samantha Inviato Settembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2006 oltre che dalle zanzare il giorno sono invasa dalle mosche, che fastiose che sono... mamma mia, giro in casa con lo schiaccia mosche ed ogni 2 secondi son li che schiaccio. ma da cosa dipendono ste mosche? credo che sia il cibo dei gatti... il cibo dei cani ed il furetto vero? noto che quando inizio un sacchetto dell'immondizia le mosche iniziano a gironzolarci su.. e si moltiplicano a vista d'occhio, ma da dove arrivano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2006 forse mosche carnarie,amano il cibo in putrescenza,meglio se carne in stato di decomposizione(i mustelidi sono carnivori no?),sentono l'odore a kilometri e depongono oltre 300 uova che si schiuderanno in 24 ore circa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Settembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2006 Guarda, sembra veramente una sciocchezza, ma a volte basta qualcosa caduto dietro un angolo, magari sotto al lavandino... se trovano il loro ambiente si moltiplicano a dismisura. Oppure c'è qualcuno vicino a casa tua che ha del letame non maturo... quello si che le attira! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2006 Oppure c'è qualcuno vicino a casa tua che ha del letame non maturo... buono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 29, 2006 QUOTE Oppure c'è qualcuno vicino a casa tua che ha del letame non maturo... buono eh che schifo steveeeeee beh che dire... i miei animali in casa mangiano carne tutti... per cui penso sia quello ma cerco sempre di tenere pulito tutto... inoltre anche la cacca del furetto che cerco anch'esso di pulire spesso e sovente....le attira... ci son dei mosconi che fanno invidia agli altri!!! l'altro giorno ero con lo schiacciamosche in mano tanto per cambiare... ne ho schiacciato uno di moscone, ed ho visto che dall'addome uscivano delle "pupe????" sono quelle poi?? insomma delle larve simili a vermetti... quanti ce n'erano tantissimi... in poche parole i mosconi non depongono uova ma bensì larve dico bene o come al solito ho inciuccato le quote? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2006 eh che schifo steveeeeee ero sarcastico,a meno che tu non abbia un vicino appasionato di letame e affini d ho visto che dall'addome uscivano delle "pupe????" sono quelle poi?? insomma delle larve simili a vermetti... quanti ce n'erano tantissimi... in poche parole i mosconi non depongono uova ma bensì larve dico bene o come al solito ho inciuccato le quote? nu,le mosche non sono vivipare,depongono le uove che dopo poche tempo si schiudono facendo uscire le larve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 30, 2006 io intendo i mosconi.... quelle grosse e nere grigio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otasavara Inviato Settembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2006 ma i l discorso per i mosconi non cambia ! comunque invece di spiaciccicarle non ti converrebbe mettere su delle zanzariere? niente più vespe mosche zanzare !ormai mi sembra di capire che con gli insetti non vai propio daccordo tanto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2006 eggià,poveri,in fondo non hanno colpa.... ah,non sapevo dove postarlo,comunque buon compleanno sam^O^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 30, 2006 grazie steve! avete ragione, non ci vado per nulla d'accordo anzi!!! avrei dovuto mettere le zanzariere già l'anno scorso ma i soldini mancavano...sigh...ed anche quest'anno è stato piu o meno lo stesso, ma il prossimo anno caspiterina risparmio e le compro! ma i l discorso per i mosconi non cambia ! in che senso scusa non cambia? quando l'ho schiacciato ho visto che dal suo addome uscivano tutte le larve e non uova... si muovevano come i vermetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otasavara Inviato Settembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2006 mi risulta che anche i mosconi depongano le uova! bo mi sbaglio''? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 1, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2006 certo che lo fanno,almeno,per quanto ne so!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest bad_chamaleon Inviato Ottobre 1, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2006 salve, so che esiste una specie di moscone ovovivipara al momento mi sfugge il nome preciso, ma esiste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Ottobre 1, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2006 E' vero... Sacrophaga carnaria, la mosca della carne, produce piccole larve anzicchè deporre uova. Così abbiamo scoperto anche di che mosche si tratta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2006 ah ecco! mi areva che ne esstesseuna... cavolo l'ho vista!... sono dei mosconi enormi però!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 2, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2006 Beh......Sam ha azzeccato proprio un altro argomento molto fastidiosssssssso! Anche le mosche rompono parecchio ma al contrario delle zanzere mi stanno più simpatiche e non le uccido!(non uccido neanche le zanzare ....ma solo perchè non riesco a beccarle e a vederle). Comunque le mosche sono attirate da letame, feci di animali, carne ..ecc....ecc.....Basta mettere un sacchetto dell'immondizia fuori di casa e il gioco è fatto! Sono fastidiosissime e non sapevo che facessero così tante uova. E' incredibile anche che in così poco tempo le uova si schiudano...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2006 sono fastidiose... soprattutto se stai mangiando che si posano sui cibi... che schifo! chissà su cosa si erano posate prima! poi son deleterie quando dormi che ti si poggiano sul viso o peggio ancora sulle orecchie... ovviamente svegliandoti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 2, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2006 sono fastidiose... soprattutto se stai mangiando che si posano sui cibi... che schifo! chissà su cosa si erano posate prima! poi son deleterie quando dormi che ti si poggiano sul viso o peggio ancora sulle orecchie... ovviamente svegliandoti! Meglio non pensare su cosa si posano prima di posarsi sui cibi....Non pensiamoci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flessio Inviato Ottobre 3, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2006 I ditteri sono un ordine molto eterogeneo, con specie adattatesi a tutti gli ambienti possibili: acque luride, concimaie, acque limpide, cadaveri, animali vivi... c'è perfino una specie, Psilopa petrolei, che si sviluppa nel petrolio! Il ciclo in genere è brevissimo, una settimana in condizioni favorevoli. Gli adulti sono volatori eccezionali, e possono localizzare in effetti la fonte di cibo a km di distanza. Mi risulta che alcune specie siano in effetti vivipare. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 3, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2006 bella flessio se non sbaglio la mosca carnaria è detta anche mosca smeraldo,sono quelle mosche con una colorazione proprio di un verde luccicante smeraldo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 3, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2006 I ditteri sono un ordine molto eterogeneo, con specie adattatesi a tutti gli ambienti possibili: acque luride, concimaie, acque limpide, cadaveri, animali vivi... c'è perfino una specie, Psilopa petrolei, che si sviluppa nel petrolio! Il ciclo in genere è brevissimo, una settimana in condizioni favorevoli. Gli adulti sono volatori eccezionali, e possono localizzare in effetti la fonte di cibo a km di distanza. Mi risulta che alcune specie siano in effetti vivipare. Ciao Una specie che si sviluppa nel petrolio? mamma mia quante cose imparo qua dentro... Quindi le mosche più di una settimana non vivono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Ottobre 4, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2006 se non sbaglio la mosca carnaria è detta anche mosca smeraldo,sono quelle mosche con una colorazione proprio di un verde luccicante smeraldo. No, ti riferisci probabilmente al moscone verde Lucilia caesar, o qualche specie simile... Sarcophaga carnaria è un moscone grigio con gli occhi rossi, con grosse zampe. Sarcophaga carnaria 1 Sarcophaga carnaria 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 4, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2006 interessante...molto,grazie mille^O^ particolare come nome,lucillia caesar!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 5, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2006 http://www.lucianabartolini.net/immagini/m...ga_carnaria.jpg io mi riferivo proprio a questa, che ha larve non uova! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otasavara Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 non lo sapevo sia sul web che sui libri si trova depone uova solo poche volte cem scritto che nascono larve! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora