Testudo874 Inviato Ottobre 18, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2006 Cosa ne pensate se nell'acquario della stanza da letto si trovasse un impianto di co2? Ci sono controindicazioni o accorgimenti da prendere? Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Ottobre 18, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2006 Va be ma la co2 va a finire in acqua, quindi non penso ci siano problemi..e so che molti allestiscono l'acquario in camera..quindi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescamuccioli Inviato Ottobre 18, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2006 vai tranquillo..nessuna contoindicazione!! che impianto vorreti mettere? dicci dicci.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Ottobre 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2006 In realtà l'ho già messo, è un impianto fai da te, composto da una bombola regolarmente revisionata, riduttore di pressione, manometro ed il tubicino collegato al classico diffusore. Per il momento non so dirvi l'esatto quantitativo di co2 disciolto nell'acqua ma posso dirvi che le piante stanno benissimo anche perché la vasca è ben illuminata e fertilizzata ed i pesci non sembrano maifestare segni di malessere. Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 21, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2006 una domanda....l'immissione del CO2 è fondamentale per le piante?so che se ne nutrono,ed è importantissima per un azione fotosintetica delle piante,ma ce nè proprio bisogno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Ottobre 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2006 Credo proprio di sì, penso che in acquario la co2 presente non basterebbe per la crescita delle piante, quindi si utilizza un impianto come suppurto per il loro sviluppo. In effetti non hai tutti i torti, dipende sempre dalle piante che si decide di ospitare, in questo momento non ho piante troppo esigenti me credo che non ci sia nessuna controindicazione, anche perché la co2 tende ad abbassare il ph che nella mia vasca si mantiene a 6-6,5 Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 21, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2006 capisco....grazie mille. alla vista dell'anormale crescita della mia anubias suppongo che per adesso non ce ne sia un grande bisogno di Co2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Ottobre 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2006 Considera che tutti i tipi di anubias non hanno esigenze particolari, cresco facilmente e la co2 non è necessaria. Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Ottobre 21, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2006 L'anubias non abbisogna niente..cresce bene senza nessun fertilizzante e Co2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 21, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2006 bene,vi ringrazio^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora