tiberts Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 Povera piccola, mi dispiace che si sia riaperta la ferita....tieni duro però e ricorda che siamo tutti con voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 Ciao, come è trascorsa la notte? La micetta è riuscita a dormire un pò? Premetto che è solo un'idea che mi è venuta: non potresti darle un leggero sedativo,adatto a lei, in modo che non si gratti tanto, e la ferita si possa richiudere ? Non faccio altro che pensare a lei, di conseguenza a te ed a quello che stai passando.. Un bacione a tutte e due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 novità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Ottobre 6, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 Ciao ragazze, ieri notte il prurito si è calmato un pochino, Bianca ha mangiato un po' di prosciutto e l'ho lasciata tranquilla. Oggi non si è grattata quasi per niente, è stata tutto il giorno accucciata sulla sedia ed io ho paura di disturbarla perchè temo che possa venirle quel terribile prurito. Preferisco che stia così, almeno non soffre... Mistery, grazie per i tuoi consigli, non so se posso darle un sedativo, mercoledì prossimo la porterò dal nuovo veterinario e vedrò cosa mi consiglierà. La ferita non si chiude perchè questo maledetto carcinoma forma una crosta nera e pruriginosa che poi si stacca "mangiando" i tessuti!! E dopo ricomincia daccapo!! Che brutta malattia, io lo so che Bianca se ne sta andando a poco a poco, non c'è modo di fermare questa devastazione.... Però non ci voglio pensare perchè è troppo doloroso, e ancora spero di poter fare qualcosa per rallentare questo inevitabile momento. Ragazze, meno male che ci siete voi a darmi coraggio e sostegno, perchè io ho una grande paura, io non posso pensare che non la vedrò più Vi abbraccio forte e vi prego di continuare a starmi, a STARCI vicine. Bianca e Maria Grazia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 Sapessi come mi fa male sentire la tua sofferenza......e come mi fa male sapere quanto soffre la tua micina e che brutta, orribile malattia le ha riservato il destino.....ti sono vicinissima, non sai quanto....ti abbraccio fortemente e altrettanto fortemente c'è la tua micia nel mio cuore e nei miei pensieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Ottobre 7, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2006 Ciao Cinzia, ti ringrazio moltissimo per la tue bellissime parole. Sai, non vedo l'ora che arrivi mercoledì, per sapere se ci sarà qualche possibilità per il mio angioletto. L'orecchio è di nuovo pieno di pus, Bianca è molto accasciata, sta sempre accucciata e sta mangiando pochissimo. Forse sta così per cercare di non avvertire il prurito, perchè si gratta pochissimo, per fortuna. Oggi andiamo a casa di mia mamma, a 100 km di distanza da dove abitiamo, e staremo lì una decina di giorni così la porterò dalla nuova dottoressa. Spero che il viaggio non la stanchi troppo, lei non ama la macchina... Ma nella mia cittadina ho consultato quattro veterinari e non mi sono piaciuti, mi sono sembrati poco preparati per affrontare una malattia così seria e delicata. Preferisco andare a Catania, dove la scelta è più vasta e si può trovare di meglio. Adesso ti saluto con affetto e ti mando un caro abbraccio A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Ottobre 7, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2006 Ciao,sai che ti siamo tutti vicino,mi raccomando quando saprai qualcosa faccelo sapere subito... Anche per noi questa attesa è pesante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Ottobre 7, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2006 Ciao, ecco le ultime notizie. Stamane ho visto che Bianca continuava ad essere mogia e a non mangiare, con tutto il pus nell'orecchio...e allora ho telefonato alla dottoressa per chiederle cosa fare. Lei mi ha detto di ricominciare subito l'antibiotico e di provare a darle l'omogeneizzato, al limite anche usando una siringa. Sono corsa a comprare il tutto e... Bianca ha mangiato due vasetti di omogeneizzato e le ho dato anche l'antibiotico. Adesso mi sembra che sia un po' più serena, forse aveva la febbre e con l'antibiotico le è scesa. Ho deciso anche di non farla uscire per oggi, ci metteremo in viaggio domani, così ha il tempo di riprendersi un po'. Speriamo bene... Abbracci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Ottobre 7, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2006 Te lo auguro con tutto il cuore,che qualcosa migliori!!! Un bacione a tutte e due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Ottobre 8, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2006 senti io ti consiglio di provare con l'operazione, sempre se la micia è abituata ad andare dal vet e quindi non deve subire traumi! io non ho mai avuto esperienze di questo tipo ma spero che qualunque cosa tu decida di fare la micia si riprenda! 1 bacio grosso grosso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Ottobre 8, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2006 Ciao, grazie (non mi stancherò mai di ripeterlo!) per l'affetto e la partecipazione che ci state dimostrando! La gattina non è più operabile perchè il carcinoma è arrivato al cranio, almeno così mi ha detto il veterinario. Se non fosse stato così l'avrei fatta operare sicuramente! Ho parlato con la nuova dottoressa che mi ha detto che farà di tutto per visitarla domani nel tardo pomeriggio. Vedrò cosa mi consiglierà di fare, e spero con tutto il cuore che mi possa aiutare a far stare meglio Bianca. Ragazze, sono tanto, ma tanto, disperata Però ho fiducia che domani qualcosa potrà aiutarci!! Se non avessi questa speranza il mio dolore sarebbe incontenibile... Vi abbraccio fortissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 8, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2006 E' inutile ripeterti quanto ti sono vicina però sappi che tutte le persone come me che stanno seguendo la vostra situazione sono sempre al tuo fianco per darti forza e per aiutarti in questo momento difficilissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Ottobre 8, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2006 Concordo assolutamente con Tiberts, ti siamo non solo vicini,ma siamo se possibile,dentro di te... Comprendiamo il tuo dolore e lo facciamo nostro,un bacione a te ed uno GRANDISSIMO a lei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore77 Inviato Ottobre 9, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Ottobre 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2006 Buongiorno, ieri sera Bianca è stata visitata dalla nuova veterinaria. La dottoressa mi ha detto che la prognosi è estremamente riservata, ma che cercherà di fare del suo meglio per aiutarla. Per prima cosa le ha tolto tutte le croste dall'orecchio con l'aiuto di un potente disinfettante, ma senza sedarla, e mi ha detto che dovrò fare io questa cosa tre volte al giorno per evitare che la crosta si riformi. Poi le ha prescritto una terapia omeopatica che inizierà da oggi. C'è da sperare che Bianca "risponda" velocemente alla nuova cura... Io ho fiducia che possa migliorare! Un bacione a tutte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Ottobre 10, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2006 Ciao, te lo auguro di tutto cuore Certo non sarà facile applicarle quel disinfettante,spero che lei capisca che lo fai per il suo bene!!!Baci a tutte e due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore77 Inviato Ottobre 10, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2006 Bene sono contenta!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 10, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2006 Bene, già il fatto che le abbia tolto le croste per la tua micia sarà un bel sollievo, per tutto il resto non resta che attendere e sperare nel meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 10, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2006 Buongiorno, ieri sera Bianca è stata visitata dalla nuova veterinaria. La dottoressa mi ha detto che la prognosi è estremamente riservata, ma che cercherà di fare del suo meglio per aiutarla. Per prima cosa le ha tolto tutte le croste dall'orecchio con l'aiuto di un potente disinfettante, ma senza sedarla, e mi ha detto che dovrò fare io questa cosa tre volte al giorno per evitare che la crosta si riformi. Poi le ha prescritto una terapia omeopatica che inizierà da oggi. C'è da sperare che Bianca "risponda" velocemente alla nuova cura... Io ho fiducia che possa migliorare! Un bacione a tutte te lo auguro di cuore maria grazie, di cuore... non sai come mi fa stare male sapere che ci sono animali che non stanno bene, e nel mondo purtroppo ce ne sono tantissimi. so come ti senti e ci sono passata anche io ... non solo una volta ma per anni sono stata male proprio come stai tu adesso. a distanza di un anno e mezzo dalla gran perdita del mio adorato cagnone, quello che vedi in avatar, sento la rabbia che mi si attanaglia dentro e che mi fa esplodere di rabbia, perchè ci sono animali che muoiono per niente ... ieri in animal planet, ho visto un "documentario" se cosi si puo chiamare, che parlava di 2 cani distintamente dobermann e rottweiler che avevano mangiato delle cose abominevoli e non hanno riportato nessunissimo trauma ne interno ne esterno! il dobermann aveva mangiato un coltello lungo 30 cm l'han fatto vedere e anche le lastre si vedevano bene, e non ha avuto nulla nulla nulla... niente di niente, lo hanno anestetizzato e tirato fuori dalla bocca. non ha riportato nemmeno un graffio! il rotty invece aveva delle palline da golf in pancia (7) per la precisione e due di esse erano li da almeno un anno... hanno capito che non stava bene solo per il fatto che non mangiava molto... anzi! cosi lo han portato dal vet e hanno scoperto che cos'erano i corpi estranei! tutto questo per dirti quanta ingiustizia c'è... chi troppo chi niente! ti sono vicina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Ottobre 10, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2006 Ciao Maria Grazia, non sono un'esperta ma a intuito mi sembra che l'approccio della dottoressa, di combattere la formazione delle croste in maniera continua, sia intelligente! Richiede molta costanza da parte tua, ma sono sicura che sarai pronta a farlo per Bianca... e se a lei l'operazione di disinfezione non dà particolarmente fastidio, questo non potrà che aiutarla a star meglio! Speriamo poi che anche la cura omeopatica aiuti!! Tanti, tanti auguri e bacioni! Franci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 11, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2006 Ciao come sta Bianca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Ottobre 12, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2006 Carissime, vi chiedo scusa se non ho potuto scrivere prima ma in questi giorni sto avendo pochissimo tempo. Bianca mi impegna molto, tra le medicazioni e il darle da mangiare imboccandola... La ferita si sta mantenendo più pulita, lei non ama farsi medicare però mi concede di farlo perchè è una gran signora, una vera signora! Comunque, per essere certa che tutto stia procedendo nel migliore dei modi, domani pomeriggio la porterò di nuovo dalla dottoressa per farla controllare e pulire da lei in maniera più approfondita. Insomma, stiamo combattendo con tutte le nostre forze....e ho la sensazione che la strada sia giusta. Sì, Samantha, la vita è ingiusta, a volte troppo ingiusta, nell'infliggere delle "punizioni" così grosse ad esseri tanto delicati e gentili come, ad esempio, la mia Bianca. La dottoressa ha detto che è una grande gatta, una signorona, con un carattere che merita tutto il rispetto di questo mondo! Ragazze, vi penso sempre, per me siete delle vere amiche, e so che avete un'anima sensibile e carica di affetto. Mi rifarò viva presto, per tenervi informate sulla salute di Bianca. Mando un bacione a tutte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 12, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2006 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore77 Inviato Ottobre 12, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2006 Sono veramente contenta che sia tu che bianca ce la state mettendo tutta, è molto importante non deprimersi e lasciarsi andare, e tu ma soprattutto bianca sembrate proprio determinate a trascorrere ancora del tempo insieme nel migliore dei modi!!! Quello che ho sempre consigliato anche tempo fa a Tiberts (la mia cinzietta) con la sua Pinky è di cercare di non far mai percepire il proprio malessere, perchè, (la mia è così) assorbono tutti gli stati d'animo della "mamma umana". Do sempre questo consiglio agli altri poichè io per prima, invece, sono mooooolto ansiosa e credo che questo incida molto sulla serenità del mio tesoro...quindi sto provando a limare un pò questo mio lato caratteriale Quindi un grande bacione a tutte e due da parte mia e di gattina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Ottobre 14, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2006 Ciao, ieri ho portato Bianca dalla dottoressa che l'ha trovata un po' migliorata! Sono più sollevata, mi sembra che stia andando bene con questa nuova terapia! Un caro abbraccio da parte mia e di Bianca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts