Iruka Inviato Ottobre 3, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2006 Di nuovo ciao a tutti..sono nuova del forum, ma vi leggo da molto.. Io ho Lillo che ha 5 mesi, ultimamente era sempre giù di morale (i miei bimbi hanno iniziato la scuola e quindi ci sono meno coccole a disposizione x lui). così gli abbiamo preso un cucciolo di 40gg.. Premetto che Lillo è buonissimo e dolcissimo un vero Sono preoccupata perchè Lillo mette spesso Pichu all'angolo (nel vero senso della parola), e si dimena tutto faccendo un vero tipo trrrr. Il piccolino non gradisce molto tutto, ma nonostante tutto lo cerca per giocare...ora x esempio è da 20 min che neanche si guardano... E' normale tutto questo? dimenticavo di dirvi che sono assieme solo da ieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 3, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2006 quel verso solitamente è un tipo di minaccia,tremare continuamente,mentre ondeggiano il posteriore e intanto camminano a rilento,nelle lotte fra cavie è il movimento che precede l'attacco. ma è usato anche nel gioco,difatti solitamente mischiano quel verso al popcorning,quel tipico salto che fanno. in conclusione,se fa quel verso ma non attacca,ma anzi uno dei 2 salta stanno solamente giocando,se vedi invece che si azzannano con foga,si rincorrono ogni 3x2 dividili,per evitare che si facciano male seriamente. ah,ma sei sicura che siano 2 maschi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Ottobre 3, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2006 Ben arrivata, allora se sono assieme solo da ieri direi che piú che normale, devi dar loro il tempo di conoscersi, dovevi vedere le lotte che ci sono state de me il primo giorno appena é arrivata Susanna... vedrai che stasera e domani sará meglio, tu abbonda con il cibo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruka Inviato Ottobre 3, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2006 Si il nuovo arrivato ha il "pisellino" quindi un maschio..abbiamo provato a togliere il piccolino dalla gabbia e ora Lillo piagniucola .Magari è un buon segno.. visto che lui adora fare il bagno (soprattutto quando viene sciugato), dopo glielo faccio, così si sente coccolato. Non vorrei che dalla solitudine passasse alla depressione per gelosia!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Ottobre 3, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2006 Guarda che anche le femmine sembra che abbiano il pisellino, ma é solo il clitoride molto pronunciato... secondo me dovresti lasciarli insieme...impareranno a conoscersi e convivere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 3, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2006 http://www.cavyspirit.com/sexing.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Ottobre 3, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2006 wow un porcellino acquatico!!!! il mio ultimamente detesta esser bagnato, ma gli tocca sporcaccione com'è. per i versi e i comportamenti piu passa il tempo e piu mi sembra di aver dubbi,Birba quando lo coccolo fa diversi versetti che non so spiegarvi ne son simili a quelli che ho sentito nei siti...ma sembra che gli piaccia tantissimo anche quando si comporta proprio nel modo "minaccioso" che hai descritto tu steve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruka Inviato Ottobre 3, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2006 Allora, abbiamo capito che s'incavola molto se Edoardo coccola il nuovo arrivato..ma la cosa positiva è che ha di nuovo iniziato a mangiare. Ultimamente non mangiava molto ed infatti il suo peso stava scendendo.. ora stanno dormendo uno accanto all'altro...sono da baci Durerà questa quiete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ally81 Inviato Ottobre 3, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2006 CIAO! io ho 3 cavie peruviane femmine e la prima è arrivata dopo 3 giorni dall'arrivo della prima mentre la terza dopo 2 mesi.............in entrambi i casi ho seguito questo procedimento ed è andato tutto ok.....prima di metterle insieme ho predisposto una gabbietta a fianco di quella che gia avevo in modo che potessero conoscersi e familiarizzare attraverso le sbarre.............dopo qualche giorno le ho fatte "conoscere" in uno spazio neutro in modo che l'istinto territoriale si placasse al meglio.......una settimana dopo circa le ho messe insieme e ora vanno d'amore d'accordo da 2 anni circa......l'importante è che prima di riunirle in un unica gabbia, se apparteneva ad un'unica cavia, cambi tutta la lettiera in modo che si cancelli ogni odore e traccia di territorio!!!!!!! ciaoooo spero di essere stata utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 3, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2006 io ho utilizzato questo metodo per circa 2 mesi,al 3 finalmente l'ha accettata anche se comunque la morsicava spesso,adesso però vanno molto daccordo,anche se cleite,l'american,è sempre la dominante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruka Inviato Ottobre 3, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2006 Ho sbagliato a pensare che sarebbero diventati subito amici..Spero solo che il piccolino non soffra, e soprattutto che Lillo la smetta con quel verso! fa quasi paura vederlo così, lui che è la dolcezza fatta persona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Ottobre 4, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2006 Solo io le lascio litigare finché non diventano amiche???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 4, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2006 detto così fa un po' gladiatori versione cavia,fino a che una delle due muore ma se non si morsicano seriamente non c'è problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ambrosya Inviato Ottobre 14, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2006 wow un porcellino acquatico!!!! il mio ultimamente detesta esser bagnato, ma gli tocca sporcaccione com'è. per i versi e i comportamenti piu passa il tempo e piu mi sembra di aver dubbi,Birba quando lo coccolo fa diversi versetti che non so spiegarvi ne son simili a quelli che ho sentito nei siti...ma sembra che gli piaccia tantissimo anche quando si comporta proprio nel modo "minaccioso" che hai descritto tu steve Secondo me è sporco perchè sbagli il substrato! Gli animali(anche se a pelo lungo) non vanno lavati troppo spesso!! Per le mie tre cavie prima usavo i fogli di giornale, ma si squagliavano subito, la lettiera per gatti gli rovinava le zampine...alla fine ho scelto dui usare: giornale in fondo per raccogliere e sopra paglia, che non è velenosa e li lascia puliti. Economico e pratico. Voi co me fate? Cmq, come dicono(circa) in "Pochaontas": Quando due vogliono litigare, non c'è nulla che possa fermarli! Per me devi provare a tenerli un pò assieme, ma se entro un pò non convivono, sappi che tra maschi ci saranno sempre conflitti per la dominanza. In una gabbia poi, chi perde non ha modo di allontanarsi come in natura, quindi finisce che litigando tutto il giorno si fanno male . Lo so perchè anch'io ho due maschi; finchè sono piccolini è ok, ma con la maturità sessuale, c'è poco da fare. A meno che tu non decida di sterilizzarli(ma io lo trovo crudele). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Ottobre 17, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2006 non lo lavo cosi di frequente, da quando è con me, cioè 9 mesi l 'ho lavato solo 2 volte. la lettiera che uso non è il problema, perche l'ultimo strato è di fieno, lui si sporca perche quando fa i bisognini struscia il sedere sul fieno e se lo fa dove poco prima ha fatto una cacchetta se la spalma sul sedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 17, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2006 lui si sporca perche quando fa i bisognini struscia il sedere sul fieno e se lo fa dove poco prima ha fatto una cacchetta se la spalma sul sedere già,deve essere comune nelle cavie,anche le mie fanno così,usano come carta igenica il terreno stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Ottobre 17, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2006 mi fanno morire!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Ottobre 17, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2006 eh gia ma è una pessima abitudine perche cosi s'impasticciano ancora di piu, mi sa che d'ora in poi farò a Birba solo il bidè perche è solo li che è sporco e mal odorante, cosi dovrebbe esser anche meno stressante e piu rapido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora