Vai al contenuto

Chiedo Aiuto Per La Mia Gatta Con Un Tumore All'orecchio!

perbianca

Recommended Posts

Grazia il tuo dolore mi entra nel profondo del cuore, ed è anche il mio dolore perchè so quanto sia difficile accettare che non c'è più nulla che si possa fare....non sto a ripeterti quanto sia stata fortunata Bianca ad incontrare una persona pulita e buona come te, perchè so che in questo momento sentirsi dire che il nostro micio è stato fortunato, che abbiamo avuto la fortuna di vivere insieme a lui momenti meravigliosi, non può purtroppo in nessun modo sopperire al dolore che si sente nel cuore vedendo il nostro amore ad uno stadio finale....ma in fondo che altro si può fare, anche tu consolavi me con le tue parole e ora noi lo facciamo con te, per farti sentire il nostro affetto, la nostra vicinanza, soffriamo per Bianca ma il nostro dolore è niente confronto a quello che provi tu, noi riusciamo a dirti di avere la forza per aiutarla a non soffrire più, in parte perchè ci siamo già passate e in parte perchè proprio per questo sappiamo che arrivati al limite c'è solo sofferenza e questo sai anche tu che non è facile da sopportare, nè per noi nè tantomeno per Bianca.....la tua descrizione di Bianca in questi ultimi giorni, i suoi occhi....insomma, le notizie non sono certo buone. Ti chiedi perchè all'improvviso, me l'ero chiesto anche io, mi han detto che il gatto non esterna la sua sofferenza, che quando lo fa è perchè è arrivato ad un limite massimo di sopportazione, anche per questo è difficile curare i gatti, perchè quando dimostrano palesemente i sintomi è ormai passato diverso tempo dalla comparsa della malattia. Devi riuscire a guardare Bianca negli occhi e chiederti cosa è meglio per lei, non voglio pensare a cosa potrebbe succedere se dovesse essere intoccata la terminazione nervosa e questo lo sai anche tu, non sarebbe giusto per Bianca e tu la vedresti in uno stato che non riusciresti più a toglierti dagli occhi e dal cuore...già vederla com'è ora ti fa stare male, non credo tu voglia vederla peggiorare ancora di più....ma so che nel tuo cuore c'è la speranza, che giorni addietro fu anche la mia, che Bianca possa semplicemente addormentarsi per sempre da sola, nel sonno, naturalmente....guarire sappiamo entrambe che è impossibile, migliorare non so....purtroppo la realtà a volte siamo costretti a guardarla in faccia, non ci si può girare intorno (non sarebbe giusto)....ti ricordi cosa mi hai scritto ieri? bisogna sapere perdere....ma ti assicuro che io non sento di aver perso niente e nessuno, perchè tutto ciò che è nel mio cuore non se ne andrà mai via...e sarà così anche per te. Grazia come sarebbe bello poter raggiungerti davvero e poterti stare vicina in questo momento, ma siamo così lontane.....anche se vicine col cuore.

Ti abbraccio fortissimamente e, scusa se mi son permessa di dirti tutto ciò che penso, tu ascolta solo il tuo cuore :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 490
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Maria Grazia,mentre ti scrivo sto piangendo,la tua è una situazione veramente TERRIBILE,come lo è stata per Cinzia,purtroppo però se vedi che la sua vita è solo sofferenza,non farla patire ancora di più...

Pensa solo che grazie a te ha avuto ancora una vita felice,è stata AMATA veramente,e vi ha dato tanto amore!

Pensa ai bei momenti che avete passato insieme,e se è l'ora lasciala libera di andare nel "suo" paradiso,

lo ha detto anche il grande Woitila che c'è un "Paradiso" anche per loro..ed io vorrei andare lì,quando sarà e ritrovare tutti i miei amori perduti,e tutti quelli che ho conosciuto qui...

Non sentirti in colpa se stai male,e vuoi condividere la tua pena con noi, amiamo tanto sia voi che la "NOSTRA BIANCA"e quello che sta accadendo ci coinvolge quasi quanto te....

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grazia,

mi permetto di dire due parole anche io.

Non so se tu hai letto la storia della mia piccola Chery, ma sappi che anche io come tanti,l'altro ieri ho dovuto fare quella terribile scelta ,egoisticamente avrei voluto tenere con me fino alla fine la mia piccola e leggendo la tua sofferenza,ho rivissuto con le lacrime agli occhi il dolore di quei momenti,prendere una decisione cosi non e' facilee anche se ti convinci che lo stai facendo per lei,questo non ti consola,ma credimi e' molto peggio sapere e vedere la sofferenza che prova la tua micia, anche perche' e' quella che vedrai davanti ai tuoi occhi ogni volta che ci penserai.Io l'ho provato 2 anni fa quando e' morto mio padre e mi auguro che un domani l'eutanasia sia possibile anche per gli esseri umani, perche' anche nella morte deve esistere la dignita'. Ringrazio che esiste per gli animali,quando sai che nulla puo'essere fatto ,allora,solo allora,devi avere il coraggio di fare quel passo, non per te ma per la tua piccola,per lei che ti ha dato tanto amore,la tua sofferenza c'e' e ci sara' per un po',ma quando il dolore, fara' spazio alla serenita',saprai di aver fatto solo un gesto d'AMORE!

TI ABBRACCIO FORTE :bigemo_harabe_net-146:

NADIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maria Grazia,mentre ti scrivo sto piangendo,la tua è una situazione veramente TERRIBILE,come lo è stata per Cinzia,purtroppo però se vedi che la sua vita è solo sofferenza,non farla patire ancora di più...

Pensa solo che grazie a te ha avuto ancora una vita felice,è stata AMATA veramente,e vi ha dato tanto amore!

Pensa ai bei momenti che avete passato insieme,e se è l'ora lasciala libera di andare nel "suo" paradiso,

lo ha detto anche il grande Woitila che c'è un "Paradiso" anche per loro..ed io vorrei andare lì,quando sarà e ritrovare tutti i miei amori perduti,e tutti quelli che ho conosciuto qui...

Non sentirti in colpa se stai male,e vuoi condividere la tua pena con noi, amiamo tanto sia voi che la "NOSTRA BIANCA"e quello che sta accadendo ci coinvolge quasi quanto te....

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: a tutti voi

Tutto quoto, completamente. Non ho nulla che posso aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che notizie.....

Maria Grazia immagino il tuo stato d'animo, sto male io che non la conosco, e purtroppo non ci sono parole di conforto in questi momenti... posso solo ricordarti che tu hai fatto il possibile ma purtroppo arriva un momento in cui noi non possiamo più fare niente che sia d'aiuto... arriva un momento in cui siamo inutili. Tu fa ciò che ti senti, io non me la sento di darti consigli anche perchè io sarei la prima a non sapere cosa fare. Tu conosci Bianca, la vedi, e solo tu sai capire ciò che vuole. Nella speranza in un miracolo ti abbraccio e ti sono vicina! :bigemo_harabe_net-146: a te e uno a Bianca :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Maria Grazia,

mi dispiace tantissimo per Bianca, ma fin dall'inizio la diagnosi era chiara.

Posso solo dirti che ti sono vicina, e portarti la mia esperienza.

I gatti, soprattutto, non mostrano le loro sofferenze, e giunta la fine spesso si allontanano per conservare la loro dignità. Come ha detto Chery, magari fosse consentito anche agli uomini di avere la stessa dignità nella morte.

Se tu non l'avessi trovata e non l'avessi curata in questi ultimi mesi Bianca non ci sarebbe più da tempo...

Il suo sguardo assente forse parla più di quanto potrebbe un miagolio.

Mi dispiace dirti questo, ma spero che le mie parole ti accompagnino nella scelta della decisione giusta.

Sii felice perchè hai dato alla tua gatta un anno di amore, cure e dedizione come non aveva mai avuto, e lasciala andare via.

Un grosso abbraccio

Antonella :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazia mi dispiace tantissimo per Bianca,con tutto il cuore..mentre ti scrivo piango perchè è come se Bianca fosse diventata anche mia,come di tutti nel forum..se la scelta che dovrai prendere sarà di far addormentare Bianca sono sicura che sarà stata Bianca a fartelo capire,i suoi occhi,i suoi comportamenti..e forse il gfatto che in poco tempo sia molto peggiorata è un segno..so quanto fa male sentirlo dire,ma ad un certo punto l'eutanasia è la più grande prova d'amore che possiamo fare per i nostri esserini..aspetta per ora le parole della veterinaria,ma se anche lei dovesse sembrare propensa per l'eutanasia,nons entirti angoscita,hai provato tutto ciò che si poteva provare,e soprattutto ti sei donata completamente a Bianca,pensa dove sarebbe senza di te!le hai donato la vita migliore che le si potesse dare,sei stata unica,semplicemente unica..e ora se dovrai decidere di non averla più accanto,saprai farlo,saprai fare ciò che anche Bianca vorrebbe..!tu non sei egoista,assolutamente no,anzi..è naturale che tu non volgia lasciar andare Bianca,ma so che ragionando saprai capire che far addormentare Bianca porrà fine alle sue sofferenze..neanche lei vorrebbe lasciarti,sono sicura,ma la decisione spetta a te..e ricorda:è meglio morire,dormire per sempre,che vivere soffrendo ogni giorno di più,fino a spegnersi dopo tante sofferenze..ricorda ciò e saprai scegliere..

ti sono davvero vicina..

Grazia,ricorda che qui hai degli amici,che volgiono bene a te e a Bianca!!

ciao..

un abbraccio immenso a te e una grande dolce carezza a Bianca..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maria Grazia come state? Sappiamo che Bianca sta male,ma penso che sia proprio tu a stare peggio,lo capisco perfettamente! Ricordati che ogni volta che vorrai puoi contare su di noi,sulla nostra presenza ,comprensione, ed amore che abbiamo per tutte e due....

Un mondo di baci :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maria Grazia,

un grande abbraccio.

Non ho parole da dirti tranne che so quello che passa per la tua testa e per il tuo cuore in questi momenti. Ma non sei sola perchè TUTTE le tue amiche di forum sono vicine a te e Bianca.

Ancora un abbraccio

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao care amiche, sono tornata da pochissimo dalla visita ed ho subito acceso il pc per dirvi com'è andata.

Certamente Bianca ha un grossissimo problema e questo è un dato di fatto incontrovertibile.

Ha anche perso la vista dall'occhio dalla parte dell'orecchio, mentre dall'altro ancora ci vede un po'.

Mentre era dentro al trasportino si è grattata e la crosta le è caduta...

Insomma. io e la dottoressa ci siamo guardate e abbiamo deciso che per ora non è il caso di agire.

Perchè Bianca passa le sue giornate dormendo senza grosse sofferenze, mangia quando la imbocco, si pulisce ecc.

Io non voglio assolutamente anticipare il momento del suo trapasso.

Siccome sono sempre con lei e la tengo sotto controllo, appena mi accorgerò che la situazione diventerà insostenibile agirò di conseguenza.

Appena siamo rientrate lei è andata sul letto, sulla sua copertina, ha fatto un po' di toletta e adesso dorme.

Per ora non credo ci siano i presupposti per negarle di vivere questi momenti.

Certamente si eviteranno le medicazioni che sono dolorose e si dovrà sperare che le croste cadano da sole, di tanto in tanto.

Insomma, non so quanto durerà così, ma anche se si tattasse di un solo giorno in più, io voglio garantirglielo.

Stasera mi sento più serena, mi pare di aver preso la decisione più giusta per lei.

La guardo mentre riposa e penso che è bellissimo che lei sia quà.

Vi bacio fortissimamente, vi auguro una buona notte e vi ringrazio per esserci così costantemente.

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho foto di Bianca da poter scaricare sul computer.

Ne ho due sul cellulare, e non sono neanche foto di qualità, ma non ho il cavetto per passarle sul pc.

Poi, da quando lei è peggiorata, ho deciso di non fotografarla più perchè mi sarebbe sembrata una cosa di cattivo gusto (per lei).

Dovrò ricordarla così come la porto ormai stampata nel mio cuore: Bellissima, il pelo lungo di un bianco purissimo e gli occhi verde acqua chiarissimo.

Lei è di razza angora turco, uno spettacolo di perfezione estetica ed un carattere meraviglioso!

Io sono pazza d'amore per lei.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maria Grazia,sono contenta di sentirti così decisa a dare alla " nostra Bianca " la possibilità di averti ancora vicina...Se lei non soffre,questa è la soluzione migliore,quando quel brutto momento arriverà,sono sicura che LEI te lo farà capire...Intanto vi auguro buona notte ed un risveglio felice a tutte e due

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Sai noi ti diamo le nostre impressioni, i nostri pareri ma sei tu che la vivi, sei tu che ce l'hai davanti agli occhi e quindi chi meglio di te può sapere cosa fare?....caspita angora turco chissà che meraviglia!!! devo vedere in Internet se trovo qualche immagine, penso sia davvero stupenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistery, grazie anche a te per la comprensione.

Sì, quando arriverà quel momento saremo pronte ad affrontarlo.

Buona notte anche a te e speriamo che domani sia un giorno sereno per tutte!

:bigemo_harabe_net-146:

Sì, Cinzia, è stupenda davvero!

Non sai quanto mi dispiace non aver potuto fare delle foto da poter conservare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato delle foto su Internet che spettacolo!!! mamma mia che bella che dev'essere. Ha un'eleganza incredibile...è un vero peccato che tu non abbia fatto foto, perchè non vai da un fotografo e ti fai stampare quelle che hai sul cellulare, così almeno ti rimarranno per sempre!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai che non ci avevo pensato?

E' una buona idea, anche se le foto non sono un granchè ci voglio provare lo stesso.

Grande Cinzia, la tua idea è proprio geniale!

Stasera sono contenta, figurati che dall'angoscia che avevo per la visita di stasera, ho anche dimenticato le chiavi appese alla porta con il rischio che potesse entrare chiunque!

Giornataccia, ma ora un po' di serenità.

Adesso vado a cenare, credo di meritare un po' di riposo....con la stanchezza che ho!

Buonissima notte :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero tanto contenta!!! Un bacione a te e a Bianca ( che fino ad oggi ho immaginato a pelo corto...) :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dice la piccola? Come sta? Dalle tanti baci e tante carezze da parte mia! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...