Vai al contenuto

Al Rogo!

JethroTull

Recommended Posts

Ciao! Ho trovato questa notizia in rete un po' di tempo fa.

http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/scotland/4491476.stm

Per chi non sappia comprendere bene l'inglese ho fatto una pseudo-traduzione:

"La polizia ha condannato dei giovani a Glasgow che hanno ucciso un criceto legandolo ad un petardo e facendolo saltare in aria. Gli agenti credono che l'incidente, che è stato registrato con un cellulare, sia accaduto recentemente nell'area della città di Possilpark. Il videoclip mostra i giovani ridere prima dell'incidente e accertarsi di registrato. La società scozzese per la prevenzione della crudeltà contro gli animali ha detto che crimini come questo vanno presi seriamente. Una portavoce della Strathclyde Police ha detto al quotidiano "The Scottish Sun" che è stata lanciata una ricerca per trovare i responsabili di questo terribile attacco. [...] Durante il videoclip si sente uno dei ragazzi dire "Lo tengo e qualcun'altro registri!". Un altro ragazzo dice ad un amico di registrare in video col cellulare così la scena potrà essere salvata. Dopo aver attaccato l'animaletto al petardo uno dice "lascialo così com'è, va bene!" e un altro chiede un accendino [...] Dopo che il petardo è saltato in aria, si sentono i ragazzi ridere. La SSPCA (Scottish Society for the Prevention of Cruelty to Animals --- Società scozzese per la prevenzione della crudeltà contro gli animali) ha detto "Abbiamo ricevuto delle informazioni riguardanti questo incidente e stiamo lavorando con la Strathclyde Police". "Ogni bambino che commette un atto come questo deve essere preso, perché non è un comportamento normale." [...] "E' importante prendere in considerazione seriamente la crudeltà contro gli animali - è sempre un avviso di qualcosa di peggio". "

Ma io mi chiedo: com'è possibile essere sadici a tal punto da uccidere un animale indifeso come un criceto in una maniera simile? E poi soprattutto RIDERE DOPO AVERLO FATTO... che ci crediate o no quando ho letto questa cosa mi sono sentito uno straccio, ho pensato alla mia Marylin (il mio criceto Lemming) e a quanto sia adorabile. La crudeltà contro gli uomini è già un atto terribile, ma la crudeltà contro gli animali (specialmente piccoli come un criceto) è ancora peggio perché sono ancora più indifesi di noi....

E' triste sapere che c'è della gente simile al mondo....

Come dice Calvin di "Calvin & Hobbes" (fumetto di Bill Watterson): "E' difficile essere religiosi quando tipi del genere non vengono mai inceneriti da un fulmine".

Che tristezza....

Voi cosa ne pensate?

(anche se , naturalmente, so già cosa ne pensate!! ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire???? :bigemo_harabe_net-127: ti potrei citare frasi fatte tipo "tutto il mondo è paese", visto che certe crudeltà sappiamo che non esistono solo a casa nostra, oppure "la mamma dei fessi è sempre incinta", ma qui chiamarli fessi mi sembra un gran complimentone. L'ho già detto più volte e in più discussioni, mi spiace sembrare ripetitiva e paranoica o pedante, ma tutte le notizie che ci arrivano in questi ultimi pochi anni, relative alla crudeltà verso animali, bambini, esseri umani e viventi di ogni specie, mi fa guardare al mondo con ribrezzo, perchè non è questo il posto dove pensavo di vivere....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io credo che alla follia umana non ci sia proprio limite, piu che altro questi tipi mi spaventano perchè se cosi giovani sono capaci di tanta crudeltà non oso immaginare a cosa possano arrivare a fare da adulti, probabilmente per loro sarà normalissimo mettere la bomba a casa di qualcuno che magari gli ha fatto una battuta ironica...spero solo che la cosa non passi inosservata perchè casi dl genere ne accadono ogni giorno e purtroppo non tutti finiscono sui giornali...ci vorrebbe una punizione davvero esemplare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...