Partygirl1975 Inviato Settembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2006 Ho letto che qualcuno ha avuto problemi con gli psocotteri...io li sto combattendo da giorni ma sono piena di dubbi. Tutto è iniziato da due armadi a muro che ho fatto installare a casa. Premetto che abito a pochi metri dal mare e ovviamente c'è un pò di umidità. Da questi armadi, montati a maggio, a giugno son cominciati a fuoriuscire flotte di piccoli psocotteri (credo fossero al primo stadio, sembravano granelli di polvere). Ho ignorato x un pò, spruzzato un pò di vape multinsetto ma nulla. Ho poi fatto fare una disinfestazione che ne ha sterminati parecchi ma...aimè continuo a trovarne...Ovviamente si staranno schiudendo le nuove uova. Mi hanno consigliato di sanificare l'aria con un deumidificatore perchè gli psocotteri vivono in ambienti umidi. Quel che mi chiedo è se il deumidificate, quindi un aria più secca inibisce la schiusa di nuove uova e se sanificare l'aria è un rimedio definitivo. Purtroppo la mia preoccupazione è legata al fatto che essendo due armadi a muro io nn posso raggiungere il retro per poterli pulire, disinfettare, eventualmente eliminare parte delle uova con l'uso dell'aspirapolvere. Devo affidarmi al tempo e all'aria che circolando li faccia rinsecchire. Mi date qualche dritta? Son disperata. Ho i vestiti ammassati su un letto perchè questi animaletti circolano nei cassetti e le condizioni sono tutte a mio sfavore: superfici difficili da raggiungere e umidità del mare(anche se non c'è traccia di muffa in casa). Grazie x l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora