edith84 Inviato Ottobre 5, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2006 ciao a tutti chiedo consigli per il corretto allestimento di un acquario per una tartaruga orecchie rosse, trachemys scripta elegans. anche per quanto riguarda la vegetazione e quant'altro di utile. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 ciao......un consiglio veloce......non mettere piante che te le staccano subito!!!!!!! (ho provato ma dopo circa 2 minuti le hanno sradicate!!!!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 vuoi un consiglio pratico o una cosa estetica??? dimmi comunque quanti cm è.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edith84 Inviato Ottobre 6, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 ciao allora l'acquario è largo 1 metro e profondo 43 cm, poi è altro in totale 50 cm ma il reale spazio dove entra l'acqua è alto 35 cm. mi interessano entrambi gli aspetti. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edith84 Inviato Ottobre 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 non mi risp piu nessuno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Ottobre 9, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 ti dico il mio come è fatto....così magari t viene qualche idea :-))) è + o meno grande come il tuo....oltre ai materiali filtranti (filtro di lana, cannolicchi e carbone e pompa) che sono posizionati sotto la parte emersa... come fondale ho messo dei sassolini tipo ghiaietta al centro dell'acquario ho creato "un isolotta! con un sasso rosso fuoco e le piante tutte attorno...e come sfondo gli ho messo un paesaggio paludoso.... so che nn è il massimo!!! se lo vuoi vedere è nelle foto!! baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edith84 Inviato Ottobre 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 ma come sono piccole e carine le tue tartine!beata te che riesci a enerle in mano, la mia è grossa il doppio della mia mano e non riesco neanche a prenderla in mano!si piu o meno il mio acquario è sistemato come il tuo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Ottobre 9, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 sono carine ma 2 mi stanno antipatiche!!!!!!! :-))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edith84 Inviato Ottobre 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 perchè?e quante ne hai in totale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Ottobre 9, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 ne ho 4 2 sono come la tua e le altre 2 sono khonii :-)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edith84 Inviato Ottobre 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 e come mai ti stanno antipatiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Ottobre 9, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 xkè una mi morde sempre (Lapo)....mentre l'altra è talmente timida che nn si fa mai vedere (tartina)!!! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edith84 Inviato Ottobre 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 poverine...beh anche loro hanno il loro carattere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Ottobre 9, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 poverine loro????? poverina io ho tutte le dita sgagnate!!!!!!!!!!! :-)))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pirone63 Inviato Ottobre 9, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 ti dico il mio come è fatto....così magari t viene qualche idea :-))) è + o meno grande come il tuo....oltre ai materiali filtranti (filtro di lana, cannolicchi e carbone e pompa) che sono posizionati sotto la parte emersa... come fondale ho messo dei sassolini tipo ghiaietta al centro dell'acquario ho creato "un isolotta! con un sasso rosso fuoco e le piante tutte attorno...e come sfondo gli ho messo un paesaggio paludoso.... so che nn è il massimo!!! se lo vuoi vedere è nelle foto!! baci Scusa se mi intrometto... I cannolicchi in un acquario per tarte sono inutili... Le tarte sono delle vere zozzone, quindi il filtro deve essere solo di tipo meccanico-chimico (lana e carbone vanno benissimo) e l'acqua deve essere cambiata piuttosto spesso. Bisogna però pensare che le orecchie gialle e le orecchie rosse diventeranno dei bestioli di 35 cm o anche più!!! Non sono quindi animali adatti ad un acquario se non per i primi 2-3 anni. Dopo bisogna pensare ad un laghetto. Diversamente, è meglio comprare tarte del genere Sternotherus od Ocadia, che restano più piccole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edith84 Inviato Ottobre 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 èh la mia è già quasi una 25ina di cm di diametro...e se il giardino non ce l'ho come glielo faccio il laghetto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Ottobre 9, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 ti dico il mio come è fatto....così magari t viene qualche idea :-))) è + o meno grande come il tuo....oltre ai materiali filtranti (filtro di lana, cannolicchi e carbone e pompa) che sono posizionati sotto la parte emersa... come fondale ho messo dei sassolini tipo ghiaietta al centro dell'acquario ho creato "un isolotta! con un sasso rosso fuoco e le piante tutte attorno...e come sfondo gli ho messo un paesaggio paludoso.... so che nn è il massimo!!! se lo vuoi vedere è nelle foto!! baci Scusa se mi intrometto... I cannolicchi in un acquario per tarte sono inutili... Le tarte sono delle vere zozzone, quindi il filtro deve essere solo di tipo meccanico-chimico (lana e carbone vanno benissimo) e l'acqua deve essere cambiata piuttosto spesso. Bisogna però pensare che le orecchie gialle e le orecchie rosse diventeranno dei bestioli di 35 cm o anche più!!! Non sono quindi animali adatti ad un acquario se non per i primi 2-3 anni. Dopo bisogna pensare ad un laghetto. Diversamente, è meglio comprare tarte del genere Sternotherus od Ocadia, che restano più piccole... sai vivendo all'ottavo piano di un condominio a torino è un po difficile creare un lago!!!!!!!!!!!! i cannolicchi me li hanno venduti e nn fa male metterli! l'acqua si pulisce da sola nn c'è bisogno che la cambio se no nn servirebbe a nulla ne la pompa e ne il filtro!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edith84 Inviato Ottobre 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 sai vivendo all'ottavo piano di un condominio a torino è un po difficile creare un lago!!!!!!!!!!!! ehm...esatto...anhe se vivo a roma al primo piano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Ottobre 10, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2006 ma hai il giardino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edith84 Inviato Ottobre 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2006 SEEEEEEEEE MAGARI!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Ottobre 10, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2006 e dove lo fai il laghetto???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edith84 Inviato Ottobre 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2006 una mia amica ce l'aveva di resina sul balcone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Ottobre 10, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2006 se io facessi una cosa così sul balcone ai miei....esco di casa io il laghetto e le tarta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edith84 Inviato Ottobre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2006 non dirlo a me...mia mamma sta pensando di portarla allo zoo...speriamo cambi idea perchè io non ho nessuna intenzione di darla via! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Ottobre 11, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2006 bè vuoi farle una lago in casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tutti i torti non li ha! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora