*Anna* Inviato Ottobre 5, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2006 Sono Nuova nel Forum, Mi hanno regalato una cavia da poco. All'inizio sembrava timida e non si muoveva mai, ma poi ha cominciato a prendere confidenza. Dopo che me l'hanno regalata ho scoperto che aveva una zampetta rotta, ma non ne sono tanto sicura, la tiene sembre sollevata. Adesso è da un paio di giorni che sta come appenna è arrivata a casa mia, sempre in un angolino della gabbia e non si muove mai. Io sono inesperta e da mangiare le do solo del mangime che mi hanno consigliato, sono tipo bastoncini di colore scuro. La cosa che mi tranquillizza e che mangia e beve ha sufficenza io non ho mai provato a darle altro apparte il cibo di cui ho parlato prima. Adesso le ho comprato una gabbia nuova più grande, e comunque è un maschio. Spero potrete darmi un aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Ottobre 5, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2006 Ciao, beh da dove cominciare...sicuramente hai bisogno di trovarti un veterinario esperto in esotici (se dici da che parte d'Italia sei magari ti possiamo aiutare) e fare un controllo generale compreso esame delle feci. Poi la cavia non deve mangiare solo il cibo confezionato, anzi spesso quello che è in vendita non va bene, comunque vedi di dare come secco solo pellet (cilindretti) non fioccati o altro, devi mettere sempre a disposizione del fieno. L'alimentazione deve basarsi dopo che sul fieno sulla verdura, che devi introdurre poco alla volta, anche piccoli pezzetti di frutta come snack ogni tanto va bene. La cavia ha necessità della vitamina c, puoi darla attraverso l'alimentazione (peperoni rossi, arance,...) o con un integratore gocce, questa è fondamentale. Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...