tartina Inviato Settembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 26, 2006 Buon pomeriggio a tutti/e Mi presento...mi chiamo Chiara e sono di Torino, e ho da 2 anni (quasi) 4 bellissime tartarughine. 2 sono Kohnii e le altre 2 sono Trachemys scripta elegans All'inizio stavano nella classica vaschettina con la palma in mezzo, ma poverine mi facevano tenerezza, e così gli ho comprato un acquaterrario. il loro nuovo "alloggio", è 70*40*30cm, (so che è piccolo, ma non ho molto spazio vivendo in un appartamento). Lo so, lo so, non dovevo prenderne 4 è stato un errore di poco esperienza! avrei bisogno di alcuni consigli..... dunque, come posso arredarlo? cioè, cosa posso mettere in modo che sia anche un po carino e non proprio spartano? per ora ho messo un sasso rosso fuoco sul fondo appoggiato sui sassolini fini.... avevo messo delle piante finte, ma continuano a staccarle così le ho tolte! poi ho messo sulla parete di fondo, il classico sfondo (che non sarà bellissmo ma meglio di niente!) con le piante... Se avete delle idee e dei consigli sono pronta a leggerli. Grazie a tutti Chiara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Settembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2006 lascia stare l'arredamento qualsiasi cosa metti te la rovinano e in più togli spazio all'acqua (come hai detto tu sono troppe) più in la quando cresceranno ancora dovrai lasciare solo la sabbia so che esteticamente non è molto bello ma visto il ritmo con cui sporcano devi semplificarti la manutenzione un consiglio non dar retta ad alimentarle tutti i giorni ma daglielo 3 volte a settimana e avrai un acqua discreta più a lungo (non farti impietosire da loro quando vedono il barattolo, pensa che una tartaruga obesa è una tartaruga malata) altrimenti diverrai schiava dei cambi ultima cosa speriamo che crescendo in quel poco spazio le elegans andranno d'accordo con le più mansuete graptemys Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Settembre 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 27, 2006 ma guarda x l'acqua non è un problema perchè ho messo una buona pompa con i materiali filtranti (cannolicchi, carbone e filtro di lana)... però se gli do da mangiare 3 volte a settimana non mi lasciano dormire la notte perchè appena mi vedono iniziano a sbattere l'acqua e non mi lasciano dormire....poi mi fanno tenerezza....povere!!!!! quando crescerenno, penso tra parecchi anni, magari le darò via (non tutte, almeno 1 la vorrei tenere). esitono dei posti dove posso metterle o magari venderle? grazie mille chiara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Settembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2006 e lo so la tenerezza è la rovina delle tartarughe ho visto tarte di acqua che non riuscivano più ad entrare nel guscio e il fegato gli camminava un metro avanti da grandi puoi cederle venderle o portarle in qualche parco privato che te le accetta, io per esempio al parco non le prendo più perchè nello stagno ho degli acquatici che farebbero una brutta fine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2006 speriamo che crescendo in quel poco spazio le elegans andranno d'accordo con le più mansuete graptemys speriamo davvero,le trachemis sono terribili se hanno poco spazio,già sono aggressive di loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Settembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2006 un consiglio non dar retta ad alimentarle tutti i giorni ma daglielo 3 volte a settimana e avrai un acqua discreta più a lungo (non farti impietosire da loro quando vedono il barattolo, pensa che una tartaruga obesa è una tartaruga malata) altrimenti diverrai schiava dei cambi Ciao!! Anch'io l'alimento tutti i giorni... Se dovessi darglielo ogni tre giorni come dici tu quanto gliene dovrei mettere? Tartina ha ragione... Questi animaletti sono avvelenati dalla fame!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Settembre 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 poi mi mordono.....provero a dargli meno da mangiare......grazie x i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Settembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 poi mi mordono..... haahahah tanto ti mordono lo stesso pure se le super alimenti è più forte di loro quando gli passa qualcosa vicino la bocca zaaaac gigliola calcola quello che riescono a consumare in un paio di minuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Settembre 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 aspetta che la faccio con il sugo poi non mordono più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Settembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 Per Simone: Grazie mille! La cronometro! Per Tartina: Mmmmm.... Dici che sono buone? Poi mi dai la ricetta! Slurp! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Settembre 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 magari sarà un po difficile tirarle fuori dal guscio......ma penso che siano buone..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Settembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 Allora tra un pò ci aspetta una bella spaghettata!!! Bè per il guscio usiamo una sega elettrica... Meglio chiarire che si sta scherzando!!! Potrebbe esserci qualcuno che ci prende sul serio e se le mangia davvero! Povere piccole... Bè piccole... Non proprio... La mia sembra un alligatore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Settembre 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 29, 2006 si si è vero non si sa mai....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chii Inviato Novembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2006 ehmm... io addirittura leverei la sabbia fine perchè potrebbero ingerirla per abbellirlo senza prendere troppo spazio potresti mettere qualche sasso sul fondo (anzichè la sabbietta) e a me piacciono molto quelle radici... sai quelle che si mettono nei terrari dei serpenti o di altri rettili? quelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2006 a me piacciono molto quelle radici... Ma non si deteriorano le radici nell'acqua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chii Inviato Novembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2006 non so bene se sono delle radici in realtà...comunque è la mangrovia! non credo che si deteriori in acqua. so solo che mi piacciono un sacco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2006 Ah... Sì le mangrovie sono delle piante con delle radici particolari che vivono nelle lagune e nelle paludi quindi possono stare tranquillamente ammollo! Piacciono tantissimo anche a me! Complimenti per il gusto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chii Inviato Novembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2006 Grazie se dovessi allestire un acquaterrario ce le metterei di certo (anche se forse costano un pò!) perchè apparte essere molto bella, non occupa troppo spazio e secondo me è anche molto utile soprattutto per le odoratus che avrebbero dove appoggiarsi anche sottacqua e di tornare facilmente a galla per prendere aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 14, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2006 Lo sai che mi hai dato una bellissima idea per allestire il mio laghetto in giardino? Penso proprio che ne metterò un pò perchè ci starebbero benissimo e sarebbero molto utili alla tarta perchè, come dici, si appoggia e fatica di meno. Pensavo di metterci dei bei sassi bianchi, ma potrei fare un mix con mangrovie! Verrà bellissimo! Poi quando sarà pronto vi faccio vedere le foto! Grazie per l'ideona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chii Inviato Novembre 14, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2006 sono contenta di averti dato un'idea per il tuo laghetto ! beh puoi mettere sia i sassi sul fondo che le magrovie!!! non vedo l'ora di vederlo, non ti scordare la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 14, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2006 Certo! Considera che dovrò aspettare la primavera per mettere fuori la tarta sennò le prende un colpo, quindi penso che inizierò ad allestire il laghetto verso marzo. Ma appena sarà finito vi faccio vedere le foto sicuramente! Così potrete darmi anche consigli per migliorarlo! Ancora grazie e un grossissimo bacio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chii Inviato Novembre 14, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2006 bene non vedo l'ora ! ma hai solo una tarta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 15, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2006 Ne ho una acquatica e una di terra. L'anno prossimo le sistemo tutte e due in giardino, ovviamente quella di terra la tengo lontana dal laghetto sennò affoga! Spero che si troveranno bene e si sentiranno più libere nella natura.... Tu quante ne hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chii Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 io avevo 2 piccine di odoratus...ma sono morte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 Mi dispiace tantissimo.... Ma com'è successo? Si sono ammalate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora