coff coff Inviato Ottobre 27, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2006 ma lo chiedi pure?non ti rendi conto di quello che fai ti muore una povera cavia e senza neanche cercarti prima il veterinario e metterti in casa le medicine adatte te ne fai portare un' altra magari proveniente dallo stesso negozio dalla stessa gabbia e con la stessa malattia? mah il mio consiglio era prima prendersi tutto sistemare la casa A PROVA DI CAVIA e poi forse in futuro prenderne un'altra ma prenderne un'altra non vuol dire fare il gioco dei negozianti cioè comprarla ma salvarne una adottandola poi l'altro fatto che ti mettevi ad inseguire la cavia per prenderla in braccio e spupazzartela mah...pensa se tu eri al posto della cavia TI STRAPPASSERO AD I TUOI FRATELLI e ti portassero in una casa sconosciuta(quella di tua cugina)poi fa un altro SBALZONE andando da te e tu ti metti ad inseguirla per pigliarla?(immagina un gigante che te insegue e dimmi tu) mah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Anna* Inviato Ottobre 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2006 Non la inseguivo per afferlarla...... e comunque se non l'adottavo mia cugina la doveva dare via subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coff coff Inviato Ottobre 27, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2006 umh... come mai doveva darla via? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Anna* Inviato Ottobre 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2006 Perchè mia cugina ha un bambino piccolo di 3 anni, e siccome gli è venuta un allergia aveva l'asma. Quindi aveva paura che fosse il pelo della cavia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coff coff Inviato Ottobre 27, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2006 umh un salto nel buio va bè inutile criticare se hai qualche dubbio chiedi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Anna* Inviato Ottobre 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2006 Allora adesso hai capito? Pensi ancora che sono capricciosa? Ammetto di aver sbagliato prima a non mettermi subito a leggere i siti e i vecchi topic ma ho chiesto scusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coff coff Inviato Ottobre 27, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2006 Penso ancora che sei capricciosa perke per colpa della tua ignoranza in questo campo la cavia malata o non malata sarebbe mortal o stesso entro pochi giorni ancora non ti sei guadagnata la mia fiducia...ma non andiamo fuori luogo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Anna* Inviato Ottobre 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2006 Comunque perkè mi dovevo guadagnare la tua fiducia? In ogni caso non andiamo fuori luogo come hai detto tu.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coff coff Inviato Ottobre 27, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2006 che cosa usi come fondo della gabbia?che tipo di verdure gli dai?cosa c'è dentro la gabbia? non ti preoccupare e non prenderla male è soltanto curiosita' perke come vedi anche io voglio prendere una cavia(però prima m'informo ho già trovato il vet esperto in esotici) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Anna* Inviato Ottobre 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2006 Ok se vuoi ti darei una mano x quello ke posso, ci stai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coff coff Inviato Ottobre 27, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2006 emh ma se ti ho già fatto una domanda vuol dire che ci sto no? ripeto la domanda che cosa usi come fondo della gabbia?che tipo di verdure gli dai?cosa c'è dentro la gabbia?come procede con la tua cavia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Anna* Inviato Ottobre 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2006 Allora... con la mia cavia procede alla grande gli ho trovato un vet esperto in esotici che mi ha detto ke è in piena salute. Come lettiera metto la segatura apposta per le cavie, ma siccome ho letto in un vecchio topic che gli può far male sopra ad essa metto uno strato di fieno. Da mangiare gli do del mangime apposta per le cavie che è a base di pellet, invece di verdura gli do insalata senza esagerare ma anche bietola carote, broccoli, cavolo, spinaci, cicoria. Mi raccomando non darle mai mangime per criceti che può fargli molto male. Acqua dentro l'abbeverino deve essere sempre vicino alla tua cavia, quella non gli deve mancare mai. Dentro la gabbia devi mettere la ciotola possibilmente d'acciaio, l'acqua, una casetta dove rifugiarsi quando ha paura, qualche giochino e fieno a volonta, senza limite. Spero di esserti stata di aiuto. Comunque se adotti una cavia faccelo sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coff coff Inviato Ottobre 27, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2006 grazie ma questo mi sembra scontato : Acqua dentro l'abbeverino deve essere sempre vicino alla tua cavia, quella non gli deve mancare mai. Dentro la gabbia devi mettere la ciotola possibilmente d'acciaio, l'acqua, una casetta dove rifugiarsi quando ha paura, qualche giochino e fieno a volonta, senza limite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Anna* Inviato Ottobre 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2006 Ok allora aspetto personalmente tue notizie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coff coff Inviato Ottobre 27, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2006 domani volevo fare un salto al negozio d'animali HO VOGLIA DI RODITORE lol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Anna* Inviato Ottobre 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2006 Se riesci adottalo non comprarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coff coff Inviato Ottobre 27, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2006 ma te lo appena detto io ....:S vado al negozzio per comprare l'occorrente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Anna* Inviato Ottobre 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2006 Scusa... ho frainteso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Anna* Inviato Ottobre 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2006 Adesso che si avvicina il periodo Natalizio....un pò di pandoro alle nostre caviette può far male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 29, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2006 mmmh,fammi pensare......si!!! riporto come da sito-_- vietati:Pane, pasta, riso, prodotti da forno, biscotti e dolcetti vari. letto cose da cavia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morena Inviato Ottobre 29, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2006 Suggerisco solo il nome: Gatsby (Il Grande Gatsby) Il mio gatto, un colour point (incorcio fra un siamese come colori e un angora come lunghezza del pelo), mi ha tenuto compagnia per 20 anni ... vedi tu se non porta bene ! Ciao ciao Morena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coff coff Inviato Ottobre 29, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2006 umh forse non è tanto cavioso come nome ...non so mi sembra più da gatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Anna* Inviato Ottobre 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2006 Quello ankora no ma ho letto alkuni vecchi topic e tre siti che mi hanno consigliato in questo Topic. Quello lo leggerò domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Anna* Inviato Novembre 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 1, 2006 Avrei bisogno un vostro parere, mi sono accorta che la mia cavietta è da un paio di giorni che ha il musetto ed il pelo sottstante al muso tutto bagnato. Ho provato ad asciugarlo col phon ma dopo al max 10 min torna bagnato. Non riesco a capire se è l'acqua che bene che la fa mantenere costantemente bagnato oppure è qualcosa che gli esce dalla bocca. Adesso proverò a contattare il mio vet per domandarle cosa ne pensa......E voi cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 1, 2006 crescita dei denti,la cavia non riesce a chiudere bene la bocca,di conseguenza la saliva ricade all'esterno. spesso è dovuta ad un'alimentazione scorretta,l'unica cosa che puoi fare è tagliarli i denti,se non riesci a farlo tu chiedi di fartelo fare al vet(forse è meglio....). conseguenze,la crescita dei denti a lungo andare non permette l'entrata di cibo,se non si interviene la cavia potrebbe morire di fame. l'allungamento dei denti provoca ascessi alla bocca,che battendo sulla carne ne infetta la zona colpita. bella idea quella del phon...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora