tartina Inviato Settembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2006 cosa sta succedendo al mio Rughino?? mangia pochissimo ed è sempre mogio...anche se è parecchio territoriale! sta sott'acqua sempre fermo si fa calpestare dalle altre tartarughe!!!!!! cosa posso fare?? grazie Chiara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edith84 Inviato Settembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2006 hai notato se gli si sta squamando il carapace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Settembre 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 29, 2006 no è tutto normale....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edith84 Inviato Settembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2006 allora ti converebbe sentire un veterinario,di dove sei?ne conosci uno esperto in rettili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Settembre 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 29, 2006 sono di torino ma nn conosco nessun veterinario esperto di rettili....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Settembre 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 29, 2006 se guardi le mie foto (scusa la qualità, ma nn sn molto brava) Rugo è il primo! ieri sera ha mangiato il pollo, cotto senza condimenti, ma sta mattina era un po così......sembra triste! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2006 sono di torino ma nn conosco nessun veterinario esperto di rettili....... contattami via mail che anche io sono di torino e conosco un ottimo veterinario esperto in rettili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edith84 Inviato Settembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2006 SI FAI COME TI HA DETTO SAMANTHA!CIAO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Ottobre 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2006 il mio dolcissimo Rugo resta sempre mogio, nn mangia, e subisce gli "attacchi" delle altre perfide tarte!!!! 2 sono le cose... o si è innamorato:-).....oppure sta male....:-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Ottobre 10, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2006 Anche la mia tarta di terra è mogia e mangia poco.... Se potessero parlare questi animaletti sarebbe tutto più semplice! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Ottobre 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2006 non è che sentono il cambio di temperatura?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Ottobre 10, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2006 L'ho pensato anch'io... Potrebbe anche essere. Io putroppo ce l'ho da pochi mesi e quindi non so come si comportano solitamente le tarta di terra al sopraggiungere del freddo. Comunque immagino che possa considerarsi normale... Ma ansiosa come sono ho sempre una paura matta di perdere i miei animaletti! Me devo dà una calmata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 10, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2006 L'autunno è inoltrato e le temperature stanno scendendo notevolmente....Non è che la tua tarta sta risentendo di questa variazione di clima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Ottobre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2006 si può essere.....però delle 4 è l'unica che ne risente!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 11, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2006 si può essere.....però delle 4 è l'unica che ne risente!!!!! Beh....mica sono tutte uguali!Ognuna ha i propri ritmi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Ottobre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2006 grazie...:-))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 12, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2006 magari incominciano ad andare in letargo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Ottobre 12, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2006 no no nn voglio che vadano in letargo.....devono farlo x forza??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 12, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2006 no no nn voglio che vadano in letargo.....devono farlo x forza??? Se aumenti la temperatura dell'acqua le tartarughe non andranno in letargo! Gli animali(non tutti ovviamente) vanno in letargo quando le temperature si abbassano e il freddo cala nelle nostre case e nei luoghi in cui vivono....quindi cerca di non far raffreddare troppo l'acqua! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Ottobre 13, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2006 l'acqua ha la temperatura di 25°C....è fredda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Ottobre 13, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2006 magari incominciano ad andare in letargo?? La mia tarta di terra sicuramente sì! Anche perchè la tengo fuori ed ultimamente la sera è bello fresco! Invece la mia tarta d'acqua è più sveglia di me! Mangia come un alligatore e scava nell'acquario perchè vuole uscire! Povera stella.. Non vedo l'ora di metterla nel laghetto! Invece quella di terra mangia pochissimo ed è un pò inebetita... Mi tranquillizzo pensando al letargo, ma l'ansia è sempre in agguato! La mattina finchè non controllo se gli animali sono tutti vivi non inizio la giornata! Mi chiedo che farò quando avrò un figlio! Povera me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 13, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2006 La mattina finchè non controllo se gli animali sono tutti vivi non inizio la giornata! Mi chiedo che farò quando avrò un figlio! Povera me! ahahah...è quello che mi dico sempre anche io! Povere noi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giada92 Inviato Aprile 5, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2007 ciao il letargo fa bene alle tarte....per tenerle sveglie devi avere il termoriscaldatore e tenere la temperatura a 23-24 gradi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giada92 Inviato Aprile 6, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2007 ciao tartina va benissimo 25 gradi.....da quanto le hai le tarte??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Aprile 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 7, 2007 2 anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora