tommy2005 Inviato Ottobre 5, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2006 ho un cavalier king da 10 mesi.....come razza la consiglio moltissimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 5, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2006 ho un cavalier king da 10 mesi.....come razza la consiglio moltissimo... Non hai per caso una foto del tuo cane? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 5, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2006 comunque un Amstaff femmina o una Boxer non credo sia cosi difficile da tenere...certo voi parlate di padroni che sembrano essere ignoranti. non è difficile dici da tenere una persona che è alle prime esperienze con i cani??? bah.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silly Inviato Ottobre 5, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2006 tutti gli Schnauzer hanno carattere forte e impetuoso anche se equilibratissimo. Sono affezionatissimi al padrone e alle persone di famiglia e diffidenti verso gli estranei.Sono di facile addestramentoin mano ad un'educatore esperto mentre pongono qualche problema al neofita perchè sanno essere piuttosto duri e caparbi:per ubbidire devono stimare e rispettare molto il padrone.Anche uno Shar Pei potrebbe andare bene è un cane simpaticissimo e pieno di pregi ! ciao ciao facci sapere ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
epico Inviato Ottobre 5, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2006 lo schnauzer e' nevrotico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Ottobre 5, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2006 eh? epico forse riesci anche a spiegarci le tue affermazioni sarebbe un aporto utile per le discussioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
epico Inviato Ottobre 5, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2006 leggi sul vocabolario la parola nevrotico se non la sai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Ottobre 5, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2006 E un altra cosa le provocazioni non sono gradite sul forum. E gia la seconda volta che ti riprendo. Per favore rileggi il regolamento: http://www.animalinelmondo.com/forum/index...?act=boardrules Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
epico Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 E CHI HA PROVOCATO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 lo schnauzer e' nevrotico. no dai, si sta parlando seriamente... se mi dici che lo schnauzer è difficile da gestire, che è testardo o che è un cane non per tutti, allora ti dico ok hai ragione, ma se mi dici che è nevrotico e poi non dici nient'altro allora è di mia curiosità chiederti il motivo... se mi dici che è nevrotico avrai avuto anche a che fare con questa razza quindi spiegaci i motivi di questa tua affermazione. altrimenti persone qua che non lo conoscono possono dire nevrotico come un volpino?? IO PERSONALMENTE NON CREDO..... e poi va d'accordo con i bambini.... io ci son sempre andata d'accordo quando ero piccola... e ne ho avuti di cani eh.... e tanti anche! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 io continuo a pensare che se ti serve un cane per i bambini l'ideale è una boxerina femmina........il boxer è veramente un cane d'oro io ne ho salvato una dal canile e posso assicurarti che quando io ho paura e lei lo sente comincia adf agitarsi e controllare il perchè della mia paura.......sa essere un cane dolcissimo ma nei casi in cui o io o un alro componente della famiglia è in pericolo scatta e diventa un cane coraggioso e protettivo.............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reira Inviato Ottobre 6, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 Davvero sono così difficili da gestire gli schnauzer ? :-/ Non saprei che scegliere differentemente, dato che anche i pinscher sono anche loro difficili.. I boxer sono stupendi, ma troppo grandi per me, opterei su una taglia media, ecco tra l'altro perchè lo schnauzer mi sembrava perfetto, oltre ad essere un buon guardiano, diffidente con gli estranei ed attaccato a tutta la famiglia, buono con tutta la famiglia... Queste sue doti mi affascinano, il tutto contenuto anche in una taglia media... Dite che se lo portassi da un addestratore per un periodo abbastanza lungo potrei risolvere il problema? Oppure non basterebbe? Magari facendo delle letture in più sull'addestramento, la mia cultura riguardo solamente l'addestramento al momento scarseggia anche un pò :-/ ... Ed ovviamente preso il cuccilo potrei chiedere di volta in volta consigli anche in questo forum Pensate che potrei riuscirci lo stesso? O se no... non so quale altra razza che abbia tutte le caratteristiche prima citate e sia taglia media, mi sembra un pò difficile :-/ , da guardia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silly Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 se vai da un buon addestratore e sei seriamente convinta di potere instaurarun buon rapporto con questa razza allora ci riuscirai sicuramente ma non è certo facile ! l'importante comunque è essere decisi e responsabili delle scelte che si fanno ! per il tuo caso potrebbe andare bene uno Shar pei simpaticissimo e vivace è anche un buon guardiano ! e non troppo difficile da addestrare ! inoltre è un cane esclusivamente da appertamento per via della sua particolare cute ! anche se necessita di passeggiate ! ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 Io ci ho lavorato con un schnauzer gigante... ed il cane e stato tra i piu facili con cui abbia lavorato. Era diventato ingestibile perche troppo iruente.. ma come addestrabilita non ha posto nessun problema. Sono cani sportivi e molto attivi e per questo ci vuole un educazione ferma. In piu deve sfoggare la sua energia in modo costrutivo. Se lo chiudi innun appartamento per 10 ore e poi lo porti fuori 5 min... diventa ingestibile. E questo vale per tutti i cani da lavoro.. anzi direi per tutti i cani. Con una buona educazione di base non ci dovrebbe essere nessun problema. Io andrei a fare delle puppy class con il peloso in modo che impariate come gestirlo al meglio di qualsiasi razza si trattasse. Il shar-pei te lo sconsiglio.. hanno un indole troppo forte e tanti problemi di salute. Come ha detto silly la cute ha bisogno di cure specifiche. Potresti fare anche un pensierino per il pastore delle brie. Sono cani stupendi con i bambini. Anche se un po pelosetti L'importante e che tu visiti alcuni allevamenti e magari fai un giro anche del parchetto dei cani e parla un po di prima persona con i padroni e vedi come si comportano i cani per farti un ideea. Consigli ti possiamo dare tantissimi pero l'esperienza di prima persona e la cosa piu importante. E CHI HA PROVOCATO? Per prima cosa scrivere in maiuscolo equivale ad urlare sul forum e di certo non e segno di buona educazione. E per secondo sei tu che stai provocando. Sei gia stato invitato a rileggere il regolamento e ho l'impressione che non lo hai fatto. PS. Ogniuno e responsabile delle sue azione e delle conseguenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinuccio Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 io ho un bellissimo Carlino di un anno e mezzo!! è proprio da casa....credimiii!!! pigroneeee,dormiglioneee!!! è simpaticissimo....ma ha anke il suo carattere da molosso...credimiii!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 leggi sul vocabolario la parola nevrotico se non la sai. Orsù Epico......non si risponde così ad una donna!!!Bisogna usare tatto con tutte le persone...soprattutto quelle che non conosci!no? io ho un bellissimo Carlino di un anno e mezzo!! è proprio da casa....credimiii!!! pigroneeee,dormiglioneee!!! è simpaticissimo....ma ha anke il suo carattere da molosso...credimiii!!! So che il Carlino è un cane docile, buono e molto giocherellone e che tende a proteggere il suo padrone....però non so quanto possa essere cane da guardia! Pinuccio....com'è il tuo cagnolino?ABbaia spesso?E' protettivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinuccio Inviato Ottobre 18, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2006 Abbaia soltanto se sente rumori o persone che non conosce!!sennò dorme sempre...cane da guardia non esageriamo sì...xò è molto protettivo con meeee!!! lo adoroooo!!! è simpaticissimoooo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 18, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2006 Abbaia soltanto se sente rumori o persone che non conosce!!sennò dorme sempre...cane da guardia non esageriamo sì...xò è molto protettivo con meeee!!! lo adoroooo!!! è simpaticissimoooo!!! Non prenderla a male ma a me non piace tanto come razza. Di certo appare simpatico e buffo.... Una mia conoscente ne aveva tre e se li portava dovunque.....persino fuori da scuola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinuccio Inviato Ottobre 22, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2006 nono!! e chi se la prende!! Ognuno è libero di decidere quale cane prendere...tutto qui!! So solo ke è una razza particolare...e che non piace di certo a tutti..e che ha i suoi problemi come tutti i cani di razza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 23, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2006 Non conosco bene il Carlino quindi non posso di certo giudicare questa razza...io parlavo che fisicamente non mi piace più di tanto.....nulla toglie che può essere un cane simpatico e affettuoso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora