Vai al contenuto

Frutta E Verdura...

Jennifer

Recommended Posts

Gli potresti dare semi di girasole che ne vanno matti, formaggio, molliche di pane.

dubito si possano considerare frutta e verdura.

i semi di girasoli vanno dati solo come premio,è meglio se li togli completamente dalla loro alimentazione,visto che contengono solo e solamente taaaanti carboidrati e nessuna sostanza nutritiva fondamentale.

il formaggio anche quell è meglio non esagerare,oltre al fatto che come noi non sono molto tolleranti ai latticini,non dopo lo svezzamento il formaggio ha un alto tasso di calcio che può provocare calcoli all'intestino.

pane.....va bene il secco per i denti,ma,anch'esso ha molti carboidrati e lo si può dare un pezzetto ogni 2-3 giorni massimo.

Allura in sto topic volevo chiedervi informazioni su che tipo di verdura e frutta oltre all'insalata e la mela posso dare al mio criceto europeo...

rispondendo alla domanda.....in pratica i criceti possono mangiare qualsiasi verdura e frutta che mangiamo noi,avendo un apparato digerente molto simile al nostro,ma evita cipolla,aglio,peperoncino,porro e verdure piccanti.

per il resto va bene,solo con qualche accorgimento,un criceto grasso è un criceto che ha la vita dimezzata,sopra i 40 grammi non vive a lungo,quindi non somministrargli molta frutta,soprattutto non quella esotica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa molto importante non date come cibo i fagioli sono pericolosi, risultano velenosi. (Sono legumi)

la verdura che seleziono per il mio criceto è Radicchio, Insalata, Carota, Pesca, Mela, Mandarino, Uva, Sedano.

Formaggio 2 volte alla settimana e poi cibo secco. Per equilibrare le proteine anche l'uovo sodo.

Per quanto riguarda il succo di frutta penso che lo bevono volentieri, ma fai attenzione il succo di frutta contiene zucchieri. E troppi zuccheri non fanno affatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che possono berre il succo di frutta diluito con acqua?

si,ma è sempre meglio evitarlo,di solito lo si aggiunge se il criceto è affetto da blocchi intestinali,il succo lo aiuta a bere più acqua e a smuovere il blocco di cibo non digerito.

a differenza del glucosio,molto più dannoso,il fruttosio è più facilmente scomponibile ed assimilabile,ma come dice Gio,troppo zucchero fa male^^

Una cosa molto importante non date come cibo i fagioli sono pericolosi, risultano velenosi. (Sono legumi)

giusto,anche se non è ancora provato del tutto che sia veramente velenoso.

ma che sia un legume centra ben poco,non è il fatto che sia un legume a classificarlo come velenoso; i legumi se li si vuole dare bisogna stare mooolto attenti,perchè hanno la proprietà di produrre molti gas,che il criceto fa fatica ad espellere (detto in gergo,non può ruttare :D ).

un esempio è il trifoglio,è una leguminacea,ma non è velenosa,solo non bisogna esagerare con le dosi.

Per equilibrare le proteine anche l'uovo sodo

Per equilibrare le proteine anche l'uovo sodo

l'uovo sodo va bene,ma oltre ad avere molte proteine è provvisto di una quantità smodata di grassi animali,io lo consiglierei solo alle cricete in gravidanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...