LadyD Inviato Settembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2006 C'è chi dice che la polizia a cavallo sia inutile.. ma video simili penso che possano fare cambiare idea a chiunque... polizia a cavallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Settembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2006 Li ho sempre apprezzati *__* Il video non l'ho visto tutto perchè è lungo gh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Perla 6 Inviato Settembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2006 Li ho sempre apprezzati *__* Il video non l'ho visto tutto perchè è lungo gh Anche io. Ma anche le donne possono farne parte?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotty Inviato Settembre 23, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2006 certo che si! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Settembre 23, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2006 sicuramente sono utili nelle situazioni come quella rappresentata nel video, della polizia sembra che nelle rivolte non importi niente a nessuno, ma dei cavalli hanno paura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mel Inviato Settembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 25, 2006 vero!(tranne a quelli che vanno a cavallo)haha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Novembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2006 vero!(tranne a quelli che vanno a cavallo)haha penso che se un cavallo ti "carica" anche il piu' bravo cavaliere e il più amante dei cavalli... se la dia a gambe levate!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sarah_i29 Inviato Dicembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2006 penso che se un cavallo ti "carica" anche il piu' bravo cavaliere e il più amante dei cavalli... se la dia a gambe levate!!! Questo è sicuro!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Novembre 28, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2007 Scusate se riporto in superficie questa vecchia discussione, ma trovo molto bello il lavoro fatto con questi cavalli e anche molto utile.. Non come da noi, l'unico lavoro degno di nota che fanno i nostri cavalli nelle forze dell'ordine sia cimentarsi nel salto ostacoli.. A torino non c'è ne la Polizia a cavallo ne i vigili.. che peccato.. Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Novembre 28, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2007 No? eppure mi ricordo che un paio di volte avevo visto due poliziotti a cavallo alla Pellerina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Novembre 28, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2007 Mi ero dimenticata che anche tu sei di Torino.. Allora, la polizia a cavallo c'era fino a qualche anno fa, ma poi il reparto è stato sciolto, è quello che mi han detto al commissariato qualche tempo fa.. I cavalli sono tutti stati trasferiti al reparto di un altra città.. Se non ne sei convinta informati al commissariato di C.so Vinzaglio.. D'altronde anche se ci fossero, sarebbero solo per figura. Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 29, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2007 A Napoli i carabinieri a cavallo pattugliano spesso la zona del lungomare di Chiaia fino al molo Beverello... solo vederli incute ammirazione e rispetto. Peccato che spesso noto che quando attraversano sulle strisce pedonali i pedoni passano propro DIETRO le zampe posteriori... vero che i cavalli sono abituati, ma è qualcosa che non si dovrebbe fare vero? Purtroppo nel nostro quotidiano non c'è più spazio ad un minimo di conoscenze riguardo agli animali che magari solo cinquant'anni fa erano dominio di tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Novembre 29, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2007 Be' anni fa ho assiito a un vero "intervento" della polizia a cavallo. Mi trovavo in Francia, a parigi... sotto la Torre Eiffel. E la polizia pattugliava la zona sottostante (che è spessissimo piena di extracomunitari) C'erano dei marocchini che vendevano cose decisamente illegali, che andavano dei portachiavi, ai coltelli... gulp. A un certo punto si accorgono die polizziotti, fanno fagotto, e partono via a razzo, scavalcando il recinto del laghetto (porca miseria mi hanno fatto scappare i castori che stavo ammirando, sonnacchiosi al sole... nn li avevo mai visti!!!) Tempo di realizzare cosa stava succedendo e mandando a quel paese quei due, i cavalli della polizia saltano lo steccato e si lanciano all'inseguimento nel parco (tra gli occhi sgomenti della folla... e dei castori!). gente io sono rimasta allibita! Non ho visto come si è conclusa la faccenda perchè la folla si è accalcata per assistere alla scena, spero proprio che li abbiano agguantati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Novembre 29, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2007 dire che sono stati efficienti è dire poco!magari ci fosse un servizio così in tutte le città! Ricordo che a Londra c'erano delle statue... a no scusate, non erano statue, erano cavalli veri! non facevano un passo, erano incredibili! Eris, hai ragione tu, io li vedevo quando da piccola andavo alla Pellerina in bici... ora sono un bel po' di anni che non ci vado più... peccato che l'hanno sciolto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Novembre 30, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2007 Già un vero peccato, ma scusate Milano non ha i vigili a cavallo? Per Zarina, si oramai la gente è diventata indifferente a tutto, noi abbiamo strade sterrate da noi che vanno dappertutto e la gente alcune volte le usa in auto come scorciatoie da una statale all'altra e anche se noi a cavallo quando le sentiamo arrivare facciamo sempre segno di rallentare questi ci passano vicino fregandosene e alzando sempre un polverone.. MyLady l'anno scorso più o meno in questo periodo quando c'era Via Garibaldi tutta addobbata, giravano i carabinieri vestiti con la divisa da equitazione, quella con il mantello che usano quando sono a cavallo... ma erano senza cavallo.. Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Novembre 30, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2007 Savignano sul Panaro (MO) ha due vigili bardomuniti. Cioè che montano due bardigiani. Non so esattamente se li usino in pattuglia ma sono sicura che li hanno, perchè li vedo in occasione del cocnorso di attacchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Novembre 30, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2007 E' proprio quello che intendevo, in Italia tutti i reparti che hanno cavalli i usano per fare gare o se escono di "pattuglia" in realtà sono di figura, perchè??? Eppure i cani polizziotto invece li usano per fare il loro dovere e non solo per fare gare di lavoro!!! Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Novembre 30, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2007 Secondo me se si fanno solo le ronde nei parchi non si necessita di una preparazione mirata. I corpi i polizia a cavallo che fanno gli interventi invece debbono avere un'addestramento specifico sia per il cavaliere che per il cavallo e in Italia, da un lato non se ne sente la necessità evidentemente (probabilmente da noi le sommosse non sono così tante), e d'altra parte genstire una scuderia apposita sarebbe troppo costoso rispetto all'impiego che si farebbe della forza. Già ci sono problemi di carenza di organico e di mezzi figuriamoci mantenere altre boccucce da sfamare pulire, ferrare ecc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Novembre 30, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2007 Sì anche tu hai ragione, ma nelle grosse città di sommosse ogni tanto c'è ne sono vedi Roma qualche tempo fa... senza contare i quartieri pericolosi.. Però hai ragione nell'affermare che ci vuole un addetramento specifico e mancano i dindi, anche se secondo me i dindi per fare gare internazionali di salto non mancano.. Cmq mi hai dato uno spunto su cui riflettere.. Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Dicembre 1, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2007 I concorsi sono un'altro affare. Spesso i cavalli sono i proprietà o degli sponsor. I cavalieri più titolati montano nei meneggi che scelgono e stipendio a parte, indossano solamente la divisa e il resto è affar loro. I primi anni che facevamo le gare di attacchi c'era anche la Polizia di Stato ma sono duarati poco. Le spese erano troppe e li hanno ritirati dall'agonismo, adesso si vedono solo a Piazza di Siena e in ltre rare occasioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Dicembre 1, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2007 Ok, capito tutto.. grazie Ela per avermi spolverato le idee Innanzi tutto ho fatto una scoperta, a Torino abbiamo un reparto a cavallo e allora sono andata a chiedere a mio padre se ricordavo bene quello che la polizia all'epoca mi aveva detto sul fatto che non ci fosse più quel reparto a Torino e ha confermato la mia versione, per fortuna cominciavo temere di essermi sognata quella conversazione... Quindi devo dedurre che sono tornati... Sono contenta.. A volte ritornano.. Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Dicembre 3, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2007 Ma allora si nascondono? Perchè non ho mai visto un cavallo in giro per Torino! p.s.: piccola nota letteraria che non centra niente, ma è d'obbligo: Stephen King è un grande!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Dicembre 3, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2007 Non so se si nascondono o meno, ho visto la prima pagina del Torino Cronaca in cui c'era una foto con articolo annesso riguardante la polizia a cavallo a tossic park... Da dove arrivano!?! Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Dicembre 3, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2007 Tnato a Torino come a Milano ci sarà una caserma col reparto a cavallo. Non molti anni fa sono stata ospite alla foresteria di una caserma dei Carabinieri di Milano dove è di stanza il reparto a cavallo e sicuramente le grandi città avranno qualche nucleo di pattuglia ma sono rari. E poi ribadisco, sono pattuglie di ronda o addestrati all'anti sommossa? Questo non l'ho chiesto. Voi che avtere la fortuna di averle in città provate ad informarvi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Dicembre 11, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2007 Non so se si nascondono o meno, ho visto la prima pagina del Torino Cronaca in cui c'era una foto con articolo annesso riguardante la polizia a cavallo a tossic park... Da dove arrivano!?! Eris Ah sì, ho visto lo stesso articolo appesso nella vetrina del giornalaio un paio di giorni fa...ma non ho trovato altre info...saranno atterrati con gli ufo che poi li hanno riportati via?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora