Vai al contenuto

Ho Adottato Un'altra Cavia.......

*Anna*

Recommended Posts

• Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

azz......

no,la ruota non la devono usare le cavie,non hanno un anatomia adibita alla corsa come i criceti,rischi solo di farli rompere qualche ossa,e credimi che succede molto spesso in animali del genere.

non voglio essere assolutamente ripetitivo,voglio solo che la tua cavia stia bene,quindi per favore,per l'ultima volta,leggiti un sito,qualunque,che tratti di cavie o un libro sepcifico!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna... perchè non provi a vedere la cavia come un essere vivente??? Non è u giocattolo, CAZZAROLA ma non sai nemmeno cosa mangia...MANGIME PER CRICETI?? E' Veleno per le cavie, LA RUOTA??? Una macchina spaccaossa per loro...non ha nemmeno la casetta....Non ho veramente parole. Le cavie sono esseri piccoli ma hanno bisogno di cure costanti a differenza di come si possa pensare...Hai trovato un veterinario esperto di animali esotici? LE CAVIE NON SONO GIOCATTOLI! SONO STUFA DI LEGGERE E RILEGGERE TOPIC DOVE COME PRIMA DOMANDA C'E' :" HO COMPRATO UNA CAVIA MA NON SO' NULLA SU COME ACCUDIRLA..." CHE TE LA SEI COMPRATA A FARE!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.lacavia.it/ http://www.aaeweb.net/schedearticoli/Schedacavia.htm

http://www.sivae.it/Schede/schedacavia.htm

http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=557

foto cavie

http://www.aaeweb.net/galleria/galleriacavia.htm

questi sono vari sito sulle cavie. cercane altri con il tuo motore di ricerca.

ciao!

P.S. se non è un veterinario esperto in esotici cercane un altro perchè potrebbe non curarlo bene (io ho rinunciato a un coniglio per questo). ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che tu hai preso un animale fregandotene altamente di lui!! Questo perchè lo hai trovato carino...Bhè prima di prendere un qualsiasi animale cavia o altro che sia bisognerebbe sapere almeno le BASI sulla sua cura e sul suo comportamento. E' come se una persona adottasse un bambino di 1 mese dicendo "gli stò dando la lasagna va bene???" cioè è assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti sei stancata, pazienza, torna pure a giocare con le bambole, a noi piu che altro dispiace per la cavia.

qui stiamo solo cercando di darti dei consigli (che non mi pare tu stia seguendo) per il bene della tua cavia, che non è un giocattolo ma un essere vivente che necessita di attenzioni particolari, accortezze che si dovrebbero conoscere se non prima di aver a che fare con un animale del genere almeno pochi giorni dopo.

Neanchio sapevo nulla su questo animaletto prima che me lo regalassero, ma non appena arrivato o passato le nottate a legger siti, e praticamente quasi tutti i topic in questo forum, e come ho fatto io han fatto anche gli altri e cosi ti abbiam detto di far tutti noi.

quindi non mi pare proprio il caso che sia tu a dire basta, quando ti sarai informata a riguardo per conto tuo sufficientemente sei la benvenuta in questo forum e son certa che noi tutti saremo felici di scambiarci pareri o consigli.

ma fin quando continuerai a comportarti in modo cosi infantile e da strafottente, puoi star pur certa che almeno io non ti degnerò neanche di una risposta, perchè il tuo non è un modo giusto di comportarsi.

SE AVESSI LETTO STI CAVOLO DI TOPIC TI RENDERESTI CONTO DA TE CHE SIAMO TUTTI DISPONIBILI E CORDIALI

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono stancata di essere solo rimproverata.....BASTA!!!

se te ne vai ci fai solo il piacere,e salvi la mia tastiera,visto che fra un po' incomincio a darli i pugni per scrivere tanto sono nervoso.

da brava piattola aggiungo che,liberissima di stare o andartene,per me la cosa resta invariata,ma per quella cavia che possiedi la cosa cambia eccome,visto che c'è in gioco la sua saluta,quindi......ti riposto sto sito che tanto ti piace leggere eh?

http://cavies.lightskies.net/

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda Anna,non ti stiamo costringendo,solo che dei post che ti abbiamo messo e dalle risposte che abbiamo ricevuto pareva che tu te ne fregassi altamente,i consigli che ti abbiamo dato sono fondamentali per la cura di questo animale e non ci saremmo accaniti così tanto se non fossero stati fondamentali.

ora che è tutto sistemato,saluti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre visitavo dei siti sulle cavie ho visto una cosa spregevole. Delle persone che vendevono Cavie Arrostite. Era una cosa spregevole per me, vedere quei poveri animaletti stesi in quel modo, specialmente per me che ne ho uno in casa. Mi veniva quasi da piangere così presi (Furia) la mia cavietta (maschio) in braccio e la coccolai un pò. Ma com'è possibile che le persone facciano queste cose?.... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

com'è possibile che noi mangiamo le mucche?

probabilmente staranno pensando anche gli Indù.

com'è possibile che mangiamo il maiale?

probabilmente staranno pensando anche i mussulmani.

com'è possibile che i peruviani,i cileni mangino cavie e i cinesi cani e gatti?

le cavie,essendo provenienti e molto prolifiche nel sud-ovest america,in alta montagna,vengono allevati come polli e mangiati come tali,non devi impressionarti se loro mangiano questi animali,noi siamo stati abituati a mangiare certi animali e ci schifiamo a sentire di chi ne mangia di altri.

io ho risolto il problema diventando vegetariano,ecco,ti ho dato anche una soluzione di vita^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le cavie arrostite, mia madre mi racconta sempre che dei suoi vicini di casa quando era piccola, in campagna li allevavano proprio per mangairseli e li tenevano dentro la stalla delle mucche.

spesso finivano addirittura sotto uno zoccolo di mucca e morivano schiacciate. inoltre mia cugina che fa biologia all'università le ha studiate per utilizzarle negli esperimenti!!

quindi non c'è molto da meravigliarsi se le mangiano. ma noi siamo qui a parlare di loro e di quanto le amiamo, penso sia meglio non pensarci a chi ne fa altri usi.

io, dal canto mio, mi batterò sempre per farle considerare alla stregua di cani, gatti e criceti.

W LE NOSTRE BELLE CAVIOTTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...