fedegirl Inviato Settembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2006 ciao a tutti!!!.............. conoscete la razza brumby?sono cavalli che discendono dai cavalli abbandonati nel west, durante la corsa all'oro, che si sono adattati alla vita selvatica e si sono moltiplicati diventando noumerosissimi.gli accoppiamenti tra elementi di razze diverse portarono ad un peggioramento della qualità di questi cavalli, ma anche ad un miglioramento dei loro sensi:divennero animali difficilissimi da catturare, rapidi, resistenti e molto furbi. così il numero si elevò in modo tremendo. fin troppo, dato che negli anni seguenti fu adottato un provvedimento che voleva che i brumby selvatici venissero abbattuti. si cercò di catturarli, ma fu un'impresa impossibile, così, nel 1962 piccoli aerei, elicotteri e jeep parteciparono ad un enorme massacro di brumby, che ancora oggi suscita sdegno. vennero uccisi ben 17000 capi. vergognoso questa razza mi ha colpito proprio per la sua storia, ed è da un po' che ho iniziato ad interessarmi. ho cercato in internet varie immagini e siti. ecco alcuni link: mamma e puledrino brumby al chiaro di luna caccia ai brumby standard di razza esistono persino eventi come questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Settembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2006 eventi come quello che fai vedere nella foto è lo stesso di quando al posto del cavallo c'e' il vitello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedegirl Inviato Settembre 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 9, 2006 NINA101077 dice: eventi come quello che fai vedere nella foto è lo stesso di quando al posto del cavallo c'e' il vitello... si, è vero. ecco altre immagini... branco selvatico brumby ucciso... puledrino ucciso... altro brumby ucciso... eppure sono così belli! cosa ne pensate? e queste sono vecchie foto del massacro: che vergogna! qui e anche qui ma ce n'era veramente il bisogno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mel Inviato Settembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2006 che schifo... sono allibita!poveri cavalli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedegirl Inviato Settembre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 a chi ama gli animali in generale fa un certo effetto, ma a chi ama i cavalli in particolare.......................................................................... comunque c'è qualcuno che ne sappia più di me riguardo a questa vicenda? p.s. VIVA I BRUMBYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lolla Inviato Settembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 Che schifo!!!!!!!!!!!!! Che vergogna!!!!!!!!!!!! Perchè uccidere dei cavalli così belli!!!!!!!!! e dico sul serio!!!!! meno male che si stavano riprodurre perche' erano davvero belli!!!! E meno male perche' i cavalli sono degli animali bellissimi. Hai ragione fedegirl ma che bisogno c'era di ucciderli, non e' che sia per divertimento?????!!?!?!?!? Ed hanno anche un nome simpatico! WWWWWWWWW iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii BBBBBBBBBBBBBBBBBBRRRRRRRRRRRRRRUUMMMMMMMBBBBBBBYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedegirl Inviato Settembre 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 Lolla dice: Hai ragione fedegirl ma che bisogno c'era di ucciderli, non e' che sia per divertimento?????!!?!?!?!? non penso, o almeno spero di no!!! sarebbe da barbari! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Settembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 la foto "esistono persino eventi come questo" come dice Nina sono a quanto sembra la norma nelle gare...solo che si usano vitellini, quelli che ho visto io non sembravano neanche svezzati... comunque, il motivo del massacro? i Brumby non sono mica Australiani? che non vengano a dire che ce ne sono troppi e che non ci stanno, mi sembra che l'Australia sia enorme e pochissimo popolata (da umani) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedegirl Inviato Settembre 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 29, 2006 trot dice: la foto "esistono persino eventi come questo" come dice Nina sono a quanto sembra la norma nelle gare...solo che si usano vitellini, quelli che ho visto io non sembravano neanche svezzati... comunque, il motivo del massacro? i Brumby non sono mica Australiani? che non vengano a dire che ce ne sono troppi e che non ci stanno, mi sembra che l'Australia sia enorme e pochissimo popolata (da umani) si, sono australiani e si trovano solo li... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
my_burning_pride Inviato Ottobre 23, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2006 l'australia e quasi completamente desertica e per farli sopravvivere ne devono abbattere alcuni per poter far vivere gli altri.e una barbarie ma altrimenti morirebbero tutti rendendo desertiche anche zone adesso ancora verdi e rigogliose.questo accade quando si introducono nuove speci animali in un territorio non loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Ottobre 27, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2006 Ma non sarebbe meglio castrare gli stalloni??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora