Vai al contenuto

Duna

luna_di_cristallo

Recommended Posts

Guarda ci siamo quasi, complimenti! Io ho sentito nettamente muovere i piccoli quando la mia piccola è rimasta incinta il 13 gennaio e i piccoli sono nati il 28 gennaio, anche allora già si "vedevano"...comunque dato il peso dovrebbe essere prossima. Secondo me dato anche il 1,1kg e l'età i piccoli saranno 4. Magari mi sbaglio, ma vedremo. La mia quando ha partorito aveva 4 mesi circa, 4 mesi e mezzo ed era arrivata a pesare 900g, facendo due piccoli di circa 93g ciascuno.

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

x tiberts:

si, è proprio cicciotta... :)

chissà come sei rimasta a bocca aperta quando hai visto il cucciolo!!! :)

x silvia:

dici che sono 4? speriamo non di più perchè li vorremmo tenere tutti e se fossero 7 sarebbe da... panico!

speriamo cmq che vada tutto bene, sono in ansia!!!

erano circa 93 grammi? chissà che dolci... :)

guarda, Duna mi hanno detto che avrà 4 o 5 mesi, sembra giovane ma a quell'età sono già così grandi come dimensioni? il maschio che ovviamente è insieme alla coniglia, mentre Duna è da sola, è un pò più piccolo, secondo me avranno un paio di mesi di differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per le dimensioni se possono aiutarti qui Milady la mamma dei piccoli aveva 4 mesi MILADY quindi si è normale che sia così grande, quando ha partorito ha perso subito 300g, tra liquidi e tutto, tornando a 600g, quindi il suo peso a 4 mesi e mezzo era quello. Ha partorito esattamente dopo 68gg di gestazione.

Questi sono i miei piccoli a 12 ore di vita e neanche, appunto pesavano 93g, ma sono cresciuti in pochissimo...ASLAN e NARNIA. Pultroppo Aslan è morto qualche giorno fa :-( 7 piccoli è un caso più unico che raro, di solito massimo massimo sono 5. La media è di 3-4.

Facci sapere

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

scusate il ritardo.. Duna ancora non ha avuto i piccoli, oggi l'ho pesata è arrivata alla bellezza di 1 kg e 180 grammi...

Silvia, ieri x puro caso sono capitata su un forum di cavie, ho visto i tuoi post (non sapevo che fossi tu), in cui parlavi di Milady e dei piccoli Aslan e Narnia e postavi le foto, bellissimi... tutta la famiglia e i "compagni", davvero stupendi... :) mi sono salvata le foto sono troppo belli!!! mi dispiace che Aslan se ne sia andato!! :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

ieri ho dimenticato di dire che quando ho portato a casa Duna era circa 900 grammi, x questo avevo detto che mi sembrava strano avesse 4 mesi o 4 mesi e mezzo come mi ha detto quello del negozio (quanto può avere una cavia femmina di 900 grammi? 7 o 8 mesi? boh...), quindi è aumentata di 280 grammi, quanti saranno i piccoli? stamattina ho pesato il maschio che è 7 etti e 10 e continua comunque a rimanere come dimensioni più piccolo di Duna!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla nascita i piccoli pesano poco più di 100 grammi,probabilmente o sono 2 piccoli belli ciccioni o 3 un po' magrolini^_*

una femmina di 900 grammi mi pare già abbastanza adulta,penso un anno se non di più.

l'importante è che abbia già partorito altre volte,difatti se una cavia non figlia prima dei 7 mesi,la sinfisi pubica si irrigidisce completamente,se una cavia con la sinfisi irrigidita prova a partorire dei piccoli,il più delle volte muore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie!

allora non dovrebbero esserci problemi perchè Duna è stata separata dai suoi 2 cuccioli il 1° settembre, speriamo vada tutto bene, lei comunque sta benissimo, a parte il fatto che sta parecchio sdraiata è tutto ok, quando vuole la pappa o mi avvicino anche se x pochi secondi si mette comunque su 2 zampe e la pappa la vuole di continuo, insomma, mangia tanto come sempre!! :) spero solo che nascano presto o muoio prima se devo aspettare ancora magari una settimana! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono io che avevo tutta la tribù, pultroppo non è stato un bel momento per le cavie e dal 1° al 15 ottobre mi sono morti tutti i maschi per un'infezione :bigemo_harabe_net-102: Adesso ho le tre femmine: Milady che mi ha compiuto 1 anno, Narnia, la figlia che ha 8 mesi e mezzo e Aril di 5 e mezzo.

Secondo me, manca davvero poco ormai, se ha già partorito non ci sono problemi. Il fatto dell'irrigidimento è vera, ma solo per le primipare, comunque non scatta esattamente al 7° mese solo che da quel momento è bene star attenti e se primipara e incinta farla seguire da un vet che possa eventualmente intervenire con il cesario. Anche se ci sono casi di cavie che hanno partorito dopo senza problemi, ma sempre meglio non rischiare.

facci sapere

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: uh che bello! ho letto tutto! un mio compagno di classe aveva due cavie, maschio e femmina, Agost e July (...). La piccola July partorì dopo poco più di 2 settimane dalla scoperta che era incinta, io sono andata a vederla e ho visto quelle codine ^__^! mi sembra che erano 4! uno però non ce l'ha fatta :bigemo_harabe_net-102: due dei piccoli ora sono da miei compagni, di cui abbiamo molta fiducia e sappiamo che li tratteranno bene! uno se lo è tenuto! :lol: ciao e auguri e ...cavie maschi (o forse è meglio femminucce?)! :bigemo_harabe_net-163:
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

oggi siamo andati nel negozio dove abbiamo preso Duna... bene... c'era quello che me l'ha data e così gli ho chiesto x fare un pò di calcoli se quando sono nati i piccoli era con il maschio o no... ha detto che quando si è accorto che era incinta, l'ha messa da sola, quando i piccoli avevano 20 giorni li ha divisi e l'ha messa con le altre... dove c'erano anche i maschi... ha detto oggi che quando l'ho presa io era di nuovo con gli altri da 10-15 giorni, ovviamente non sa quando si sono accoppiati, cmq, un giorno di quelle 2 settimane...

quindi da adesso verso fine mese come pensavamo nasceranno, ha detto che quella avuta in negozio era stata la sua prima cucciolata e che era andato tutto bene e di non preoccuparmi.. ha visto che ero in paranoia...

si, non so se sia vera quella storia perchè l'ho letto x il web...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene almeno adesso puoi farti meglio i calcoli, comunque stai tranquilla, non c'è niente di più naturale, non dovrai far nulla...i miei piccoli sono nati di domenica, sono andata a letto e avevo controllato tutto fino alle 2/3 di notte, niente...alle 8 sento mia madre che mi chiama, mi alzo, vado dove erano le cavie e c'erano due piccini che avranno avuto già un'oretta, già belli puliti e svegli, lei già li allattava, una dolcezza infinita :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

se mi insegnate come convertirli lo faccio poi io il video, ne faccio sempre tanti ai miei animali con il mio cell che li fa anche bene, sia foto che video, tutte le foto che faccio sono fatte con lui, non ricordo se i video escono in formato mp3 o mp4, voglio convertirli in avi o qualcosa del genere, ma niente da fare, non so cosa usare! :( x ora Duna ancora niente... appena nascono però li volevo riempire di foto (come sempre) e video!! ;)

si, buonanotte, sono in formato 3GP !!

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina mi sono alzata e guardando nel vascone di Duna ho visto 2 zampine che non potevano essere sue e intanto... cavieggiare + del solito...

guardo...

meravigliosiiiiiii... sono 4... purtroppo magri ma ingrasseranno col tempo e si danno già da fare!!! ;)))

2 hanno il pelo lungo, hanno "roselline" dappertutto, 2 invece hanno il pelo di Duna, liscio insomma...

ah... mi piacerebbe sapere com'era il padre...

sono 2 bianchi e marrone chiarissimo + di Duna (il marrone ha diversi disegni), 1 è bianco, marrone e mentre un occhio ha il cerchio marrone l'altro ce l'ha grigio e l'altro è tutto bianco con la testa nera e qualche pelo marrone (mi ha ricordato un pò Mogway, il caviettino che ho avuto per soli 12 giorni).... :'(

è uno di quelli col pelo a "roselline"....

....sono stupendi...

Duna sta bene ed era già subito lì che chiedeva la pappa, insomma, come se niente fosse... :) e come se li cura.... :) ....finalmente qualcosa che mi va bene.... :)

beh, ora posso dormire sonni tranquilli... :) cosa che prima non riuscivo a fare pur vedendola stare bene... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...