Vai al contenuto

Cavie E Topi

Gigiola87

Recommended Posts

ciao sapete ke una cavia si puo accoppiare cn una topa grande!!!!

a mio zio è successo xke se neera fuggit una cavia maskio e dopo un paio d mesi lo trovo nel giardino cn una topa grande quasi + grande della cavia stessa e aveva anke i figli come erano brutti avevano anke la coda tranne uno cmq erano neri bianki e marroni cn un muso molto lungo anzi lunghissimo cmq mio zio nn ci è riuscito ad akkiapparlo d nuovo se ne sn fuggiti in una terra nn si sn + visti

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

è impossibile.....

e non lo dico solo perchè lo penso,ma perchè appartengono a 2 ordini completamente diversi(istricomorfi e sciuromorfi),è come se noi avessimo figli dalle scimmie.

piuttosto la cavia si è inserita in un gruppo di ratti seguiti da altri giovani ratti e avete pensato che fossero figli suoi(quello senza coda semplicemente gliela hanno strappata).

Link al commento
Condividi su altri siti

insolita oserei dire,non faccio distinzione fra ratti e cavie,il ribrezzo che ci suscita alla vista di un topo e dettato solo da una malafama di portatori di malattia(ovvio che un gatto randagio può portare le stesse malattie che può portare un topo selvatico,leptospirosi a parte),ma possono essere animali dolci,stupendi e soprattutto puliti oltre che intelligenti ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

noi li vediamo sotto questo aspetto,ma anche la volpe mangia galline,e se messo alle strette ti salta addosso e magari ti passa anche la rabbia^^

anche un gatto,bello,amorevole,affettuoso,se trova un topo,ci gioca fino a che non lo uccide a poco a poco,e il gatto lo fa per divertimento,il ratto per sopravvivere.

almeno,questo è il mio pensiero,so che non è bello da pensare,però....mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cmq stevecavio se nn ci credi è una tua opinione io e mio zio l'abbiamo visto cn i nostri okki poi le razze nn centrano xke è possibile xke anke il cavallo e l'asino si accoppiano e nn solo anke altri animali di razze differenti si accoppiano e il caviotto vedendo i topi assume il loro atteggiamento è normale

ke ne pensate? :bigemo_harabe_net-134: rispondetemi

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sempre dell'opinione che non sia possibile,però.....non lo so per certo,non ho informazioni a riguardo,e magari quello che ti è sembrato di vedere alla fine è davvero così.

se fosse così sarebbe davvero interessante,una cavia che assume il comportamento di un topo,che ne instaura un rapporto sociale e che ne crea una specie meticcia.

dopo che hai ritrovato la cavia sei andato/a dal vet? sempre un animale selvatico è il topo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq non sn andato dal vet xke nn lo ha akkiappato + mio zio si sn visti x diversi giorni poi nn si sn visti + o sn spostati in un'altra parte boh nn so xke cmq mio zio abita nella campagna (anke io)

io ho 4 cavie americane (pelo corto e liscio ) xo ho una cavia riccia 2 maski 2 femmine di circa 2/3 mesi in un box x terra dv hanno lo spazzio molto largo cn una cavernetta di pietre dv rifuggiarsi sl ke sn diventate un po selvatike xke nn si vogliono far prendere quindi io x nn spaventarle nn le prendo

ciao ragazzi

:bigemo_harabe_net-134::bigemo_harabe_net-172::bigemo_harabe_net-132::bigemo_harabe_net-178:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta discussione mi fa pensare a due cose:

1) La mia cavia è figlia della cavia e della topona visti da Abe e suo zio! :lol: Sembra un topolotto!

2) Un mio amico teneva le cavie (tantissime) nel pollaio e sono quasi certa ci fosse un motivo di difesa delle galline e del gallo.

Come mai non ne sono certa?! Le cavie sono scomparse..credo ci sia una enorma colonia di cavie sui monti! Tanto non me lo dirà mai dove sono finite!:-/

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...