ruthievs Inviato Ottobre 11, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2006 Per la goia dei vostri porcellini ho trovato una idea che a loro piace molto! Guardando un sitio di Cavycages ho visto che alcuni porcellini avevano dentro la gabbia sistemata una amaca, quindi ho improvvisato una nella gabbia dei miei animaleti... E vi dico che a loro piace tantissimo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Ottobre 11, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2006 se ti riesce magari metti una foto cosi possiam capir meglio come va sistemata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonathan.vtec Inviato Ottobre 11, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2006 ne ho vista anche una io su internet, però non l'ho presa per paura che la mangiucchi foto esempio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 11, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2006 http://www.zampettablu.it/catalog/images/z...rixie_62691.gif ecco cosi dovrebbe vedersi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melanie2183 Inviato Ottobre 11, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2006 Beh...allora è il caso che gliela costruisca...l'avevo vista su un sito anche io, ma non gliel'ho mai comprata perchè avevo pensato che fifone com'èerano le cavie, non ci sarebbero mai salite... Quanto la tieni sollevata dal terreno?e come l'hai attaccata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 11, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2006 anche ne ho una,verde,diversa da quella,fa tipo tubo con un apertura ai 2 lati e un altro in verticale,lo adoravano le mie,anche se toglieva molto spazio. si attacca con dei moschettoni alla grata della gabbia,proprio per questo purtroppo non posso più metterla,avendo costruito una gabbia senza sbarre. se ne può costruire una anche in casa,basta uno straccio di lino,resistente,di misura a piacere,una forbice e qualcosa che faccia da corca per 4 lati,io avevo usato per il criceto i lacci delle scarpe,era venuta abbastanza bene,purtroppo non la guardava nemmeno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Ottobre 11, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2006 Ciao a tutti! Io avrei una domanda: ma cosa farebbero esattamente le cavie con l'amaca? Mi sembra un'idea piuttosto strana... Ci dovrebbero dormire? Io invece in un negozio online ho visto un'altalena di legno per cavie. Vorrei proprio vedere se le cavie ci salgono o meno...Quasi quasi ne costruisco una... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Ottobre 12, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2006 mah...amaca altalena e megaruota per cavie, mi chiedo se a loro possa piacere?provare per credere che alle cavie piaccia mettersi in posizione sopraelevata puo esser vero, Birba adora mettersi sopra la sua casetta di legno ad esempio...quindi l'amaca potrebbe far al caso suo...ma considerando quanto sian pigri i nostri porcelli(o almeno il mio) che spesso non si preoccupa di alzarsi per far i bisogni non oso immaginar come possa combinarsi un amaca in tessuto con pipi e pupu.. per l'altalena e la ruota sarei ancor meno convinta visto che le cavie non è che amino tanto esser sballottate o ruotate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melanie2183 Inviato Ottobre 12, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2006 Sono pienamente d'accordo con birba, specie per l'altalena. Danny odia i ripiani precari che si muovono, proprio non ci sale, figurati se sale nell'altalena Per ciò che riguarda l'amaca è vero la sporcherebbero troppo, ma è irresistibile..e se si potesse fare con un tessuto impermeabile tipo tessuto cerato..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 12, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2006 elide la usava molto,essendo ancora in disputa con cleite,celite stava nella casetta,elide nell'amaca,ci passava le giornate,la pipì è un problema,anche se impermeabile il tessuto si è eroso facilmente,ora c'è una chiazza marrone in mezzo,e si stanno strappando i lati,a furia di utilizzarla e morsicarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky84 Inviato Ottobre 13, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2006 Io avevo provato a mettere l'amaca ma Pi Chan non la guardava nemmeno....uffa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Ottobre 13, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2006 mel, devi considerare che anche se l 'amaca fosse fatta con un tessuto impermeabile la pipi fatta non avrebbe quindi modo di sgocciolar verso il basso, dunque si creerebbe un pantano di urina nell amaca stessa in cui la cavia sguazzerebbe con conseguenze non certo gradevoli.se io fossi un produttore di articoli per porcellini, e proprio dovessi fa st'amaca la farei con un materiale in fibra vegetale(canapa o non so) a maglie non troppo strette ne troppo larghe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarettinella Inviato Ottobre 18, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2006 ciao ragazzi, prima vi saluto dopo tanto tempo che io e la mia Ginger non ci siamo fatte sentire, ma i problemi sono stati tanti, ora tutti risolti. spero che qualcuno si ricorderà di noi!! Volevo dirvi che visto che la mia palla di pelo era cresciuta a dismisura, ho dovuto cambiargli la tana, nella prima non ci entrava più. al negozio di animali ho deciso di comprarle la tana per futti. è tonda, praticamente a due paini. ha u buco in cui la mia ginger si infla, rimane tutta coperta e si sente protetta e sopra è fatta a rete. è una tana in sospensione, retta da quattro moschettoni ed è fatta a maglia, proprio come una vera amaca. devo dire che da quando glie l'ho comprata sembra molto felice, sta sempre lì sopra non l'ho alzato troppo da terra, perchè essendo una pigrona avevo paura che non ci andasse, però non se l'è fatto ripetere due volte e dopo che gli ho fatto capire come usarla, perchè per le cose nuove è un pò timida, ne ha usufruito subito!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 18, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2006 hai fatto bene^^ dimmi,l'amaca si impregna di urina o defluisce al suolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarettinella Inviato Ottobre 19, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2006 l'amaca non si impregna perchè cade nello strato sottostante, visto che è fatta a maglia. nello strato di sotto un pò viene assorbita, ma quando vedo che Ginger occupa solo l'amaca e non entra più nella tana, capisco che la devo lavare. operazione facilissima e veloce perchè parliamo di un tessuto che differisce dal cotone e si asciuga subito. comunque posso aggiungere che l'80 % delle volte Ginger preferisce distendersi sull'amaca a rete e quindi non mi obbliga a pulirgli tutta la tana molto spesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora