Vai al contenuto

Ho Adottato Un'altra Cavia.......

*Anna*

Recommended Posts

ma lo chiedi pure?non ti rendi conto di quello che fai ti muore una povera cavia e senza neanche cercarti prima il veterinario e metterti in casa le medicine adatte te ne fai portare un' altra magari proveniente dallo stesso negozio dalla stessa gabbia e con la stessa malattia? mah il mio consiglio era prima prendersi tutto sistemare la casa A PROVA DI CAVIA e poi forse in futuro prenderne un'altra ma prenderne un'altra non vuol dire fare il gioco dei negozianti cioè comprarla ma salvarne una adottandola

poi l'altro fatto che ti mettevi ad inseguire la cavia per prenderla in braccio e spupazzartela mah...pensa se tu eri al posto della cavia TI STRAPPASSERO AD I TUOI FRATELLI e ti portassero in una casa sconosciuta(quella di tua cugina)poi fa un altro SBALZONE andando da te e tu ti metti ad inseguirla per pigliarla?(immagina un gigante che te insegue e dimmi tu) mah

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora... con la mia cavia procede alla grande gli ho trovato un vet esperto in esotici che mi ha detto ke è in piena salute. Come lettiera metto la segatura apposta per le cavie, ma siccome ho letto in un vecchio topic che gli può far male sopra ad essa metto uno strato di fieno. Da mangiare gli do del mangime apposta per le cavie che è a base di pellet, invece di verdura gli do insalata senza esagerare ma anche bietola carote, broccoli, cavolo, spinaci, cicoria. Mi raccomando non darle mai mangime per criceti che può fargli molto male. Acqua dentro l'abbeverino deve essere sempre vicino alla tua cavia, quella non gli deve mancare mai. Dentro la gabbia devi mettere la ciotola possibilmente d'acciaio, l'acqua, una casetta dove rifugiarsi quando ha paura, qualche giochino e fieno a volonta, senza limite. Spero di esserti stata di aiuto. Comunque se adotti una cavia faccelo sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ma questo mi sembra scontato

:

Acqua dentro l'abbeverino deve essere sempre vicino alla tua cavia, quella non gli deve mancare mai. Dentro la gabbia devi mettere la ciotola possibilmente d'acciaio, l'acqua, una casetta dove rifugiarsi quando ha paura, qualche giochino e fieno a volonta, senza limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei bisogno un vostro parere, mi sono accorta che la mia cavietta è da un paio di giorni che ha il musetto ed il pelo sottstante al muso tutto bagnato. Ho provato ad asciugarlo col phon ma dopo al max 10 min torna bagnato. Non riesco a capire se è l'acqua che bene che la fa mantenere costantemente bagnato oppure è qualcosa che gli esce dalla bocca. Adesso proverò a contattare il mio vet per domandarle cosa ne pensa......E voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

crescita dei denti,la cavia non riesce a chiudere bene la bocca,di conseguenza la saliva ricade all'esterno.

spesso è dovuta ad un'alimentazione scorretta,l'unica cosa che puoi fare è tagliarli i denti,se non riesci a farlo tu chiedi di fartelo fare al vet(forse è meglio....).

conseguenze,la crescita dei denti a lungo andare non permette l'entrata di cibo,se non si interviene la cavia potrebbe morire di fame.

l'allungamento dei denti provoca ascessi alla bocca,che battendo sulla carne ne infetta la zona colpita.

bella idea quella del phon......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...