kyrin Inviato Settembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2006 ciao a tutti, allora... ieri sono andata a curiosare in un negozio d' animali e mi sono innamorata di delle piccole iguane. Potreste dirmi di che cure necessitano e magari la loro indole???? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nyquist Inviato Settembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2006 Ciao! Anche io adoro le iguane! Sono stupende! Perdonami ma nn ho capito bene cosa vuoi sapere! Intanto ti dico rapidamente quel poco che so, correggetemi se dico cavolate: Arrivano alla lunghezza di 1,5 metri con la coda, sono di carattere molto docile. Sono vegetariani, ma intolleranti ad alcune verdure(se cerchi su internet trovi la tabella degli alimenti tollerati e no). Necessitano di un riscaldamento sui 30° circa e l'umidità piuttosto elevata (all'incirca 70% mi pare) ma facilmente ottenibile; basta infatti nebulizzare due volte al giorno il terrario. Questo servira anche a farlo bere un pò. Un neon ad emissione uvb-uva per la sintetizzazione della vitamina D3. Nella dieta non deve mancare mai il calcio. Spero di esserti stato utile e di non avere scritto troppe fesserie. Comunque su internet e sul forum puoi trovare anche altre informazioni utili! Se mi viene in mente altro o se volevi sapere altro chiedi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyrin Inviato Settembre 25, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 25, 2006 grazie per le tue risposte!!! Comunque le informazioni che volevo erano semplicemente quelle di base per capire se potevo tenerne una. Per esempio: deve poter muoversi girando per casa??? cercavo info di questo tipo perchè non vorrei mai prenderla se poi non le posso dedicarle le attenzioni che necessita!!! aspetto altre dritte. grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krikki Inviato Settembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 26, 2006 ciao!dunque, purtroppo devo avvertirvi che non è assolutamente vero che le iguane sono animali docilissimi, anzi tutt'altro(su questo forum puoi trovare diverse discussioni su questo argomento!!).Le iguane necessitano di terrari parecchio grandi (magari non da piccole, ma poi di sicuro dovrai aumentare le dimensioni di molto!!). Per quanto riguarda il "gironzolare per casa" informati bene su internet:è possibile farlo ma devi aspettare che raggiunga l'età adulta e devi prendere accorgimenti particolari per impedire che si perda o che si faccia male o che prenda freddo o che fugga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Settembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2006 personalmente penso che le iguane non dovrebbero essere vendute. Se guardate gli annunci in internet troverete solo iguane adulte regalate. Da adulte le iguane hanno bisogno davvero di tantissimo spazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Settembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2006 hanno ragione il carattere tranquillo lo trovi solamente nelle brasiliane che pertroppo non si trovano più. le farm di riproduzione stanno tutte in equador e salvador e da li escono delle iguane con il carattere delle iene non c'è verso di addomesticarle a meno di non trovare fortuitamente un sogetto remissivo 1 su 200 hanno bisogno comunque di molte cure da piccole e grandi spazi come ti dicevano da medie /grandi se ti piace una cosa verde con la cresta ,docile, che si abitua in una decina di giorni , e che ti rimane più piccolina orientati verso i draghi d'acqua (physignatus cocincinus) se non ti da problemi la dieta non vegetariana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyrin Inviato Settembre 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 grazie a tutti per le vostre risposte!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora