Vai al contenuto

Un Gerbillo...e Un Altro?

miky84

Recommended Posts

Ciao.....poco tempo fa ho preso un gerbillo.....la mia intenzione era quella di prenderne due....ma mi hanno detto che si sarebbero picchiati di brutto....Ora però ho letto in molti siti che da solo soffre di solitudine...Se ne prendessi un'altro adesso e lo mettesi con lui....dite che non andrebbero d'accordo?

Ho visto anche tante foto di gerbilli che dormono tutti insieme..anche in 7 o 8...

Link al commento
Condividi su altri siti

i gerbilli sono uno dei roditori con il più alto grado di socializzazione verso uno della sua stessa specie,sono animali molto gregari in natura,vivono in veri e propri branchi.

una delle loro particolarità che li differenzia dagli altri roditori è che sono monogami,ovvero dopo che scelgono un proprio partner non lo lasciano più,finchè non muoiono,se questo dovesse accadere i 2 gerbilli andrebbero in uno stato di apatia e debolezza cronica che li porterebbe alla morte,si potrebbero salvare se trovassero entro breve un altro gerbillo disposto a mettersi insieme.

sono animali con una complicata mentalità,i piccoli nascituri sono ben accetti nel branco,possono convivere in gran numero insieme senza che ci sia mai un bisticcio,viceversa è quasi impossibile introdurre un gerbillo estraneo nel gruppo,verrebbe entro breve ucciso.

il tuo gerbillo non potrà vivere molto,o almeno,lo farà ma nella tristezza più totale,se è adulto da un bel po' è inutile prendere un altro gerbillo,può darsi che essendo cresciuto senza altre presenze dei suoi simili non riesca più ad approcciarsi con loro.

se invece ce l'hai da poco,ed è ancora cucciolo,o almeno giovane,c'è una possibilità che accetti un altro compagno.

ah,meglio se lo prendi dello stesso sesso(no problem,non litigano,poi dipende dal loro carattere)sai,in fatto di nascite non li batte nessuno,un parto ogni mese di 8-15 cuccioli è difficile da sistemare.

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità per adesso, quanto vivono i gerbilli in media? Diciamo che sono abbastanza informata su di loro, tranne che per questo particolare, perché qualche anno fa ne volevo prendere uno, adesso un amico ha una coppia e quindi probabile che ne prenda uno anzi due rigorosamente dello stesso sesso in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...