gattapatty Inviato Ottobre 14, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2006 Che bello, sono proprio contenta! Un bacione, un abbraccio e tanto affetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Ottobre 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2006 Grazie di cuore!! Un abbraccio anche da parte mia e di Bianca!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 17, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2006 Speriamo che continui così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Ottobre 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2006 Sì, lo spero con tutto il cuore! Anzi, devo dire che oggi pomeroggio Bianca è stata più sveglia e arzilla del solito!! Sono proprio contenta, penso che si senta un pochino meglio. E allora, speriamo che continui così! Bacioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Ottobre 18, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2006 Ciao spero, che non continui così, ma che MIGLIORI :bigemo_harabe_net- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Ottobre 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2006 Sarebbe bellissimo se riuscisse a migliorare!! Io sto cominciando a credere che possa davvero succedere!! Sicuramente, l'orecchio della mia Bianca non ha più tutte quelle bruttissime croste nere e schifose!! Baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Ottobre 19, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2006 Devi essere fiduciosa,ti siamo tutti vicino....UN a TE e a LEI. Facci sapere,mi raccomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Ottobre 22, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2006 Ciao, spero che voi stiate bene!! Io continuo a curare Bianca nel migliore dei modi a me possibili, ma noto un po' di stanchezza sia in me che in lei. Penso che sia normale, le medicazioni sono pesanti per Bianca, certamente si fa un po' male, e tre volte al giorno non sono uno scherzo. Però, in questo modo riesco a tenerle l'orecchio abbastanza pulito dalle croste! In più la imbocco due volte al giorno per farla mangiare... Insomma, stiamo andando avanti nella speranza di momenti migliori!! Un abbraccio grande e a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Ottobre 22, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2006 ciao!!sono contenta che tu e ebianca stiate bene, a parte il fatto della stanchezza che comunque è normale!!!dovete continuare a mettercela tutta!!!e non perdete mai la speranza: pensa che 1 volta il mio micione, quando era 1 micino di soli 20 giorni, si ammalò di polmonite ed era anche 1 orfanello...x i tanti vet dove sono andata la possibiltà che si salvasse era meno di 0...invece poi a forza di amore, coccole, carezze, punture, flebo e borse dell'acqua calda è guarito e adesso è 1 micione in piena salute, al quale piace solo mangiare e farsi grattare!!auguro questa fortuna anche alla tua bianca!!!miraccomando facci sapere presto qualunque notizia!!!ti siamo vicini!!mando a te e a bianca 1 bacione e 1 fortissimo abbraccio!!!ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Ottobre 24, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2006 Coraggio, ti capisco...! Anch'io sono alle prese con un bell'impegno da quando il mio micione, di cui hai letto in un altro post, è tornato a casa con l'ascesso alla gola, due settimane fa: è confinato in casa da allora, devo tenerlo separato dalla micia per via della sua ferita aperta e della FIV, in garage non vuole stare e allora gli abbiamo lasciato... il soggiorno! Da quando ha finito la cura antibiotica la ferita, che viste le dimensioni dell'ascesso è ancora molto estesa (e per niente bella da vedere: il veterinario l'ultima volta lo ha definito "il gatto dell'orrore"!) va pulita con più lavaggi consecutivi di soluzione fisiologica e frizionata con una garza per stimolare la rigenerazione dei tessuti. Questo due volte al giorno, mattina e sera, con conseguente impegno mio e notevole noia per lui, che dal veterinario si fa fare tutto mentre con me si ribella di più. E la cosa si preannuncia ancora lunga. Prima di questo abbiamo avuto altri ascessi da morso, il meno simpatico da curare era sopra l'occhio e ha richiesto molto impegno... poi la congiuntivite, per cui l'impresa era riuscire a mettergli due volte al giorno il collirio di cui non ne voleva sapere... poi un taglio all'orecchio che gli è costato una sutura e per cui ha dovuto portare il collare elisabettiano (altra tragedia, col gatto che saltava impazzito per tutta la casa e riusciva sempre a sfilarselo)... Per quanto ogni volta sia una fatica e un sacrificio, però, farei qualunque cosa per lui!! Non posso far altro che incoraggiarti e farti ancora tanti auguri, tenete duro tutte e due! Spero che tu abbia anche l'aiuto di qualcun altro che possa sollevarti un po' ogni tanto. Bacioni a te e a Bianca!! Franci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Ottobre 25, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2006 Sì, avete ragione, non bisogna mai scoraggiarsi!! Certo è che quando un animale è malato le difficoltà per riuscire a curarlo come si deve sono notevoli. Voi ne sapete qualcosa!! Soprattutto con i gatti... Io faccio il possibile, il problema è che Bianca in questi giorni è molto nervosa e farle le medicazioni sta diventando un'impresa titanica! E' questo che mi rende triste, perchè non posso pulire le croste come si deve. Comunque venerdì andremo al controllo dalla dottoressa e spero che lei potrà intervenire in maniera più decisa. Grazie per il vostro incoraggiamento, siete splendide!! Vi abbraccio forte forte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 25, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2006 il problema è che Bianca in questi giorni è molto nervosa e farle le medicazioni sta diventando un'impresa titanica! purtroppo quando i gatti e non solo loro, sono infastiditi da qualcosa diventano sfuggenti e noiosi, un po come noi che ci lamentiamo ma ce lo lasciamo fare perchè capiamo che è per il nostro bene,... ma loro..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 26, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2006 Coraggio, so quanto sia faticoso tutto questo periodo per te e Bianca, ma i risultati anche se minimi che stai ricevendo sono certa che ti daranno la forza di proseguire questo cammino che hai iniziato per tenere il più possibile vicino a te la tua miciona e soprattutto per darle tutta la dignità che le spetta in qualità di "SuperMiciaCoccolosaDolcissimaTua" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Ottobre 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2006 E' stato proprio questo l'argomento della discussione con la dottoressa: i risultati !! I risultati sono minimi, la dottoressa mi ha invitata a pensare alla possibilità che, in un prossimo futuro, io debba decidere per l'eutanasia... La dottoressa mi ha detto che Bianca mi farà capire che è arrivato il momento di arrendersi alla disperata e tragica evidenza dei fatti. Non ora, per il momento si continuerà a tenere sotto controllo quelle mostruose ulcerazioni dei tessuti nella speranza di rallentare il devastante decorso della malattia... Non lo so, non ci voglio pensare...sono spaventatissima, spero avvenga il più tardi possibile... Ragazze scusatemi, ma per ora non posso continuare a scrivere... sto troppo male ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Ottobre 28, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2006 Cara Mariagrazia, coraggio...! Purtroppo sai che quel momento arriverà prima o poi, e se da una parte è meglio non pensarci continuamente, dall'altra dovresti cercare di prepararti all'idea per viverlo il più possibile serenamente... anche quello sarà qualcosa che farai per lei, un gesto di amore che sicuramente ti costerà più caro di tutti gli altri, ma pur sempre un gesto di amore... Ti abbraccio! Franci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 28, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2006 Sì Mariagrazia, anche quel gesto per quanto ora ti potrà parere assurdo sarà il gesto d'amore più grande che tu potrai fare per Bianca. Già ora che comunque riesci in qualche modo a tenere sotto controllo la situazione soffri a vederla così, puoi immaginare cosa potrai provare quando come ti è stato detto la situazione peggiorerà, starai male tu e soprattutto starà male lei. Io ti auguro che tu possa farla stare "bene" il più a lungo possibile e auguro a Bianca di soffrire il meno possibile e ad entrambe che tu non debba prendere nessuna decisione e che il Signore accolga Bianca fra le sue braccia mentre lei sta dormendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Ottobre 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2006 Care, le vostre parole mi sono di grande conforto, e vi ringrazio tantissimo. Sì, quando sarà necessario io dovrò fare quell'ultimo gesto d'amore per Bianca... Però spero con tutte le mie forze che lei si addormenti nel sonno, serenamente, e che non debba essere io a decidere il momento in cui non potrà respirare più, non potrà svegliarsi più, non potrà mangiare più... Vi abbraccio fortissimamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 29, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2006 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Ottobre 29, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2006 Cara Mariagrazia, per conto mio credo fermamente che se c'è un paradiso sia anche per gli animali che, innocenti come sono, se lo meritano sicuramente più delle persone... quindi penso che quando la tua Bianca lascerà questa vita sarà per viverne un'altra, senza più sofferenza e ricca di tutto quello che un micio può desiderare! A qualcuno potrà sembrare un patetico tentativo di consolazione, ma io non posso fare a meno di pensare che sia così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Ottobre 30, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2006 Ciao cara, come sta la micetta? Certo prendere QUELLA decisione non è facile anzi però credo che vederla soffrire tanto,lo sia ancora di più...CORAGGIO.. Un abbraccio forte,forte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Ottobre 31, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 Ciao, le condizioni di Bianca sono stabili. Certo, dorme quasi sempre però l'orecchio si mantiene come al solito. Cioè, si formano le croste che io cerco di togliere con le medicazioni, però non c'è più tutto il pus che c'era prima di questa nuova terapia. Un pochino si gratta, ma sono episodi che non durano eccessivamente... Quindi, per ora, io sono certa di non dover prendere quella decisione Anche io spero che esista un paradiso che accolga tutti gli animali che sono gli esseri più innocenti del mondo!! Sarebbe meraviglioso se fosse così!! Vi abbraccio con affetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 31, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 Bene!!! auguriamole di continuare così il più a lungo possibile, anzi le auguro con tutto il cuore di migliorare ancora!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Ottobre 31, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 Ciao,sono felice che le condizioni della tua micetta siano stabili,ma io spero tanto che migliorino... E' un pò come se fosse diventata anche nostra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Ottobre 31, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 E' bellissimo tutto l'affetto che state dimostrando per la mia gattina!! Grazie di cuore ragazze, mi state dando un supporto veramente grande!! Adesso corro a far mangiare Bianca..... Abbracci e a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore77 Inviato Ottobre 31, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts