Vai al contenuto

Amaca

ruthievs

Recommended Posts

anche ne ho una,verde,diversa da quella,fa tipo tubo con un apertura ai 2 lati e un altro in verticale,lo adoravano le mie,anche se toglieva molto spazio.

si attacca con dei moschettoni alla grata della gabbia,proprio per questo purtroppo non posso più metterla,avendo costruito una gabbia senza sbarre.

se ne può costruire una anche in casa,basta uno straccio di lino,resistente,di misura a piacere,una forbice e qualcosa che faccia da corca per 4 lati,io avevo usato per il criceto i lacci delle scarpe,era venuta abbastanza bene,purtroppo non la guardava nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Io avrei una domanda: ma cosa farebbero esattamente le cavie con l'amaca?

Mi sembra un'idea piuttosto strana... Ci dovrebbero dormire?

Io invece in un negozio online ho visto un'altalena di legno per cavie. Vorrei proprio vedere se le cavie ci salgono o meno...Quasi quasi ne costruisco una...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...amaca altalena e megaruota per cavie, mi chiedo se a loro possa piacere?provare per credere

che alle cavie piaccia mettersi in posizione sopraelevata puo esser vero, Birba adora mettersi sopra la sua casetta di legno ad esempio...quindi l'amaca potrebbe far al caso suo...ma considerando quanto sian pigri i nostri porcelli(o almeno il mio) che spesso non si preoccupa di alzarsi per far i bisogni non oso immaginar come possa combinarsi un amaca in tessuto con pipi e pupu..

per l'altalena e la ruota sarei ancor meno convinta visto che le cavie non è che amino tanto esser sballottate o ruotate...

Link al commento
Condividi su altri siti

elide la usava molto,essendo ancora in disputa con cleite,celite stava nella casetta,elide nell'amaca,ci passava le giornate,la pipì è un problema,anche se impermeabile il tessuto si è eroso facilmente,ora c'è una chiazza marrone in mezzo,e si stanno strappando i lati,a furia di utilizzarla e morsicarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

mel, devi considerare che anche se l 'amaca fosse fatta con un tessuto impermeabile la pipi fatta non avrebbe quindi modo di sgocciolar verso il basso, dunque si creerebbe un pantano di urina nell amaca stessa in cui la cavia sguazzerebbe con conseguenze non certo gradevoli.se io fossi un produttore di articoli per porcellini, e proprio dovessi fa st'amaca la farei con un materiale in fibra vegetale(canapa o non so) a maglie non troppo strette ne troppo larghe

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, prima vi saluto dopo tanto tempo che io e la mia Ginger non ci siamo fatte sentire, ma i problemi sono stati tanti, ora tutti risolti. spero che qualcuno si ricorderà di noi!!

Volevo dirvi che visto che la mia palla di pelo era cresciuta a dismisura, ho dovuto cambiargli la tana, nella prima non ci entrava più. al negozio di animali ho deciso di comprarle la tana per futti. è tonda, praticamente a due paini. ha u buco in cui la mia ginger si infla, rimane tutta coperta e si sente protetta e sopra è fatta a rete. è una tana in sospensione, retta da quattro moschettoni ed è fatta a maglia, proprio come una vera amaca. devo dire che da quando glie l'ho comprata sembra molto felice, sta sempre lì sopra :bigemo_harabe_net-134:

non l'ho alzato troppo da terra, perchè essendo una pigrona avevo paura che non ci andasse, però non se l'è fatto ripetere due volte e dopo che gli ho fatto capire come usarla, perchè per le cose nuove è un pò timida, ne ha usufruito subito!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'amaca non si impregna perchè cade nello strato sottostante, visto che è fatta a maglia. nello strato di sotto un pò viene assorbita, ma quando vedo che Ginger occupa solo l'amaca e non entra più nella tana, capisco che la devo lavare. operazione facilissima e veloce perchè parliamo di un tessuto che differisce dal cotone e si asciuga subito.

comunque posso aggiungere che l'80 % delle volte Ginger preferisce distendersi sull'amaca a rete e quindi non mi obbliga a pulirgli tutta la tana molto spesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...