melanie2183 Inviato Ottobre 3, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2006 Ciao a tutti eccomi di nuovo qui, per chiedervi un consiglio. Come ormai sapete, Danny è una cavia abissina..fino ad oggi ha fatto solamente 2 bagnetti, ma a meno che non mi diate qualche consiglio, temo debba dargli una sciacquatina ogni 2 mesi. Il motivo? Il sederotto..non si sporca in modo normale, ma gli si fanno dei veri e proprio grumi di pelo, misto a urina feci e lettiera che si possono togliere solo tagliandoli. Non è che mi piaccia tagliargli sempre il pelo al sederino, perchè a parte i motivi estetici e Danny che si innervosisce perchè si sente"nudo", lo sporco si attacca direttamente alla pelle(a causa del pelo corto) e danny si gratta sempre. Cosa mi consigliate? Chiedo consiglio specialmente da chi ha un porcellino peruviano o abissino.. Un grosso bacio Mel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 3, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2006 ciao mel,è da tanto che non viene nel forum purtroppo è molto più doloroso snodare il pelo attorcigliato che averlo tagliato,o trovi una lettiera più assorbente,che non dia la possibilità a Danny di sporcarsi o lo lavi più spesso facendoli più bagnetti,ma l'alternativa migliore è proprio quella di rasargli un po' il pelo del didietro,è antiestetico e innervosisce il caviotto,è vero,ma previene il formarsi di funghi e altri ospiti indesiderati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Ottobre 3, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2006 anche a me da un po di tempo a questa parte capita...cioè non a me...a Birba ^0^, mi è venuta l'idea di provar a pulirlo localmente magari con uno spazzolino da denti un po bagnato cosi il grumo di pelo si ammorbidisce un po ed è piu facile da pettinare..almeno credo, ci provo e vi faccio sapere, magari prova anche tu Mel, baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Ottobre 4, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2006 Ciao mel io ho quattro cavie di cui due peruviane, un abissina e un american... Come lettiera uso i pellet della stufa e mi trovo bene loro non si sporcano come quando usavo la segatura che gli si appicicava al pelo e le sporcava.... Prova come ha detto steve...cambiando prima lettiera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melanie2183 Inviato Ottobre 4, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2006 Grazie dei consigli! Avevo già pensato di cambiargli la lettiera col pellet, sto aspettando che si accendano i riscaldamenti, perchè in qsto periodo non si trova Per il momento spazzolo quotidianamente danny con la spazzola per roditori, potrebbe alleviare la cosa, ma non eliminarla. Proverò come fai te Birba, anche se lo spazzolino da denti ho paura che lo graffi...e se facessi con una spugnetta umida? Baci a tutti qui nel forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora