piccicicci Inviato Settembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2006 Salve a tutti.. sono nuova di qui.. allora.. vorrei chiedere qlck consiglio sul criceto roborovsky.. il mio ragazzo me lo ha regalato circa 6 giorni fa.. mi è stato detto di lasciarlo stare x i primi giorni.. e così ho fatto.. l'unica volta k ho provato a giocarci.. mi ha morsicato lasciandomi i segni dei dentini!!!che malee !!!! ho letto k è uno dei più difficili da addomesticare.. ma a me piace così tnt che voglio giocarci!! come fare x avvicinarmici senza che lui mi morda di nuovo?? grazie anticipatamente x le risp.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GigiMix6 Inviato Settembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 Ciao Ti dico solo che quello che hai detto , cioè che per i primi giorni lo devi lasciare in gabbia a farlo ambientare e vero poi quando si rilassa, tu nn devi prenderlo subito se vedi che quando lo prendi scappa vuol dire che ancora nn e abbituato. comunque prima di prenderlo tu fagli annusare il tuo dito oppure ogni volta che lo prendi gli dai un pezzo di formaggio, cosi lui capisce che ogni volta che ti vede capisce che gli darai un pezzo di formaggio o cose simili e vedrai che si calmera e nn mozzicherà +. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccicicci Inviato Settembre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 Io ci provo.. e spero tanto che funzioni!! grazie cmq!! ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syssy82 Inviato Settembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 anch io ho la stessa razza di criceto da 10 giorni ma ha paura fugge sempre quando qualcuno si avvicina alla gabbia e poi si nasconde dietro la ruota e mi guarda di nascosto;ancora non ho provato a prenderlo ho paura che mi morde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccicicci Inviato Settembre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 il mio nn scappa se si avvicina qlcn alla gabbia.. anche xke dorme sempre!! a volte riesco ad accarezzarlo.. ma dopo che mi ha morso ho troppa paura di prenderlo.. va bene che io in casa ho anche un cincilla.. e lei la prendo ugualmente anche se mi morde sempre..(x gioco eh.. nn è k la maltratto!!)ma lui nn lo so.. ha quei dentini così affilati.. sl che carino come è.. mi viene voglio di coccolarlo sempre!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syssy82 Inviato Settembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 anch io sono riusci ad accarezzarlo ma solo quando dorme;ma voglio prenderlo in mano perche e' toppo bellino;uffa';io ho avuto sempre criceti ma erano buoni, socevoli questo sembra....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccicicci Inviato Settembre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 è vero.. sn i più carini di tutti.. ma sebrano anche i più assatanati.. ma credo (ank se nn sn x niente esperta) che dipende molto anche da cm li si tratta.. magari poi.. aspettando un pò di tempo.. riusciremo finalmente a prenderlo in mano!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syssy82 Inviato Settembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 lo spero,anche se ho paura di provare;io sono tanto carina con lui(e' 1 maschio)gli do tanto mangiare con le mani;sto attenta che stia sempre bene e pulito in gabbia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 ma credo (ank se nn sn x niente esperta) che dipende molto anche da cm li si tratta.. magari poi.. aspettando un pò di tempo.. riusciremo finalmente a prenderlo in mano!! difficile che accada,quando si dice "l'eccezione che fa la regola" riferendosi ad un roborovsky si parla di un criceto molto coccolone^^ puoi tentare,ma non aspettarti grandi cose,al massimo che si faccia accarezzare,che prenda il cibod alla tua mano,ma nulla di più. mai farsi prendere dalle apparenze,la prossima volta è meglio informarsi di più sull'animale che si prende,così si evita di rimanere delusi dell'animale^_* ma voglio prenderlo in mano perche e' toppo bellino se sarà daccordo lui va benissimo,ma non prenderli di forza,peggioreresti solo la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccicicci Inviato Settembre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 Io nn ho potuto informarmi xk l'ho visto in un negozio.. l'ho visto tnt carino.. e il gg dopo il mio ragazo me l'ha portato a casa.. xò ci metto tutta la mia volontà.. e se nn riuscissi a prenderlo.. è lo stesso!! nn voglio farlo morire xk lo stresso!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 mi spiace piccicicci,è un animaletto molto schivo,seppur molto più carino di altri criceti. purtroppo non tutte le persone sono come te,non si arrendono e non capiscono che il robo non ha nessuna intenzione di socializzare,così viene isolato e dimenticato. tu continua a darli lo stesso molto affetto,vedrai che ne ricaverai lo stesso qualcosa,ma se lui ama stare per conto suo è giusto che glie la concedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syssy82 Inviato Settembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 anch io lo vidi nel negozio era solo soletto e cosi' carino e lo comprai;poi il venditore mi disse che era buono lui lo prese 1 sacco di volte e non lo morse;puo darsi che non li da i morsi ma io ho paura perche vedo che lui ha paura:ma non importa io continuero a volerlo bene e a badarmi di lui e mi accontento di accarezzarlo e di guardarlo solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccicicci Inviato Settembre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 Io di certo nn lo abbandono.. e nn lo lascio da solo.. continuerò a parlarci e a dargli tutto quello che gli serve.. se mai un giorno deciderà di farsi prendere.. ne sarò davvero felice.. se invece nn lo deciderà.. amen!! lo guarderò e basta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syssy82 Inviato Settembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 ma non hai foto da mettere qui per vedere il tuo cricetino? ma di che sesso e'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccicicci Inviato Settembre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 no.. mi disp.. nn ho di foto.. ed è un maschietto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccicicci Inviato Settembre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 un altro piccolo quesito.. che cosa posso mettergli nella gabbia x farlo divertire un pò??x ora ha solo la ruota.. ma nn la usa mai.. e poi x la questione di mettere i tubi di carta igenica e dei fazzoletti.. come e quando devo farlo??grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Settembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2006 Vi invito a non utilizzare un linguaggio da sms, abbreviazioni e K non sono gradite nel forum, come potete leggere nella netiquette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syssy82 Inviato Settembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2006 io gli ho messo un rotolo di carta igienica,e si diverte ad entare e uscire e un legnetto per i sui denti,poi in cmmercio ci sono tante cose come i tubi, l amaca eccc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora