angelika763 Inviato Ottobre 14, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2006 ho appena comprato una cavia peruviana,xke' l'ho vista e me ne sono innamorata! appena l'ho portata casa,siccome mi pareva sporca l'ho lavata con lo shampoo!!!!!! poi ho letto ke non si puo'.........ohi ohi! è tanto grave? e poi non smette mai di mangiare!!!non le fara' male? P.S. cmq non sapevo nulla delle cavie!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruthievs Inviato Ottobre 15, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2006 Ciao, Le cavie sono animali molto, ma molto delicati. Credo che si deva prendere un animale con la consapevolezza che se lo puo curare: è UNA GRANDE RESPONSABILITA. Quindi ti consiglio vivamente di visitare questo sito: Cose da cavia Scaricare il manuale che trovi su, informarti bene di tutto ed eseguire tutto a regola, questo e molto importante. Trovati anche un veterinario in animali esotici, non ci vuole tanto, basta prendere l'elenco telefonico e il telefono; perche se la tua cavia (Dio non lo voglia) un giorno sta male devi correre subito dal veterinario. Mi raccomando Angelika, abbiamo gia visto morire troppe cavie perche i suoi padroni non sanno prendersi cura di loro. Non voglio sembrare dura, ma voglio aiutarti. Se sei innamorata della tua cavia sono sicura che farai il tutto perche lei possa avere una vita come si merita. Ti saluto e ti auguro tanti momenti felici insieme al tuo nuovo amico, un bacio! Dimenticavo, veramente non so cosa sucede se fai il bagneto col shampoo, sicuramente ti rispondera qualcun altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 15, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2006 sono perfettamente daccordo con chiquita^^ per lo shampoo,va bene,ma dovresti utilizzarne uno il più delicato possibile,tipo quello per bambini,e per renderlo ancora meno pericoloso bisognerebbe diluirlo in acqua. comunque sull'ottimo sito che ti ha dato,nella sezione "Cure di Routine" c'è un testo dedicato proprio al bagno della cavia. ah,ed è meglio se lo fai il meno possibile il bagno alle cavie,ci sono molti fattori negativi che ne influenzerebbero l'animale,per una cavia a pelo lungo che si sporca molto facilmente circa uno alla settimana,ma è meglio se cerchi di rendere la lettiera più pulita anzichè lavare l'animale stesso^_* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelika763 Inviato Ottobre 15, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2006 grazie!!!! corro subito a visitare il sito! vi terro' aggiornate..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonathan.vtec Inviato Ottobre 16, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2006 io ogni tanto nei cambi di stagione la lavo , con uno shampo delicato che mi ha dato il veterinario...ma la cosa + importante è tenere pulito dove vive.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Ottobre 17, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2006 Forse lo sai, ma mi raccomando durante il bagnetto l'acqua non deve finirgli per nessun motivo negli occhi o nelle orecchie, quindi non lavargli la testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelika763 Inviato Ottobre 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2006 uh! forse un po' d'acqua le è finito sul faccino!!!! ma penso ke non la sottopongo piu' a tale tortura, o almeno non per ora ...(ANCORA MI ODIA!!!) l'ho presa da una settimana ma è tanto impaurita ancora! non so se insistere un pokino affinche' si abitui a noi o se lasciarla in pace!!!! voi ke pensate? com'e' andata all'inizio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 17, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2006 ci sono sempre idee contrastanti sul forum. se la prendi forzatamente la cavia a poco a poco si abituerà a te e diventerà più socievole,ma è anche vero che nei primi mesi,se non nel primo anno avrà perennemente paura di te,perchè sa che la costringerai a farsi prendere. viceversa se non la prendi la cavia farà la sua vita,imparerà ad accettare la tua presenza,a prendere cibo dalle mani e a farsi accarezzare,ma sarà sempre un po' schiva....certo,poi dipende dalla cavia,ogni animale ha una propria personalità. io sinceramente preferisco al seconda opzione,cerco di assecondare in tutto e per tutto le miei cicciotte e se non vogliono farsi prendere così sia,se sono felici così non voglio andare oltre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelika763 Inviato Ottobre 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2006 beh se è meglio x lei....va bene! anke se è un peccato perke' quando riesco a prenderla la metto nel taschino della vestaglia e a lei piace tanto!!! infatti poi non vuole piu' uscire !!!! (di certo non x le mie coccole, ma perke' si rintana felice !) cmq staremo a vedere.......pero' cosi' mi devo procurare un amichetto xche' mi dispiace vederla sempre sola! ho anche un coniglietto nano in casa.....lei lo adora ma lui non se la fila proprio!! le ha dato pure un morsichetto! meglio un amico della sua specie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarettinella Inviato Ottobre 18, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2006 sono completamente d'accordo con Steve. io e la mia ginger stiamo insieme da cinque mesi e lei non si fa quasi coccolare per niente. all'inizio cercavo di forzarla, ma poi ho deciso di rispettare il suo carattere fino in fondo e di fargli le coccole sono quando le chiedeva (sempre se me lo chiede)!! ora andiamo molto più d'accordo, si avvicina spesso a me e mi tollera, prima scappava sempre. riconosce le voci della mia famiglia e si comporta con ognuno in modo diverso, ormai è un membro ufficiale!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelika763 Inviato Ottobre 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2006 ecco questa è una buona notizia! ci vorra' solo del tempo.......sapro' aspettare! grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coff coff Inviato Ottobre 28, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2006 OHHHH mi viene la tristezza quando leggo ste cose TI SEI PRESA UNA CAVIA SOLO PERKE ERA BELLA SENZA SAPERE NIENTE LE CAVIE SONO ANIMALI TIMIDISSIMI E TU GLI BUTTI ADOSSO UNO SCIAMPO CHE NN C'ENTRA NIENTE E GLI FAI ANDARE L'ACQUA IN FACCIA???' mi fermo perke sto esplodendo DOBBIAMO DIRE BASTA A QUESTE PERSONE CHE PRENDONO LE CAVIE SENZA SAPERE NIENTE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coniglietta Inviato Ottobre 28, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2006 calmati mix, e non usare il maiscolo che equivale a gridare e non inserire abbreviazioni da sms, come scritto nelle "regole" del forum comunque, angelika, vai qui http://cavies.lightskies.net/ è un sito dove puoi trovare varie informazioni sulle cavie ;)! Auguri e ... basta bagnetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelika763 Inviato Ottobre 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2006 guarda ke non stai parlando con una stupida , tantomeno con una bambina! abbassa il tono tu e tutti gli altri ke in questo sito si comportono come te ,sempre a criticare e giudicare! siete acidi e maleducati! un consiglio se volete darlo lo fate, altrimenti è meglio ke state zitti! mi avete fatto pentire di essere entrata nella vostra comunita'! non penso ke tornero' mai piu'! me la cavo da sola con la mia cavietta! non ho bisogno di voi grazie desi per le informazioni! tu sei diversa! grazie desi x le informazioni! tu sei diversa!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonathan.vtec Inviato Ottobre 28, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2006 aparte il fatto di darsi una calmata,io ad ogni cambio di stagione un bagnettino lo faccio con sapone neutro,penso ke in natura ogni tanto si bagnano...o sbaglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 28, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2006 mi avete fatto pentire di essere entrata nella vostra comunita'! non penso ke tornero' mai piu'! ricordati i siti,se leggi quelli sei a posto e non hai bisogno di parlare con bifolchi o chicchesiano^_* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentina83 Inviato Ottobre 28, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2006 forse arrivo in ritardo.. comunque la mia veterinaria mi ha cosigliato una mousse a base di latte di avena senza risciacquo adatta a cuccioli e animali convalescenti perchè evita che prendano sbalzi di temperatura quando sono bagnati e poi è comoda perchè cosi' si può applicare solo dove ce n'è bisogno,ad es. sul popò.. basta dargli un'asciugata con un asciugamani e si può usare una volta al mese o più se c'è proprio necessità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 28, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2006 interessante....ma il latte di avena dove lo si può trovare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unoqualunque Inviato Ottobre 28, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2006 guarda ke non stai parlando con una stupida , tantomeno con una bambina! abbassa il tono tu e tutti gli altri ke in questo sito si comportono come te ,sempre a criticare e giudicare! siete acidi e maleducati! un consiglio se volete darlo lo fate, altrimenti è meglio ke state zitti! mi avete fatto pentire di essere entrata nella vostra comunita'! non penso ke tornero' mai piu'! me la cavo da sola con la mia cavietta! non ho bisogno di voi grazie desi per le informazioni! tu sei diversa! grazie desi x le informazioni! tu sei diversa!!!! non è una grande perdida addio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 28, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2006 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unoqualunque Inviato Ottobre 28, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2006 ha detto che siamo un branco de inbeci***** e se ne va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 28, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2006 NO, ha detto che siete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelika763 Inviato Ottobre 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2006 non faccio di tutta l'erba un fascio.......so distiunguere! un grosso bacio a tutti i meritevoli da parte mia e di pussycat!!!!! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coff coff Inviato Ottobre 29, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2006 dopo quello che hai fatto fortuna che te ne vai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 29, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2006 Che ha fatto? le è caduta anche a lei una cavia dal balcone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora