Vai al contenuto

Zanzare Nere

otasavara

Recommended Posts

Ragazzi devo chiedervi di non andare troppo off-topic, nella discussione si parla di zanzare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in questa stagione le temperature non sono ancora così basse, e se fa caldo dopo una pioggia abbondante possono riprendere il ciclo. Poi quando fa più freddo le zanzare sopravvivono ma vanno in diapausa (una specie di letargo), e ritornano attive nell'estate successiva per ricominciare il ciclo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tornando al discorso delle zanzare...

sopravvivono anche quando fa freddo????????? avvidenti stanotte mi han divorata viva!

Sopravvivono? :bigemo_harabe_net-172:

Eccome Sam!

A parte che come dice Flessio ancora le temperature non sono tanto basse e finchè non arriva il gelo continuano a popolare le nostre case e poi vanno in una specie di letargo e riprendono la loro attività quando ritorna l'estate.

C'e' anche da dire che con il passare degli anni le stagioni sono cambiate e la natura si è adeguata e con lei anche gli animali...quindi più andremo avanti più ci saranno zanzare resistenti anche al freddo...meglio delle loro antenate!

POVERETTI NOI!Io ho il sangue troppo dolce....e se non uso repellenti mi fanno il corpo come una groviera! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro siamo noi che per debellarle usiamo veleni sempre più potenti,di conseguenza le zanzare si evolvono tali da essere sempre più potenti.

quando prima bastava uno zampirone che le zanzare finivano morte tanto erano intossicate adesso fa sempre meno effetto,lo stesso vale anche per l'autan,ogni anno bisogna trovare una formula sempre più potente.

poi sicuramente col riscaldamento globale prolifereranno sempre più.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro siamo noi che per debellarle usiamo veleni sempre più potenti,di conseguenza le zanzare si evolvono tali da essere sempre più potenti.

quando prima bastava uno zampirone che le zanzare finivano morte tanto erano intossicate adesso fa sempre meno effetto,lo stesso vale anche per l'autan,ogni anno bisogna trovare una formula sempre più potente.

Bravo! :bigemo_harabe_net-122: Proprio questo volevo dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

io metto zampironi su zampironi, a tal punto che casa mia non ci si vede proprio piu una mazza tanto il fumo che c'è siamo rinco anche noi...

però devo dire che le stordiscono ancora gli zampironi, e cadono giu come pere cotte.. cosi le si posso schiacciare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai io mi riparo solo con zanzariere.....

e quando vado fuori,mah,non mi piacciono pantaloni e magliette corte,quindi l'unico posto esposto è la testa.

Io basta che mi metto un repellente buono nel corpo e non mi beccano...per fortuna!

Pensa che quest'estate alla bimba del cugino del mio ragazzo l'hanno punta al centro della fronte...incredibile ....sembrava un'indianina!ahahha :bigemo_harabe_net-163:

Le zanzare non si fanno scrupoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

e quando vado fuori,mah,non mi piacciono pantaloni e magliette corte,quindi l'unico posto esposto è la testa.

non sai che riescono a pungere anche attraverso i vestiti???

io repellenti, e zampironi!!! le zanzariere le devo mettere ma mi ci va una schioppettata di soldi visto che devo metterle in tutta la casa... sono alle porte del fiume... immagina! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sai che riescono a pungere anche attraverso i vestiti???

io repellenti, e zampironi!!! le zanzariere le devo mettere ma mi ci va una schioppettata di soldi visto che devo metterle in tutta la casa... sono alle porte del fiume... immagina! :bigemo_harabe_net-102:

Mamma mia Sam...che sfiga!Stando vicino al fiume avrai sempre la casa invasa......se non usi repellenti!!! :bigemo_harabe_net-127:

Questa è una brutta faccenda.....e non ci si può fare tanto...o cambi casa o togli il fiume(ma la seconda opzione è davvero impossibile!).

Comunque è verissimo che le zanzare pungono anche attraverso i vestiti!

Ma come è possibile?.....Bisognerebbe usare i jeans che hanno il tessuto molto spesso...ma io in estate non sopporto neanche la mia pelle da quanto ho caldo....e pensare di mettermi i jeans mi viene già un gran calore!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' anche da dire che con il passare degli anni le stagioni sono cambiate e la natura si è adeguata e con lei anche gli animali...quindi più andremo avanti più ci saranno zanzare resistenti anche al freddo...meglio delle loro antenate

In realtà non è che diventino resistenti al freddo, anzi aumentano proprio a causa dell'aumento delle temperature.

D'accordo invece con stevecavio sul discorso resistenze agli insettcidi, le sviluppano molto facilmente.

e quando vado fuori,mah,non mi piacciono pantaloni e magliette corte,quindi l'unico posto esposto è la testa

Io quando devo fare campionamenti in zone particolarmente infestate mi metto anche una zanzariera sulla testa: meglio ridicolo che dissanguato!

Comunque le zanzare, soprattutto le Aedes, risecono a pungere attraveso i vestiti se questi sono abbastanza aderenti (es. calzini), sottili e dall'ordito abbastanza largo perché possano infilarci la proboscide.

Quanto al fiume (immagino sia la Dora), in realtà le larve di zanzara proliferano bene in acque stagnanti, quindi non è tanto pericoloso il fiume in sé quanto le lanche acquitrinose che si formano nei paraggi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto al fiume (immagino sia la Dora), in realtà le larve di zanzara proliferano bene in acque stagnanti, quindi non è tanto pericoloso il fiume in sé quanto le lanche acquitrinose che si formano nei paraggi.

esattamente flessio, proprio quello che intendevo.

io abito li vicino ed è per noi deleterio...

inoltre proprio di fronte a me, c'è una ricca vegetazione dove c'è anche una discoteca allestita all'aperto dove han messo vasi enoooooooormi di piante e fiori che vengono innaffiati ogni santo giorno, e puoi immaginare poi il covo di vampirini che si innalzano quando il sole scende...

Mamma mia Sam...che sfiga!Stando vicino al fiume avrai sempre la casa invasa......se non usi repellenti!!!

repellenti? suvvia qualli non gli fanno un baffo... uno zampirone anche due in ogni stanza...

e pensa che quest'estate con la bimba avevo repellenti sempre in borsa.. e gli zampironi non ne compro solo una scatola a volta, ma 10 scatole da 10 zampironi ogni confezione... fai conto due in ogni stanza circa... ed ho 4 stanze dove soggiorniamo spesso... quindi.....fai il conto di quanti zampironi mi vanno via in ..................... fumo...... ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque le zanzare, soprattutto le Aedes, risecono a pungere attraveso i vestiti se questi sono abbastanza aderenti (es. calzini), sottili e dall'ordito abbastanza largo perché possano infilarci la proboscide.

sono un tipo abbastanza freddoloso,ho passato l'estate con la felpa,di pungermi per loro è impossibile^_*

in realtà le larve di zanzara proliferano bene in acque stagnanti

eeeeehm,provate a vedere cosa c'è d'avanti a casa mia......

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/stevecavi...jpg&.src=ph

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah milioni di zanze... mio dio, io morirei...

ti dico, avevo intenzione di comprare casa dalla parte di vercelli... ma come ho visto il luogo dov'era il rustico, m'è passata la voglia, era proprio di fronte alle risaie.. e già di giorno c'erano zanzare che mi han punta i 4 e 4 8 ovunque... solo a visitare il rustico... pensa a viverci... no no... infatti non abbiamo fatto nulla... son tornata a casa che avevo le caviglie piene di punture...

c'erano zanzare che sembravano degli elicotteri.. mi han punta ovunque! anche sulla testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

oh,20,30 forse....milioni :P

dopo un po' ci fai l'abitudine,inoltre quello è il paradiso del mini-naturalista,non sai quante cose ci trovi li dentro(approposito,qualcuno mi sa dire come allevare sanguisughe?nun ciò voglia di dargli il mio sangue -#- ).

Mamma mia Steve......mica sapevo che vivevi vicino alle risaie? :bigemo_harabe_net-102:

Deve essere uno strazio doversi difendere sempre dalle zanzare.

Io impazzirei.....già lo dico! :bigemo_harabe_net-102:

Vuoi allevare sanguisughe?Oh Signor......più passano i giorni più mi stupisci!ahahah

Sam...anche io uso zampironi ma neanche più di tanto.....preferisco usare nel corpo i classici prodotti che sono in commercio per non farsi pungere e il gioco è fatto!

C'e' da dire ovviamente che dove abiti tu e dove abita Steve non serve quasi a nulla e magari ha più effetto uno zampirone!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho l'ufficio invaso dalle zanzare nere... aiuto che maledette che sono... è il primo anno pero' che le vedo ste s....e

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia Steve......mica sapevo che vivevi vicino alle risaie?

Deve essere uno strazio doversi difendere sempre dalle zanzare

vuoi mettere con il panorama?è una sofferenza che son disposto ad accettare se poi sono ben ripagato....

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/stevecavi...cavio/my_photos

Vuoi allevare sanguisughe?Oh Signor......più passano i giorni più mi stupisci!ahahah

già fatto,solo che lo tnuta per un giorno,poi non sapendo come nutrirla lo liberata,pongo ora la domanda :D

ho l'ufficio invaso dalle zanzare nere... aiuto che maledette che sono... è il primo anno pero' che le vedo ste s....e

penso che il sistema più efficace siano davvero le zanzariere,in estate piena hai sempre voglia di tirarle su per far passare più aria,ma se hai un condizionatore o un ventilatore è ben efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steve.....ma che spettacoloooooooooooooooooooo!

Bellissimo panorama e bellissima visuale......Ti dò ragione quando dici che è una sofferenza che sei ben disposto ad accettare per poi essere ripagato dalla meravigliosa natura che ti circonda.WOW!

Ma dove abiti di preciso?(scusa se mi faccio gli affari tuoi! :bigemo_harabe_net-134: )

Pensate che sta sera sono andata in palestra e mentre soffrivo nel fare gli addominali a terra una zanzara tigre mi ha punta in ben 5 posti diversi....Ma porca miseria..sarà possibile??? :bigemo_harabe_net-127:

Ma quello che mi chiedo è: pungono anche se si è bagnati o sudati?

(scusate la domanda tidiota ma non so rispondere)

Link al commento
Condividi su altri siti

periferia ovest di Milano,zona San Siro,le risaie che vedo io si affacciano anche su Molino Dorino.

Ma quello che mi chiedo è: pungono anche se si è bagnati o sudati?

sono attratte per lo più dal calore emesso dal nostro corpo,e da quando ne so,anche dall'anidride carbonica,e noi produciamo sia calore che anidride carbonica.

se vai in palestra e ti muovi produci più calore,di conseguenza le zanzare sono più attratte da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono attratte per lo più dal calore emesso dal nostro corpo,e da quando ne so,anche dall'anidride carbonica,e noi produciamo sia calore che anidride carbonica.

se vai in palestra e ti muovi produci più calore,di conseguenza le zanzare sono più attratte da te.

Bene a sapersi. :bigemo_harabe_net-102: ..per fortuna che sta arrivando il freddo e le finestre della palestra rimarranno chiuse.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...