Vai al contenuto

Aiuto Il Gatto L'ha Fatta Nel Letto!

freddy

Recommended Posts

SONO DISPERATA IL GATTO HA FATTO TUTTI I SUOI BISOGNI NEL LETTO MATRIMONIALE!!

COSA SUCCEDE??

HO UN GATTO DA CIRCA UN MESE E TUTTO VA MALE

1) ME L'HANNO DATO DICENDO AVESSE 2MESI E 1/2 INVECE ALLA PRIMA VISITA DAL VETERINARIO MI DICE NE ABBIA ALMENO 5!

2) CON MIO MARITO NN HA FEELING OGNI VOLTA CHE LUI CERCA DI AVVICINARSI O GLI PARLA IL GATTO SCAPPA PERCHE'?

3) ORMAI 3 VOLTE HA FATTO LA PIPI' IN CASA ANCHE SE AVEVA LA FINESTRA APERTA PER USCIRE ED ANDARE NELLA LETTIERA FUORI MA OGGI PROPRIO MI HA ... SCONVOLTA VADO DI SOPRA PER FARE IL LETTO E MI TROVO LENZUOLA COPERTE E MATERASSO .... PERCHE'??? :bigemo_harabe_net-102:

DATEMI DEI CONSIGLI VOI CHE SIETE ESPERTI CON I GATTI PERCHE' IO NON SO' PROPRIO DA CHE PARTE INIZIARE!!

GRAZIE DI CUORE

FREDDY

Link al commento
Condividi su altri siti

O porca miseria, ma ha fatto anche la cacca nel lettone? non saprei cosa dirti, io so che i maschi marcano di urina per segnare il territorio o quando sono in calore, la lettiera era pulita? a volte basta anche solo che sia un pochino sporca che alcuni gatti si rifiutano di farla dentro...poi non so, magari rimane molto tempo in casa da solo e quindi fa qualche dispetto? dacci qualche informazione in più su come è gestita la giornata del tuo micio, che storia ha avuto prima di arrivare da voi etc. etc. e poi guarda un pò le altre discussioni già aperte nel forum perchè purtroppo questo argomento è già stato trattato. Dico purtroppo perchè so che non è per niente piacevole come situazione, anche il mio gatto che ha 14 anni ed è sterilizzato in pratica da sempre, ancora oggi mi marca con la sua pipì dai muri, alle porte, al divano, ai mobili, insomma tutto ciò che può segnare lo segna,,,,manco fosse zorro :bigemo_harabe_net-163: ( rido per non piangere :bigemo_harabe_net-102: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè..mi sembra mooolto strano questo comportamento..anche perchè i gatti sono animali molto puliti e non è neanche necessario insegnargli a farla nella loro lettiera perchè ,o fanno da soli..io ho trovato un micino di due mesi poco tempo fa e anche appena entrato nella sua nuova casa ha subito chiamato per avere la sua lettiera dove fare i bisognini..non l'ha mai fatta in giro...non è che probabilmente è semplicemnte stato male mentre dormiva??..probabilmente ha mangiato qualcosa che gli ha fatto male e mentre dormiva è stato male...alla gatta di mia nonna è successo così dormiva nel suo cesto, è stata male e se le fatta addosso senza neanche accorgersene...non so..sinceramente non so che dirti ma magari porva a lasciare la sua lettiera in casa in modo che ce l'abbia sempre sotto gli occhi e che non debba andare a cercarla...magari è solo un micio tremendamente pigro...magari invece se la metti in un posto che frequenta molto spesso potresti risolvere il problema!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Non so esattamente da cosa potrebbe dipendere, se sta a casa da solo per molto tempo non è da escludere l'ipotesi dispetto, lo fanno, il mio che non l'ha mai fatto quest'estate me l'ha fatta sul letto.... "fortunatamente" si trattava solo di pipì!!! Comunque posso dirti che all'inizio non è facile ma con il passare del tempo vedrai che tutto si risolverà per il meglio, tu capirai il piccolo e il piccolo capirà te, fidati! Intanto un saluto e un bacione sia a voi che al piccolo! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE A TUTTI PER LE VS.RISPOSTE COMUNQUE PREMETTO CHE E UNA GATTA E CHE RIMANE DA SOLA MAX 5 ORE AL GIORNO!

QUELLO CHE LE E' SUCCESSO PRIMA DI ARRIVARE A CASA NS. NON LO SO' PERCHE' IO L'HO PRESA IN UN NEGOZIO DI ANIMALI ED E' UNA GATTA METICCIA LA QUALE SCUSAE SE INSISTO MA HA MOLTA PAURA CREDO DELLA VOCE MASCHILE PERCHE' COME PARLA MIO MARITO LEI SCAPPA

COMUNQUE PER ANDARE A FARE PIPI' E POPO'SUL LETTO DEVE SALIRE AL PRIMO PIANO MENTRE PER ANDARE NELLA SUA LETTIERA BASTA USCIRE DALLA FINESTRA!!! INOLTRE L'HA FATTO MENTRE IO ERO IN CASA E 10 MINUTI PRIMA LE AVEVO APERTO LA PORTA MA LEI NON VOLEVA SAPERNE DI USCIRE.

IO SPERO SOLO NON SIA UN DISPETTO VERSO MIO MARITO PRIMO PERCHE' PENALIZZA ME CHE DEVO PULIRE SENZA CHE LUI SE NE ACCORGA ALTRIMENTI FA SPARIRE ME E GATTA INSIEME... SECONDO PERCHE' NEL LETTO E IN CASA CI VIVO ANCH'IO E NON CI TENGO A PASSARE IL TEMPO A PULIRE CIO' CHE LEI SPORCA!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao freddy, intanto ti do il benvenuto...

e poi una cortesia, se puoi evitare di scrivere in maiuscolo l'intero messaggio mi fai un favore, perchè primo non lo consente il regolamento del forum e secondo in internet equivale all'urlo... grazie!

Samantha.

Ora, veniamo a noi....

si tratta di dispetti puri.

visto e considerato che con tuo marito non va affatto d'accordo magari questi suoi dispetti nel fare i bisogni sul letto è un modo per dirti che non lo tollera.

magari è solo questione di tempo... ma... dovete prendere provvedimenti, al piu presto anche! perchè se il gatto sente l'odore dei suoi bisogni nel letto è FACILE, che ritorni li a farli.. e questo è un danno che vi costerà tutto... e non è bello...

è sterilizzata?

INOLTRE L'HA FATTO MENTRE IO ERO IN CASA E 10 MINUTI PRIMA LE AVEVO APERTO LA PORTA MA LEI NON VOLEVA SAPERNE DI USCIRE.

IO SPERO SOLO NON SIA UN DISPETTO VERSO MIO MARITO PRIMO PERCHE' PENALIZZA ME CHE DEVO PULIRE SENZA CHE LUI SE NE ACCORGA ALTRIMENTI FA SPARIRE ME E GATTA INSIEME... SECONDO PERCHE' NEL LETTO E IN CASA CI VIVO ANCH'IO E NON CI TENGO A PASSARE IL TEMPO A PULIRE CIO' CHE LEI SPORCA!

magari la lettiera è in un posto che a lei non piace... prova a cambiare posto. o cambia lettiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Samantha

si tratta di dispetti puri.

visto e considerato che con tuo marito non va affatto d'accordo magari questi suoi dispetti nel fare i bisogni sul letto è un modo per dirti che non lo tollera.

magari è solo questione di tempo... ma... dovete prendere provvedimenti, al piu presto anche! perchè se il gatto sente l'odore dei suoi bisogni nel letto è FACILE, che ritorni li a farli.. e questo è un danno che vi costerà tutto... e non è bello...

LA GATTA e' gelosa e fare i bisogni al centro del lettone matrimoniale e' un tipico segno di gelosia ed insofferenza.

Probabilmente non sopporta tuo marito e il fatto che abbia paura di lui influisce sul suo comportamento.

Chiudi porta e finestra della camera da letto anche quando voi siete in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici che la gattina ha paura della voce di un uomo.... Magari e' paurosa, e non ha il coraggio di uscire di casa per andare nella cassettina. NON PUOI METTERE LA CASSETTA IN CASA? Magari in bagno, in modo che non sia costretta ad uscire?

E poi scusa, forse ho capito malem, ma ora hai deciso di tenerla fuori casa? Cosi' se e' impaurita muore di terrore! Ma cosa ti viene in mente? Una gattina appena arrivata, non sterilizzata, spaesata e spaventata costretta in giardino! Mi sembra un delirio! Questa sembra destinata a scappare e finire, se le va bene, in un gattile. Al contrario, se le va male, finisce sotto un'auto in corsa.

Ciao,

Angelina

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi scusa, forse ho capito malem, ma ora hai deciso di tenerla fuori casa? Cosi' se e' impaurita muore di terrore! Ma cosa ti viene in mente? Una gattina appena arrivata, non sterilizzata, spaesata e spaventata costretta in giardino! Mi sembra un delirio! Questa sembra destinata a scappare e finire, se le va bene, in un gattile. Al contrario, se le va male, finisce sotto un'auto in corsa.

effettivamente non mi sembra una buona idea.. ti ritrovi quando va in calore con una 10 di gatti che gironzolano per il tuo giardino... per non parlare poi di auto che sfrecciano di qua e di la... attenta!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.... sono Paolinas, la padroncina di piuma... detto anche micino prezioso....

eccomi qui perchè è successo anche a me ,il mio gattino ha fatto la pipì nel mio letto proprio qualche giorno fà... proprio quando io non ero in casa , perchè mi sono assentata un paio di giorni x un esame...e lui è rimasto a casa con il mio ragazzo... ed è stato proprio lui ad accorgersi del fattaccio e a comunicarmelo x telefono...bè alla fine mi rendo conto che può capitare... quindi non fà niente... ho solo un unico problema... la puzza di pipì non và via dal materasso... è da quasi 5 giorni che dormiano in un altro lettino perchè il mio materasso è messo fuori...ho pulito con acqua e detersivo x il bucato, più volte ma niente!!! cosa devo fare.... vorrei eliminare definitivamente la puzza dal materasso.... aspetto i vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente x una risposta....... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io eliminerei il materasso... secondo me l'odore della pipi' del gatto è tremenda, nn se ne andrà facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le risposte... allora che devo fare??? devo buttare il materasso???? però è un peccato è ancora nuovissimo...l'ho acquistato a giugno.... uffi!!!e per quanto riguarda il limone come si usa??? devo prendere il succo lasciarlo sopra finchè non si asciuga???? bòòò???!!! aiutoooo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Samantha... allora domani mattina proverò per l'ultima volta, con acqua e limone... e speriamo beneeeeeee!!!ho tanta voglia di tornare a dormire nel mio lettino!!!

ma non sono arrabbiata col mio dolcissimo cucciolo.... anzi, lo adoro sempre di più.... se non ci fosse lui a dare gioia e calore alle mie giornate.......

ancora grazie...ti farò sapere!!!Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

prova, prima di buttare via il materasso, se non dovesse funzionare, c'è un prodotto nei migliori supermercati e che fa anche tanta pubblicità in tv che toglie l'odore di cani e gatti dai divani e dai tessuti. è in forma di spray. contenitore bianco blu. tipo il classico detergente per vetri...

al massimo puoi utilizzare alla fine della fiera se proprio con nulla ti riesce, l'alcool. ma se non sparisce con gli altri prodotti, mi spiace ma il materasso lo devi buttare.

e quando non ci sei chiudi la stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici che la gattina ha paura della voce di un uomo.... Magari e' paurosa, e non ha il coraggio di uscire di casa per andare nella cassettina. NON PUOI METTERE LA CASSETTA IN CASA? Magari in bagno, in modo che non sia costretta ad uscire?

Ciao,

Angelina

Sono d'accordo..non puoi costringerla ad andare a sporcare fuori se è un gatto che vive in casa,magari ha paura, o magari ha solo voglia di andare in bagno quando tu non ci sei, e siccome non le dai alternative, sporca nel letto per farti dispetto!!! Ma poi scusa, toglimi una curiosità,con questo freddo come fai a farla stare sempre in casa con la finestra aperta??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...