Vai al contenuto

Maledetti Psocotteri!

Partygirl1975

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102: Ho letto che qualcuno ha avuto problemi con gli psocotteri...io li sto combattendo da giorni ma sono piena di dubbi. Tutto è iniziato da due armadi a muro che ho fatto installare a casa. Premetto che abito a pochi metri dal mare e ovviamente c'è un pò di umidità. Da questi armadi, montati a maggio, a giugno son cominciati a fuoriuscire flotte di piccoli psocotteri (credo fossero al primo stadio, sembravano granelli di polvere). Ho ignorato x un pò, spruzzato un pò di vape multinsetto ma nulla. Ho poi fatto fare una disinfestazione che ne ha sterminati parecchi ma...aimè continuo a trovarne...Ovviamente si staranno schiudendo le nuove uova. Mi hanno consigliato di sanificare l'aria con un deumidificatore perchè gli psocotteri vivono in ambienti umidi. Quel che mi chiedo è se il deumidificate, quindi un aria più secca inibisce la schiusa di nuove uova e se sanificare l'aria è un rimedio definitivo. Purtroppo la mia preoccupazione è legata al fatto che essendo due armadi a muro io nn posso raggiungere il retro per poterli pulire, disinfettare, eventualmente eliminare parte delle uova con l'uso dell'aspirapolvere. Devo affidarmi al tempo e all'aria che circolando li faccia rinsecchire. Mi date qualche dritta? Son disperata. Ho i vestiti ammassati su un letto perchè questi animaletti circolano nei cassetti e le condizioni sono tutte a mio sfavore: superfici difficili da raggiungere e umidità del mare(anche se non c'è traccia di muffa in casa).

Grazie x l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...