verderosa Inviato Ottobre 16, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2006 Riciao, volevo sapere perchè dopo che ho bollito per ore le redici 3 una di esse presenta una cosa gelatinosa tipo medusa biancastra. La devo togliere dall'acquario? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Ottobre 16, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2006 Le hai prese dal negozio??!! Be se le hai inserite da poco..puoi prenderla e dargli un altra bollita..anche se non penso sia grave come cosa. Cmq i legni sono così, fanno muffe, marciscono, puntini bianchi..ma quando metterai un "pulitore" ci penserà lui!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 16, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2006 penso sia un prodotto per effetto dei batteri che hanno agito sul legno,ma si è presentata subito dopo averla bollita o dopo qualche giorno nell'acquario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verderosa Inviato Ottobre 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2006 Ciao io l'ho bollita per molte ore e l'ho messa nell'acquario dopo qualche giorno è uscita sta roba allora l'ho ribollita e rimessa nell'acquario dopo 2 giorni di nuovo sta roba ma molto meno della prima volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 16, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2006 si,direi proprio che sono batteri^^ probabilmente l'acqua non è nei giusti valori,forse qualche elemento consente ai batteri di proliferare formando queste vere e proprie colonie. ma è una supposizione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Ottobre 16, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2006 Si sono i batteri..poveri pesci con quell'acqua!!!! Come vanno i valori..??!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verderosa Inviato Ottobre 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2006 Ciao, mi sembra impossibile che su 3 radici una sola faccia sta cosa ti posto i valori fatti con il **** ph 6,8 kh 3 gh 6 no2 0 no3 0 spiegami se sono un disatro. L'acquario è in funzione da 10 giorni e non ci ho ancora messo i pesci dimmi anche quando li devo mettere. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Ottobre 17, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2006 I valori sono ok....hai fatto bene a nn ascoltare il tuo negoziante!!!! Penso che fra un cinque giorni puoi inserire i pesci..ma per sicurezza rifai i controlli. Puoi fare la prova a ribollirla..anke se penso che dopo che avrai inserito i pesci inizierà ad andare via..puoi anche nn metterla e ti levi il pensiero!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verderosa Inviato Ottobre 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2006 ciao, l'ho ribollita già 2 volte e sempre così anche se in modo minore sono contenta che i valori siano giusti ora li ricontrollerò fra 2 giorni e vediamo. Ascolta, quando fra 5 giorni se i valori sono esatti metterò i pesci dall'acquario piccolo al grande faccio sempre come la prima volta cioè li metto in un sacchetto con l'acqua dell'acquario piccolo lo immergo nel grande ed ogni 10 minuti fino ad arrivare alla mezzora aggiungo l'acqua dell'acquario grande e poi li metto senza buttare l'acqua del piccolo nel grande nell'acquario grande Esatto ??Grazie mi sei sempre di grande aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Ottobre 17, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2006 Esattissimo!!!! Un consiglio metti pochi pesci per volta..prima settimana solo 5 pesci..settimana successiva altri 5..così non crei problemi al filtro. I test falli direttamente fra 5 giorni..altrimenti se li fai ogni giorno sono pocco attendibili..e ne sprechi di più!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verderosa Inviato Ottobre 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2006 Grazie sei sempre di grande aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Ottobre 17, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2006 Di niente..mi piace aiutare coloro che hanno questa passione....ma le piante??!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verderosa Inviato Ottobre 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2006 Di piante ne ho una 15 e sono tutte rigogliose crescono bene non mi danno problemi Mi piacerebbe mettere quelle piante galleggianti le lemnia mi sembra o il muschio di giave o la riccia ma non so come potrebbero stare. Tu che cosa dai alle piante come fertilizzante? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Ottobre 17, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2006 Di piante ne ho una 15 e sono tutte rigogliose crescono bene non mi danno problemi Ottimo!!!! Le galleggianti sono belle ma tolgono luce..stai attenta a nn esagerare. Tu che cosa dai alle piante come fertilizzante? Questo è un problema..sino adesso ho dato fertilizzante della s**a, e anidride carbonica..ma si sa che non è niente di particolare..è un po di acqua con qualche vitamina..infatti voglio prenderne uno buono..ma i prezzi si innalzano incredibilmente..si va a finire sui 30-50 euro con quelli della sea**em, den***le, k**t..e sinceramente è altino come prezzo visto che sono uno studente e nn un lavoratore!!!! Molti mi dicono che nn utilizzano fertilizzante e le piante con la sola luce crescono bene..e di sicuro questo migliora la vita dei pesci..e quindi sono molto titubante sia su che marca comprare e se somministrarlo sempre. E' anche vero che non ho piante esigenti e quindi ciò rende tutto più semplice. Invece sto informadomi per aggiungere un altro neon nella mia vasca..mi raccomando almeno otto ore di luce!!! Ciao.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verderosa Inviato Ottobre 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2006 Io come fertilizzante dò quello della E*** mi trovo bene ma vorrei vedere se sull'asta che frequento vendono dei fertilizzanti per le piante e se è valido vedo che molti usano A** e le piante sono bellissime.Ti sapro dire la marca di quello che è all'asta come costo so che sono 2 litri per 16 euro ma non mi ricordo la marca. Riciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Ottobre 17, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2006 Io frequento e**y..compro le piante e ad esempio l'altro giorno della fluorite a palline..però come fertilizzanti non saprei..si si dimmi anche perchè sto cercando un buon fertilizzante..inoltre molte volte ci sono fertilizzanti che ne devi comprare di tre tipi per fertilizzare bene..cioè 50€!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verderosa Inviato Ottobre 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2006 Anch'io frequento quel sito c'è un concime per piante F**** V**** per 16 euro 2 litri poi ho visto che hanno messo l'A** Guarda e vedi poi dimmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verderosa Inviato Ottobre 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2006 Ho cancellato involontariamente quello specchietto me lo rimandi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Ottobre 17, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2006 in alto a destra sotto la dicitura calendario dovrebbe esserci!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescamuccioli Inviato Ottobre 18, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2006 I valori sono ok....hai fatto bene a nn ascoltare il tuo negoziante!!!! Penso che fra un cinque giorni puoi inserire i pesci..ma per sicurezza rifai i controlli. ATTENZIONE.. il filtro deve maturare almeno un mese.. niente pesci, ripeto, niente pesci!!! i valori vanno ok.. in base a cosa? ci devi dire che pesci vuoi mettere, è un acqua molto tenera la tua.. che per peocilidi ad essempi non va per nulla bene!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora