NINA101077 Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 martedi' sera l'istruttore mi chiede una partenza al galoppo dal passo. riesco a dare il comando, il cavallo parte ma subito dopo si ferma (nn so spiegarmi bene scusate, spero capiate cio' che voglio dire) l'istruttore dice che non devo anticiparlo ma che devo aspettarlo. mi dice di non mandare in avanti le mani ma di tenerle ferme. ci provo e riprovo ma sempre la stessa cosa, fa per partire ma non parte completamente... in cosa sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 Ti sposti anche in avanti con il busto? E' difficile valutare in base a quello che dici....magari involontariamente trattieni il cavallo per timore....è una transazione abbastanza difficile le prime volte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Ottobre 6, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 si vado pure avanti con il busto... aiuto... martedi voglio riprovare, povero lui cerca di partire ma io sbaglio e lo blocca... mannaggia a me!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 Anche a me succedeva, può essere per vari motivi, può darsi che lasci il contatto con la bocca quando senti che sta partendo (cosa che facevo io e che il mio istruttore mi correggeva). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Ottobre 9, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 io all'inizio partivo al trotto poi in curva gambe e galoppavano (per quanto riguarda i cavalli della scuola) con il mio parto da ferma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Ottobre 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 si per partire al galoppo la tecnica è quella, ma mi ha chiesto di partire dal passo che è piu' difficile... vedremo domani... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Ottobre 9, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 Ci vuole parecchio impulso... Comunque il modo più semplice di partire al galoppo è redine esterna...gamba interna al sottopancia...e gamba esterna arretrata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lolla Inviato Ottobre 9, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 Sei proprio un esperte Sara82! come ve al lavoro? Volevo dire 84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Ottobre 10, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2006 Oggi ho mosso in libertà una cavallina che nessuno poteva montare e ho provato, per curiosità mia, a fare galoppo dal passo, risultato, è partita un po' prima, che di solito faceva diversi tempi di trotto prima del galoppo, ma comuque ga trottato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Ottobre 11, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2006 io con il mio da ferma metto un bel po di contatto in bocca gamba interna e parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Ottobre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2006 ieri sono riuscita a farlo partire da fermo.. un tempo di trotto ed è partito... mi accontento come prima volta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Ottobre 13, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2006 A me ultimamente riesce sempre... la tecnica è quella. Anzi a me riesce più facile dal passo, quasi, che dal trotto, non so perchè... Però certe volte mi parte a galoppo falso e io non so riconoscerlo, come si fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Ottobre 13, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2006 se galoppi a mano sinistra l'anteriore che deve andare in avanti è il sinistro. se fosse il destro sei sbagliata. quindi trotto e riparti. se galoppi a mano destra l'anteriore che deve andare in avanti è il destro altrimenti sei sbagliata. te ne accorgi quindi guardando l'anteriore del cavallo. a volte capita che sei giusta davanti ma è sbagliato dietro..te ne accorgi perchè ha un movimento strano...ti senti sballottata.anche qui. alt e riparti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Ottobre 16, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2006 Si capisce buttando un'occhiata giù alle spalle (senza muovere la testa) solo guardando giù....la spalla che va più avanti è quella che da il galoppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Ottobre 19, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2006 Si questo me l'avevano detto ma non lo riconosco e quindi non penso a guardare la spalla... va be la prenderò come abitudine!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lolla Inviato Ottobre 19, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2006 Beate voi che sapete galoppare, io verso Primvera-Estate dovrò iniziare a galoppare!!!!!! Risp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Ottobre 19, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2006 Lolla non scoraggiarti! Imparerai anche te... Ps: non posso mandarti MP perchè hai la cartella piena... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lolla Inviato Ottobre 19, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2006 Si possono cncellare se si come si fa? Ame non mi fa accedere, forse è per la sospensione!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Ottobre 27, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2006 Oggi abbiamo lavorato sulle partenze al galoppo e sono riuscita facilmente anche dal passo, è troppo bello *__* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Novembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 è normale che riesco meglio a farlo partire da completamente fermo che dal passo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Novembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 Secondo me è normale, se il cavallo va lento o sta fermo tu hai più tempo per ragionare sulle azioni e quindi di farle bene, io credo sia per questo che riesco meglio al passo che al trotto.. però non so.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Novembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 puo essere...cmq mi riesce meglio da fermo che dal passo...prova.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Novembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 Perchè probabilmente al trotto vi riesce difficile star bene sedute e quindi arretrare bene la gamba esterna per il galoppo. Ci vuole più impulso però a farlo dal passo, da ferma non ho mai provato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loe Inviato Novembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2006 A me ultimamente riesce sempre... la tecnica è quella. Anzi a me riesce più facile dal passo, quasi, che dal trotto, non so perchè... può essere che il cavallo si "apra" cioè aumenta in ampiezza le falcate di trotto allontanando il posteriore dalla massa. In pratica aumenta sempre di più il trotto, a quel punto o si è in grado di rimetterlo composto o la maggior parte delle volte parte al galoppo per perdita di equilibrio (accelerando sempre di più alla fine non riesce più a mantenere o aumentare la sua velocità rimanendo al trotto, quindi "rompe" a galoppo). Le partende dal passo o da fermi si fanno proprio per scongiurare questa possibilità, imponendo al cavallo di mettere il posteriore ben sotto di sè, in modo tale da poter dare la spinta per partire. Con i cavalli ben preparati diventa più facile chiedere il galoppo dal passo in quanto al trotto tendono (a meno che non glielo si chieda per bene e con estrema precisione) ad aumentare senza rompere al galoppo (in pratica per loro stai chiedendo di aumentare il trotto e basta). Con cavalli meno allenati è l'esatto contrario, mettere una discreta riunione diventa difficile quindi è più semplice che partano dal trotto aumentando fino a passare all'andatura successiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Novembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2006 Si credo abbiate ragione, comunque ultimamente mi riesce bene sia dal passo che dal trotto.. l'ultima volta sono stata non so quante volte a farla partire e mi è sempre riuscito subito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora