Vai al contenuto

Perchè La Mia Iguana Si Comporta Così?

vale1990

Recommended Posts

ciao a tutti!

è da circa due mesi che ho un iguana,Ciupita. è ancora abbastanza piccola e in questi ultimi due giorni ho notato che assume un comportamento insolito: quando è sul trono,all interno della teca,tira giù la membrana del collo e muove la testa o su e giù o verso destra e sinistra.la prima volta mio fratello l'ha presa in mano e ha fatto la stessa cose gonfiando però il corpo...qualcuno mi saprebbe dire come mai??? grazie mille già in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai un veterinario esperto in esotici a cui rivolgerti?

magari puoi chiamarlo ed esporgli il tuo "problema" magari si tratta solo di "diffidenza"... inoltre, l'iguana come tutti gli altri rettili, non amano essere maneggiati, per questo l'iguana per esempio si gonfia, corpo e gola... proprio per farti capire che è in disappunto.. meglio che stia nel terrario, aprirlo ed accarezzarla se proprio volete, ma nulla di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

si e vero e soltanto un comportamento per far capire che il terrario e suo! scometto che la tua iguana e un maschio...

cmq nn ti preoccupare sn animali territoriali e normale che a volte manifestino questo istinto.. a poco a poco si abituerà alla tua presenza...

oppure e spaventato da qualcosa all interno della stanza oppure stressato ci sn diverse ipotesi.. anke il mio drago barbuto lo faceva quando era piu giovane ..ora si e abituato...

stai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...