Vai al contenuto

Si Impara Di Più Con Un Proprio Cavallo?

Ele

Recommended Posts

Però vedo che certe cose che i ragazzi con i cavalli propri o in fida sanno fare io no. Tipo nessuno mi ha mai detto di portare il cavallo a brucare l'erba, anche se magari avrei voluto. Non so far girare alla corda un cavallo, e mi piacerebbe tanto saperlo fare... Non so neinte su cosa mangiano, quando mangiano, come si pulisce un box, come si rinosce magari una zoppia, un mal di schiena...

Poi però penso che il rapporto che si instaura in un binomio non sarà mai quello che si creerà montando sempre cavalli diversi.

:bigemo_harabe_net-122:

sono nella tua stessa situazione.

mi piacerebbe sapermi occupare di più dei cavalli che monto.

Tutto questo lo puoi imparare vivendo molto la scuderia...

Io ho imparato molto lavorando nelle scuderie e standoci tutto il giorno...

in che senso hai lavorato in scuderia?

nel senso che ti sei occupata normalmente del tuo cavallo o hai proprio lavorato nelle stalle?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitata un opportunità fantastica:ho scritto un annuncio su internet che diceva che avevo bisogno di fare esperienza a terra e sulla stalla,e mi ha contattato una signora(Simonedda)molto simpatica,la mettono sempre sui giornali che fanno alta scuola oppure in Tut** A**bi(spero che si possa mettere,non credo che la conoscano in molti questa rivista!)però sono davvero bravissimi!ecco il link per i loro siti(a proposito,il maneggio è stratosferico!)in pratica dovrei montagli i cavalli ogni settimana e pulire e sellare qualche cavallo,così faccio esperienza da terra!

cliccami(cavalieri delle stelle)

e il loro maneggio

cliccami(AABelvedere)

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso hai lavorato in scuderia?

nel senso che ti sei occupata normalmente del tuo cavallo o hai proprio lavorato nelle stalle?

Nel senso che prima lavoravo per pagarmi il cavallo...

Durante l'estate andavo la mattina a pulire i box e montavo,facevo lezioni di sellaggio ai principianti,pulivo i cavalli,li preparavo,li montavo,gli davo da mangiare,dipingevo le staccionate,pulivo ingrassavo le selle,tagliavo l'erba...

E dopo che ho cambiato maneggio andavo a muovere i cavalli quando l'istruttore era in gara,e quando in gara potevo andarci anche io partivamo in due con 6 cavalli...

Il che vuol dire prepararli,montarli in campo prova intanto che il T.....r ne montava un'altro;fare riscaldamento e poi prendere il cavallo che montava il T.....r per farlo asciugare...

E dopo che ho cambiato ancora maneggio stavo a casa dell'istruttore anche una settimana,sempre durante l'estate,e lavoravo con lui...senza essere pagata,mai,ma solo per il gusto di imparare e di stare col cavallo...

Non è necessario farsi pagare perchè l'esperienza è il bene più prezioso del mondo!

E mel ne è l'esempio lampante:volere è potere e la passione è la cosa che può far muovere mari e monti...brava!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...