Vai al contenuto

Ciao A Tutti, Sono Nuovo E Adoro I Criceti

Rob.palio

Recommended Posts

ciao a tutti... ho appena scoperto questo sito e sono interessato, in quanto da oltre 10 anni allevo criceti, anche se purtroppo ho dovuto rinunciare a farli accoppiare perchè non so a chi regalarli e non ho gabbie a sufficienza per tenere separati i cuccioli quando sono cresciuti...

cmq spero di fare conoscenza con voi... penso che condividiate la mia passione verso questi animaletti...

purtroppo hanno vita breve, ma non so perchè molti esemplari muoiono solo dopo 1 anno, mentre altri arrivano anche a 3...

ecco uno dei tanti ... "topi" che ho avuto:

foto

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto Rob,sono contento ti piacciano i criceti.

10 anni,caspita,che tipo di razze hai allevato?(magnifico quel siriano nella foto,un musetto curioso,fantastico*_*).

se non sai a chi dare i tuoi cucciolotti prova a mettere vari inserzioni nel web(non nel forum,mi spiace ma è vietato)vedrai che qualcuno ne prenderà uno o più.

purtroppo hanno vita breve, ma non so perchè molti esemplari muoiono solo dopo 1 anno, mentre altri arrivano anche a 3...

questo dipende dal tipo di razza(ad esempio i roborovsky arrivano più facilmente alla fine dei 3 anni che dei siberiani) o dall'alimentazione.

se la razza che allevi è la stessa,e l'alimentazione è uguale per tutti può darsi che sia un fatto genetico,molti esemplari sono più forti e longevi di altri,spesso questo fatto dipende dall'allattamento che ha avuto da piccolo,un criceto che ha bevuto meno latte di un altro,se riesce a sopravvivere sarà più debole,o proprio dal criceto in se,magari dopo vari incroci con criceti consanguinei ne deriva una razza sempre meno selettiva e quindi più debole,ovvio che certi criceto vivranno senza problemi,ma in altri può capitare che difetti e malattie ereditarie riemergano in alcuni criceti e quindi diventino più deboli,di conseguenza la loro vita sarà più corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

che carino/a quel/lla criceto/a,davvero stupenda^^

no Sabry,tu volevi il criceto nano russo siberiano,detto anche orsetto russo o winter white(phodopus sungurus),il suo è un criceto dorato varietà Black,però sono molto simpatici anche loro,mordono un po' di più ma hanno una grande personalità e si attaccano molto al proprio padrone.

ho trovato un annuncio di una cricetina siberiana di Roma,ti interessa Sabry o è troppo lontano?

scusate l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera ho beccato un mozzicone di quelli...

era un bel pezzo che non mi fregavano... :lol:

E che gli hai fatto per prenderti un bel mozzicone??! :bigemo_harabe_net-172::bigemo_harabe_net-163:

niente...

non è che era agitato... semplicemente ha iniziato a mordicchiare dolcemente, una, due volte... alla terza ha azzannato un colpo secco... forse avevo le mani odoranti di qualcosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera ho beccato un mozzicone di quelli...

era un bel pezzo che non mi fregavano... :lol:

E che gli hai fatto per prenderti un bel mozzicone??! :bigemo_harabe_net-172::bigemo_harabe_net-163:

niente...

non è che era agitato... semplicemente ha iniziato a mordicchiare dolcemente, una, due volte... alla terza ha azzannato un colpo secco... forse avevo le mani odoranti di qualcosa....

ahia.....so che non è affatto piacevole! Anche io da bambina mi presi un morso nel dito dal mio criceto(grazie a mia mamma e mia zia!) :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

che carini! pensare che ne ho avuto 5 di criceti.. il 4 è morto dopo poche ore quando l'ho preso dal negozio, soffriva di caldo o cose del genere..era troppo carino pero :bigemo_harabe_net-102: il primo...non gli avevo dato neanche il nome e lo chiamavo Hammy :lol: non avevo in mente nessuna idea al momento! il secondo me lo ha regalato un mio compagno di scuola, era tutto bianco con gli occhietti rossi (molto carino!) ma purtroppo morì perchè ebbi il morbillo quell'anno, e purtroppo non potei andare a dargli da mangiare :bigemo_harabe_net-102: il 3° era quello a cui tenevo molto...si chiamava lily ed è scappata dalla gabbietta...ho persino accesso epr tutto il giorno (e la notte) una telecamera per vedere se magari era ancoa viva e fosse passata...ho gettatos emini da tutte le parti..biscottini ai cereali (x criceti ovvio)... :bigemo_harabe_net-102: poi Phiro, il mio ultimo cricetino...Phiro Fair x l'esatezza! Aveva due macchietta sopra gli occhio e la codina a pallina ^__^! ogni volta che lo chiamavo usciva dalla casetta con il suo musino! e poi mi saliva sulla mano! e x ogni mese che compieva compravo tubi e tubettoni come per regalo ^__^! gli volevo molto bene ma è morto credo per soffocamento...o per vecchiaia visto che aveva 1 anno e mezzo...e da quel giorno non volli più avere un criceto.. :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...