*Anna* Inviato Ottobre 13, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2006 Dopo la morte di Pongo (la mia cavietta morta mercoledì sera), ho adottato un'altra cavia, sempre un maschio, era di mia cugina, che la voleva dare via........che nome mi consigliate di mettegli?? E poi un'altra domanda, gli ho messo come mangime i semi di girasole e altro cibo secco per criceti.....può andar bene per lui??? Comunque ho notato che lo magia volentieri........Grazie mille.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Ottobre 13, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2006 C'è un modo per conoscere la risposta di quest'oscura domanda e ti dirò di più...avrai non solo una risposta ma tante e tante altre ad ogni oscura domanda ti salterà per la testa nei prossimi giorni ...... LEGGERE I VECCHI TOPICS E VISITAR I SITI CONSIGLIATI ....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky84 Inviato Ottobre 13, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2006 Non vanno bene i semi di girasole per le cavie e neanche il mangime per i crici.....solo tanto fieno, verdura e un pò di frutta....Il pellettato (che è quel mangime in cilindretti piccoli e scuri)non è essenziale... Per cominciare prova con il fieno ...di solito è molto gradito... Per la verdura, dovresti integrarla nella dieta poco alla volta...è molto importante la vitamina c, quindi prova con il peperone rosso che ne contine abbastanza... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Anna* Inviato Ottobre 13, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2006 Grazie...comunque volevo fare un'altra domanda se vi invio tramite un messaggio privato il nome e la marca della lettiera che uso per la mia cavia mi fate sapere se è buona per lui?? Perchè ho notato che ogni tanto la mangia....... Anche le vostre lo fanno? E comunque scusatemi per tutte queste domande che vi faccio ma sono poco esperta a proposito di cavie....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kristal86 Inviato Ottobre 13, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2006 anna ma sei sicura di voler un'altra cavia perchè fai sempre le stesse domande, che ovviamente hanno sempre la stessa risposta........! non penso che vuoi che ti muoia anche questa vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Anna* Inviato Ottobre 13, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2006 Sono sicura, il fatto è che ho paura che muoia anche questa..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 13, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2006 non per criticare,ma non è meglio se prima di prendere una cavia(addottare o comprare?) ti leggi beeeeene un qualunque sito che tratta di cavie,tò,per esempio http://cavies.lightskies.net/ ,poi se c'è qualche dubbio puoi farci tutte le domande che vuoi^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Anna* Inviato Ottobre 13, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2006 Comunque non ho ripetuto due volte se potevo inviare un messaggio privato con la marca del fieno..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 13, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2006 mettila qua sul forum,ma censurata in parte,se è abbastanza conosciuta come marca capiremo di quale si tratta. comunque ripeto,leggiti qualche benedetta informazione sulle cavie...... non saremo mai abbastanza esaurienti quanto un libro o un sito scritto da un veterinario specializzato in materia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Anna* Inviato Ottobre 13, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2006 ok Allora sulla busta cè scritta la marca che è XXXXX e poi cè scritto anche: Haustier Streu, lettiera per tutti gli animali domestici come roditori e gatti...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonathan.vtec Inviato Ottobre 13, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2006 come ti hanno consigliato gli latri levale i semi di girasole..e dai un occhiata a quel sito.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Anna* Inviato Ottobre 13, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2006 Ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Anna* Inviato Ottobre 13, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2006 E comunque riguardo quello che ha steve nel messaggio N°7 a me la 1° cavia l'hanno regalata, dopo che è morta, mia cugina mi ha detto che la sua voleva darla via; così le ho detto che la prendevo io......prima di iscrivermi questo forum io lo seguivo ma non avevo mai visitato un sito sulle cavie, quindi non sono tanto esperta e se faccio qualche domanda di troppo...il forum è fatto per questo mi pare.....riguardo invece la risposta di ketty, invece, è ovvio che non voglio che muoia sennò non mi preoccupavo tanto per la sua salute..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 14, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2006 è vero,ma dopo che ci hai chiesto alcune domande noi ti abbiamo risposto,e visto che non essendo esperta non erano domande di curiosità,ma proprio domande sulle cure ti abbiamo consigliato questo sito,che spiega praticamente tutto quello che c'è da sapere,e chiedendoti anche di andare da un veterinario per la zampina(alla fine ci sei andata?). ora,dopo che ti è morta la prima cavia,non sei andata a leggerti il sito per capire che cosa poteva essergli successo,o dove tu potessi aver sbagliato,se esci adesso col dire che gli stai dando solo cibo secco,totalmente sbagliato,scusa,ma questo lo definisco menefreghismo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Anna* Inviato Ottobre 14, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2006 Prima di tutto non sono menefreghista, e comunque non ne ho avuto il tempo di trovare un bravo veterinario che la mia cavietta è morta. La causa della morte la so....è stata una malattia che aveva già prima che arrivasse a casa mia. Comunque non mi sono iscritta a questo forum per litigare, ne per essere criticata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruthievs Inviato Ottobre 14, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2006 Ciao Anna, Come consiglio ti dico che il sito consigliato da Stevecavio e ottimo, io mi sono scaricata il manuali i primi giorni che avevo la cavie, leggilo attentamente, li ce tutto. Cerca nel elenco qualque veterinario, chiama e domanda lui si se specializza in cavie e senno fatti consigliari da lui uno, Questo fallo subito, cosi almeno sei tranquilla che hai un veterinario a disposizione se ti serve subito, visto che quando le cavie stano male non si puo assolutamente aspettare ne anche un giorno. Segnati numeri di telefono e indirizzo del veterinario e soppratutto il telefono per le urgenze. Le mie cavie (ne ho 6) hanno nella gabbia una lettiera fatta di segatura, li metto sempre tanto fieno, quello non deve mai mancare, in giornata li do verdura ben lavata, mai fredda da frigo; a loro piace tanto la mela, il radicchio, carote e sedano. La vit C la metto nell acqua. Ti consiglio di individuare subito un negozzio di animali, li prendi la lettiera per cavie e conigli, il fieno, le goccie di Vit c apposta per loro, il loro mangime che soppratutto deve essere fatto di pellet. Mi raccomando anche non farli prendere correnti d'aria. Cmq, leggiti bene quel manuale che ti dico, in pocchi minuti troverai risposta a tutte le tue domande. ti consiglio anche di rispetare quello che ce scritto, nel senso di non fare di testa tua per esempio e prendere una lettiera per gatti invece di una apposta per loro. Ti auguro il meglio con la tua nuova cavietta. Saluti, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Anna* Inviato Ottobre 14, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2006 Grazie mille Chiquita sei davvero gentile..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 14, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2006 La vit C la metto nell acqua. la vitamina C si ossida molto facilmente a contatto con l'acqua,non servirebbe a niente,è meglio se gliela fai assumere direttamente con una siringa senz'ago oppure poggiando le goccie su una foglia di insalata^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruthievs Inviato Ottobre 14, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2006 Grazie stevecavio, cambiero anchio le mie abbitudini con la vit c, visto che non mi mangiano ne arance ne peperoni. Grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Anna* Inviato Ottobre 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2006 Come il solito avrei una domanda da porre.....da quando ho adottato la mia cavia non so come comportarmi con lui ...io vorrei coccolarlo ma si mette a correre all'impazzata e non riesco a prenderlo. Provo ad avvicinarmi ma lui scappa. Quando non sono vicina lui sta in un angolino fermo come fanno tutte le cavie appena arrivate in un ambiente nuovo del resto, ma appena io mi avvicino comincia a correre come una Furia. Provo a farle capire che non voglio farle del male dandole del cibo dalle mie mani, ma appena io cerco di afferrarlo lui scappa. Aiutatemi per favore.... Grazie mille... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonathan.vtec Inviato Ottobre 18, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2006 le cavie sono molto timide, cerce di avvicinarle paino piano con del mangiare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Anna* Inviato Ottobre 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2006 Grazie mille........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 19, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2006 ....e cerca di non cercare di afferarle con la forza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Anna* Inviato Ottobre 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2006 Ok... però adesso e più di una settimana che è a casa mia.. anke se cerco di coccolarla lei scappa...kmq grazie ci proverò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moody Inviato Ottobre 19, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2006 Forse visto il caso dovresti prendergli una casetta dove possa rifugiarsi e quindi non si sotto costante stress. In questo modo almeno sarà lui a farti capire quando è pronto alle coccole e sereno. Si avvicinerà con più fiducia a te perchè saprà che in caso di pericolo ha vicino un rifugio pronto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora