Vai al contenuto

Mosche

samantha

Recommended Posts

oltre che dalle zanzare il giorno sono invasa dalle mosche, che fastiose che sono... mamma mia, giro in casa con lo schiaccia mosche ed ogni 2 secondi son li che schiaccio.

ma da cosa dipendono ste mosche?

credo che sia il cibo dei gatti... il cibo dei cani ed il furetto vero? noto che quando inizio un sacchetto dell'immondizia le mosche iniziano a gironzolarci su.. e si moltiplicano a vista d'occhio, ma da dove arrivano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure c'è qualcuno vicino a casa tua che ha del letame non maturo...

buono

eh che schifo steveeeeee

beh che dire... i miei animali in casa mangiano carne tutti... per cui penso sia quello ma cerco sempre di tenere pulito tutto... inoltre anche la cacca del furetto che cerco anch'esso di pulire spesso e sovente....le attira... ci son dei mosconi che fanno invidia agli altri!!!

l'altro giorno ero con lo schiacciamosche in mano tanto per cambiare... ne ho schiacciato uno di moscone, ed ho visto che dall'addome uscivano delle "pupe????" sono quelle poi?? insomma delle larve simili a vermetti... quanti ce n'erano tantissimi... in poche parole i mosconi non depongono uova ma bensì larve dico bene o come al solito ho inciuccato le quote?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh che schifo steveeeeee

ero sarcastico,a meno che tu non abbia un vicino appasionato di letame e affini :D

d ho visto che dall'addome uscivano delle "pupe????" sono quelle poi?? insomma delle larve simili a vermetti... quanti ce n'erano tantissimi... in poche parole i mosconi non depongono uova ma bensì larve dico bene o come al solito ho inciuccato le quote?

nu,le mosche non sono vivipare,depongono le uove che dopo poche tempo si schiudono facendo uscire le larve.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie steve!

avete ragione, non ci vado per nulla d'accordo anzi!!!

avrei dovuto mettere le zanzariere già l'anno scorso ma i soldini mancavano...sigh...ed anche quest'anno è stato piu o meno lo stesso, ma il prossimo anno caspiterina risparmio e le compro!

ma i l discorso per i mosconi non cambia !

in che senso scusa non cambia?

quando l'ho schiacciato ho visto che dal suo addome uscivano tutte le larve e non uova... si muovevano come i vermetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh......Sam ha azzeccato proprio un altro argomento molto fastidiosssssssso! :bigemo_harabe_net-134:

Anche le mosche rompono parecchio ma al contrario delle zanzere mi stanno più simpatiche e non le uccido!(non uccido neanche le zanzare ....ma solo perchè non riesco a beccarle e a vederle).

Comunque le mosche sono attirate da letame, feci di animali, carne ..ecc....ecc.....Basta mettere un sacchetto dell'immondizia fuori di casa e il gioco è fatto!

Sono fastidiosissime e non sapevo che facessero così tante uova.

E' incredibile anche che in così poco tempo le uova si schiudano......

Link al commento
Condividi su altri siti

sono fastidiose... soprattutto se stai mangiando che si posano sui cibi... che schifo! chissà su cosa si erano posate prima!

poi son deleterie quando dormi che ti si poggiano sul viso o peggio ancora sulle orecchie... ovviamente svegliandoti!

Meglio non pensare su cosa si posano prima di posarsi sui cibi....Non pensiamoci! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

I ditteri sono un ordine molto eterogeneo, con specie adattatesi a tutti gli ambienti possibili: acque luride, concimaie, acque limpide, cadaveri, animali vivi... c'è perfino una specie, Psilopa petrolei, che si sviluppa nel petrolio!

Il ciclo in genere è brevissimo, una settimana in condizioni favorevoli. Gli adulti sono volatori eccezionali, e possono localizzare in effetti la fonte di cibo a km di distanza. Mi risulta che alcune specie siano in effetti vivipare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

I ditteri sono un ordine molto eterogeneo, con specie adattatesi a tutti gli ambienti possibili: acque luride, concimaie, acque limpide, cadaveri, animali vivi... c'è perfino una specie, Psilopa petrolei, che si sviluppa nel petrolio!

Il ciclo in genere è brevissimo, una settimana in condizioni favorevoli. Gli adulti sono volatori eccezionali, e possono localizzare in effetti la fonte di cibo a km di distanza. Mi risulta che alcune specie siano in effetti vivipare.

Ciao

Una specie che si sviluppa nel petrolio?

mamma mia quante cose imparo qua dentro... :lol:

Quindi le mosche più di una settimana non vivono?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio la mosca carnaria è detta anche mosca smeraldo,sono quelle mosche con una colorazione proprio di un verde luccicante smeraldo.

No, ti riferisci probabilmente al moscone verde Lucilia caesar, o qualche specie simile... Sarcophaga carnaria è un moscone grigio con gli occhi rossi, con grosse zampe.

Sarcophaga carnaria 1

Sarcophaga carnaria 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...