miky84 Inviato Ottobre 13, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2006 Ciao.....poco tempo fa ho preso un gerbillo.....la mia intenzione era quella di prenderne due....ma mi hanno detto che si sarebbero picchiati di brutto....Ora però ho letto in molti siti che da solo soffre di solitudine...Se ne prendessi un'altro adesso e lo mettesi con lui....dite che non andrebbero d'accordo? Ho visto anche tante foto di gerbilli che dormono tutti insieme..anche in 7 o 8... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 13, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2006 i gerbilli sono uno dei roditori con il più alto grado di socializzazione verso uno della sua stessa specie,sono animali molto gregari in natura,vivono in veri e propri branchi. una delle loro particolarità che li differenzia dagli altri roditori è che sono monogami,ovvero dopo che scelgono un proprio partner non lo lasciano più,finchè non muoiono,se questo dovesse accadere i 2 gerbilli andrebbero in uno stato di apatia e debolezza cronica che li porterebbe alla morte,si potrebbero salvare se trovassero entro breve un altro gerbillo disposto a mettersi insieme. sono animali con una complicata mentalità,i piccoli nascituri sono ben accetti nel branco,possono convivere in gran numero insieme senza che ci sia mai un bisticcio,viceversa è quasi impossibile introdurre un gerbillo estraneo nel gruppo,verrebbe entro breve ucciso. il tuo gerbillo non potrà vivere molto,o almeno,lo farà ma nella tristezza più totale,se è adulto da un bel po' è inutile prendere un altro gerbillo,può darsi che essendo cresciuto senza altre presenze dei suoi simili non riesca più ad approcciarsi con loro. se invece ce l'hai da poco,ed è ancora cucciolo,o almeno giovane,c'è una possibilità che accetti un altro compagno. ah,meglio se lo prendi dello stesso sesso(no problem,non litigano,poi dipende dal loro carattere)sai,in fatto di nascite non li batte nessuno,un parto ogni mese di 8-15 cuccioli è difficile da sistemare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky84 Inviato Ottobre 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2006 Ok....no non è adulto....è ancora piccolo...vedrò di prendergli un compagno appena possibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonathan.vtec Inviato Ottobre 29, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2006 io gli prenderei un compagno della stessa età, magari mettili insieme nella gabbia e controllali che non litighino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky84 Inviato Novembre 4, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 4, 2006 Ne ho preso un altro...appena si sono visti si soo presi a morsi.....ora quindi sono in due gabbie diverse...uffa!! Il mio ragazzo per dividerli si è preso un morsicone sul dito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 5, 2006 no,l'ideale sarebbe un gerbillo di età minore,così c'è la possibilità che il gerbillo che hai già non lo possa paragonare ad un intruso,non ad un pericoloso intruso per lo meno,ma a quanto pare non ce nè più bisogno,mi spiace miky. ah,ma dove gli hai fatti incontrare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Novembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 5, 2006 per curiosità per adesso, quanto vivono i gerbilli in media? Diciamo che sono abbastanza informata su di loro, tranne che per questo particolare, perché qualche anno fa ne volevo prendere uno, adesso un amico ha una coppia e quindi probabile che ne prenda uno anzi due rigorosamente dello stesso sesso in futuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2006 la vita media dei gerbilli corrisponde a quella dei criceti,forse un po' di più,ma di poco,2-3 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Novembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2006 Thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky84 Inviato Novembre 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 Ma infatti è più piccolo quello che ho preso... Già dal primo giorno saliva sulla mano e si faceva toccare...e va be.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonathan.vtec Inviato Novembre 14, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2006 ciao io ho diversi gerbilli. la loro vita media è di 4 anni in cattività... se vuoi io ne ho un pò da adottare ps ti consiglio di non prenderne uno singolo, prendi 2 femmine sarebbe mejo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora