Vai al contenuto

Pericolo Cadute

Birba84

Recommended Posts

Ho sempre sentito dire che le cavie non hanno il senso dell'altezza e corrono sempre il rischio di farsi del gran male cadendo anche da poco centimetri...però mi son chiesta se questa cosa valga proprio per tutto il genere caviesco o solo per la maggior parte perche ad esempio il mio porcellino sembra rendersi ben conto dell'altezza e non si sognerebbe mai e poi mai di tentare un salto neanche da20 cm

, che mi dite dei vostri porcellini? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhé...ma oggi non hai niente di meglio da fare che complicarti la vita?????????????scherzo naturalemente..... :bigemo_harabe_net-146:

Anche io ho sempre saputo che non hanno il senso dell'altezza anche se devo dire che le mie saltano giú dagli scalini che é un piacere...ma quando girano per il tavolo le tengo ben d'occhio, come si avvicinano al bordo le allontano...(sai il tavolo é il loro set fotografico...) quindi purtroppo non saprei dirti le loro reazioni...faró un'esperimento appena mi sará possibile e soprattutto s eil mio cuore regge....

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente la soglia di pericolo sarebbe sui 30 cm,avendo delle zampe molto piccole,e un corpo col peso poco distribuito e sproporzionato con le zampe,il rischio di fratture e lussazioni sono alte,che non abbiano il senso dell'altezza è vero,ma sanno percepire il pericolo e in qualche modo il "vuoto"(penso usino le vibrisse,avendole sempre poggiate a terra sentono la mancanza di terreno) quindi devi stare attenta.

solitamente le cavie possono fare anche grandi balzi tranquillamente,se cadono nel modo giusto non succede niente,ma se per qualche motivo vengono spaventate o portate a cadere non sanno mettersi in una posizione esatta ed è li che succedono le tragedie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

^0^ non lo so linenr...a volte mi vengono in mente queste domande alla Marzullo, sarà che dopo ore e ore di lezioni all'uni ho il cervello in panne ( come ora ad esempio) ...e non ci vedo più dalla fame!!! ;op

e poi sono una persona fondamentalmente curiosa e ormai grazie anche a voi so tutto o quasi sulle cavie anche piu di chi lavora nei negozi per animali e sicuramente di piu del mio ultimo veterinario ^o^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...