero bisogno,ne dona i macchinari per attuare la produzione;così sta povera gente è costretta ad indebitarsi fino al collo pur di salvarsi e vivere a stento....

ops,ho divagato,comunque sinceramente a me le zanzare non danno neanche tanto fastidio,nel senso che non temo il contagio,forse come dici tu sabry non sappiamo molto di malaria,ma abbiamo comunque i mezzi per curarla e studiarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

già,e chi sa di chi è la colpa?nostra ovviamente,o meglio del nord ricco,che regala qualche migliaio di medicinali l'anno,una bazzecola per chi guadagna in modo così spropositato,ma che si rifiuta di darne la composizione a chi ne ha davvero bisogno,ne dona i macchinari per attuare la produzione;così sta povera gente è costretta ad indebitarsi fino al collo pur di salvarsi e vivere a stento....

ops,ho divagato,comunque sinceramente a me le zanzare non danno neanche tanto fastidio,nel senso che non temo il contagio,forse come dici tu sabry non sappiamo molto di malaria,ma abbiamo comunque i mezzi per curarla e studiarla.

Beh...oltre alla prima parte da te scritta sulla quale concordo in pieno...posso dirti, dopo vari insegnamenti da parte di mio padre, che in Italia siamo ancora un pò ingnoranti sul discorso malaria e che la scienza in Italia ha metodi di cura più lunghi di quelli africani.Credimi.....mio padre vive in Africa da più di 20 anni e queste cose me le dice sempre.

E comunque sono un pò troppo fifona perchè io invece tempo il contagio...non qui ovviamente ma in Africa....dato che prima o poi dovrò e vorrò andarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che prima o poi dovrò e vorrò andarci!

azz...fortunata!!!

mi raccomando,se trovi qualche cadavere intatto mettilo sott'alcool,poi troverò il modo di prenderlo :D

è il mio sogno andare o in africa o in australia!!!!

tuo padre in che zona dell'Africa si trova?

Cadaveri sotto alcool???

Ma tu sei fuoriiiiiiiiiiii! :bigemo_harabe_net-163:

Faccio prima a scappare...ahahah

Comunque mio padre è in Congo.

Link al commento
Condividi su altri siti

centro africa,mai luogo è mai stato così affascinante*_*

Cadaveri sotto alcool???

Ma tu sei fuoriiiiiiiiiiii

tu non hai idea di quante specie di siano in quella parte dell'africa,dopo il madagascar e l'amazzonia forse è la più popolata e con il più gran numero di specie animali*_*

Link al commento
Condividi su altri siti

centro africa,mai luogo è mai stato così affascinante*_*

Cadaveri sotto alcool???

Ma tu sei fuoriiiiiiiiiiii

tu non hai idea di quante specie di siano in quella parte dell'africa,dopo il madagascar e l'amazzonia forse è la più popolata e con il più gran numero di specie animali*_*

Già....mio padre se l'è girata tutta l'Africa e ormai non fa più caso agli animali che incontra! :bigemo_harabe_net-134:

Comunque credo alle tue parole.....ma raccogliere cadaveri di animali sinceramente non fa al caso mio......Mi spiace! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...