tartina Inviato Ottobre 20, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 buongiorno come va la vita?? qui a torino fa sempre + freddo.....inizierò a coprirmi come in inverno il mio nuovo problema, se così si può chimare, è la corteccia di sughero....dovrei metterela sulla parte emersa del 'acquario x tarte.... domande: 1 come si taglia? in modo da poterla x lo meno "modellare" in base alle mie esigenze! 2 come posso fissarla in modo che quando le tarte ci salgono, non si muova? il silicone può andare bene? x ora è tutto....Grazie mille baci baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Ottobre 20, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 Che bella cosa la corteccia da sughero! Penso che ti ruberò l'idea per abellire il mio laghetto per tarta in giardino! Così funziona da isolante per il freddo! Putroppo non so come si attacca.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Ottobre 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 nooooooooo non mi rubare l'idea......è mia!!!!!!!!!!! ladra!!!!!!! hahahaha scherzo ovviamente......... ne parlavo ieri cn un tipo esperto di tarte..........ma mi vergogno a chiedergli ste cose che poi passo x cretina!!!!! ho visto su un sito quanto cosa.......sti cavoli.......17 euro al metro meno male che me ne servono come massimo 30 cm!!! cmq se qualcuno sà qualcosa vi prego AIUTATEMI....(che il mio acquario fa pietà!)hihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 20, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 1 come si taglia? in modo da poterla x lo meno "modellare" in base alle mie esigenze! 2 come posso fissarla in modo che quando le tarte ci salgono, non si muova? il silicone può andare bene? per il tagliare puoi usare delle semplici forbici da elettricista, e poi per fissarlo non ti so dire esattamente se il silicone vada bene ma penso di si, (PENSO) ma devi comunque fare sto lavoro e lasciarlo asciugare BENE BENE BENE BENE BENE, e lasciarlo fuori all'aria aperta finchè l'odore non è sparito... perchè è tossico come prodotto per l'olfatto degli animali. occhio. altrimenti puoi semplicemente mettere due pietre accuratamente lavate e sterilizzate nel forno a 150° per 10 minuti, alle due estremita dietro in modo da farle fare una sorta di salita se non va bene il silicone. perchè ho paura anche che possa staccarsi dove lo piazzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Ottobre 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Ottobre 20, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 Acidenti! Così tanto costa la corteccia! Bè... vorrà dire che rivestirò un piccolo spazio del laghetto e non tutto... Altrimenti vado in rovina! Dai tartina non ti arrabbiare... Appena metto la tarta in laghetto si surgela e ti ho offro un bel pranzetto per ricompensarti dell'idea rubata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 20, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 1 come si taglia? in modo da poterla x lo meno "modellare" in base alle mie esigenze! 2 come posso fissarla in modo che quando le tarte ci salgono, non si muova? il silicone può andare bene? per il tagliare puoi usare delle semplici forbici da elettricista, e poi per fissarlo non ti so dire esattamente se il silicone vada bene ma penso di si, (PENSO) ma devi comunque fare sto lavoro e lasciarlo asciugare BENE BENE BENE BENE BENE, e lasciarlo fuori all'aria aperta finchè l'odore non è sparito... perchè è tossico come prodotto per l'olfatto degli animali. occhio. altrimenti puoi semplicemente mettere due pietre accuratamente lavate e sterilizzate nel forno a 150° per 10 minuti, alle due estremita dietro in modo da farle fare una sorta di salita se non va bene il silicone. perchè ho paura anche che possa staccarsi dove lo piazzi. Brava Sam.... D'accordissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pirone63 Inviato Ottobre 20, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 1 come si taglia? in modo da poterla x lo meno "modellare" in base alle mie esigenze! 2 come posso fissarla in modo che quando le tarte ci salgono, non si muova? il silicone può andare bene? per il tagliare puoi usare delle semplici forbici da elettricista, e poi per fissarlo non ti so dire esattamente se il silicone vada bene ma penso di si, (PENSO) ma devi comunque fare sto lavoro e lasciarlo asciugare BENE BENE BENE BENE BENE, e lasciarlo fuori all'aria aperta finchè l'odore non è sparito... perchè è tossico come prodotto per l'olfatto degli animali. occhio. altrimenti puoi semplicemente mettere due pietre accuratamente lavate e sterilizzate nel forno a 150° per 10 minuti, alle due estremita dietro in modo da farle fare una sorta di salita se non va bene il silicone. perchè ho paura anche che possa staccarsi dove lo piazzi. E' più pratico usare il coltello per il pane, per tagliarlo... Il silicone in linea di massima va bene per le tarte, soprattutto se usi quello NEUTRO e NON quello ACETICO, che non ha problemi di odore e tossicità quando polimerizza. Personalmente consiglierei di lasciarlo "flottante", perchè tanto, se provi ad attaccarlo è sicuro che te lo staccano !!! :-)) Esistono comunque delle isole galleggianti in materiale plastico molto realistico, fatte proprio a questo scopo, ma non so se posso postare il link... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Ottobre 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 una persona che conosco mi ha detto di usare il silicone acetico....quello che ho a casa normale che ha il 90% degli italiani non va bene??!! x gigliola.......falla ingrassare bene che ho una nuova ricetta!!! hihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giada92 Inviato Aprile 5, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2007 scusa ma perchè il sughero sulla parte emersa?? il sughero fa da parte emersa, se gia c'è non ti serve.... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora